1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Experimental, Technical, Math – Metal

Discussione in 'Progressive' iniziata da Giulio46&2, 11 Febbraio 2007.

  1. RayHartmann

    RayHartmann
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    22 Luglio 2005
    Messaggi:
    1.858
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    1 Luglio 2008

    sì, sono d'accordo con Yeah, c'è da dire che tecnicamente sono davvero apurosi e strapotenti, ma con Cannibalised credo abbiano un tantino esagerato...
     
  2. ShredderManiac

    ShredderManiac
    Expand Collapse
    The Darkitecht

    Registrato:
    13 Novembre 2003
    Messaggi:
    2.453
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    2 Luglio 2008

    E' una grand bel disco. I dischi di Greg Howe si possono acquistare tranquillamente senza nemmeno ascoltarli. C'è sempre qualcosa di nuovo, senza mai stravolgere il suo stile unico, ormai consolidato sul heavy-fusion, qualcosa che ti impressiona positivamente. Se il penultimo disco che hai ascoltato sembrava ottimo e pensavi che non si sarrebbe potuto comporre e suonare di meglio, ecco l'ultimo che ti sorprende di nuovo. Incredibile.
     
  3. nino

    nino
    Expand Collapse
    massiccio

    Registrato:
    23 Gennaio 2006
    Messaggi:
    5.622
    "Mi Piace" ricevuti:
    6

    2 Luglio 2008

    devo ancora procurarmelo ma non credo ci saranno particolari problemi perchè,come dici,con Howe si va sempre sul sicuro.
    Tra l'altro ho visto il resto della line-up e con stupore ho notato che il batterista è italiano,un certo Gianluca Palmieri che sinceramente non conoscevo.
     
  4. ShredderManiac

    ShredderManiac
    Expand Collapse
    The Darkitecht

    Registrato:
    13 Novembre 2003
    Messaggi:
    2.453
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    2 Luglio 2008

    Sì, ovviamentela line-up è da infarto. Io conoscevo solo il bassista Renshaw. Palmieri non l'avevo mai sentito, ugualmente il tastierista. Non so Howe dove li scovi, ma sono tutti perfetti per le composizioni che scrive (al di là della tecnica...), le interpretano con degli arrangiamenti veramente di gusto superiore.

    Mi spiace sinceramente che Howe rispetto ad altri chitarristi sia molto poco noto e non riesca a vivere solo con i suoi dischi.
     
  5. Acid Rain

    Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

    Registrato:
    14 Luglio 2006
    Messaggi:
    10.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    473

    2 Luglio 2008

    Scusate, sono io.
    Vado a farmi la doccia.
     
  6. progmoh

    progmoh
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    23 Settembre 2007
    Messaggi:
    5.569
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    3 Luglio 2008

    A me di Cannibalised ha impressionato Consumed, con i suoi arrangiamenti sinfonici e i suoni violentissimi di base :O
     
  7. nino

    nino
    Expand Collapse
    massiccio

    Registrato:
    23 Gennaio 2006
    Messaggi:
    5.622
    "Mi Piace" ricevuti:
    6

    24 Agosto 2008

    E' proprio così Shred,Greg è unico.
    Sound Proof è stato uno dei miei dischi dell'estate,è grandioso cazzo! Tecnico,melodico,fantasioso,moderno,con sonorità "fresche" e coinvolgenti insomma, è impossibile non apprezzarlo.
    Mi piace interamente ma i brani che adoro sono Tell Me Something Good,Reunion,Morning View e Side Notes,davvero magistrali!

    Va beh una piccola notizia:

    Oct. 17th Caserta, Italy Venue TBA
    Oct. 18th Pescara, Italy Rock House Live Club
    Oct. 19th Roma, Italy Stazione Birra
    Oct. 22nd Pisa, Italy Borderline
    Oct. 26th Milano, Italy Accademia del Suono

    farò di tutto,ma proprio di tutto, per non mancare alla milanese
     
  8. Giulio46&2

    Giulio46&2
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    10 Maggio 2005
    Messaggi:
    1.764
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    25 Agosto 2008

    Nuovi pezzi sul Myspace degli Sleep Terror:

    MySpace.com - Sleep Terror - Seattle, Washington - Death Metal / Progressive / Jazz - www.myspace.com/sleepterror

    Ancora una volta mi sembrano molto interessanti. :)
    Una cosa: come vi sembra la batteria? Io non posso alzare troppo il volume (e non ho voglia di prendermi le cuffie :P), ma a me non pare campionata, almeno su Dipsomaniacal Chronotherapy... Spero vivamente che Luke abbia buttato la batteria elettronica, Dave McGraw dal vivo svolge un lavoro più che egregio.
    Vedremo...
     
  9. nino

    nino
    Expand Collapse
    massiccio

    Registrato:
    23 Gennaio 2006
    Messaggi:
    5.622
    "Mi Piace" ricevuti:
    6

    25 Agosto 2008

    nsomma Giulio,non mi convincono moltissimo.Per carità, sanno suonare ma mi comunicano poco..
    Per la batteria mi sa tanto che è elettronica :roll:
     
  10. RayHartmann

    RayHartmann
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    22 Luglio 2005
    Messaggi:
    1.858
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    25 Agosto 2008

  11. Giulio46&2

    Giulio46&2
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    10 Maggio 2005
    Messaggi:
    1.764
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    26 Agosto 2008

    Vabbè nino, a te perdono qualsiasi cosa per aver parlato di Greg Howe: che gran disco l'ultimo Sound Proof! :happy:

    No, scherzi a parte :P capisco che possano non piacere, in fondo la loro proposta è assai complessa e "dura"... A me però Probing Tranquillity aveva stupito per la gran quantità di idee che conteneva, e la loro qualità. Boh, spero in un degno successore, ma se la batteria fosse ancora una volta elettronica ci rimarrei male.
    Adesso però proverò ad ascoltare meglio i nuovi samples: le condizioni in cui li ho sentiti ieri sera non erano delle migliori. :P:)

    Ray, gli Athem invece sembrano molto interessanti: forse un po' troppo pomposi in alcuni punti, ma mi pare che i pezzi siano proprio niente male. ;)
     
  12. ShredderManiac

    ShredderManiac
    Expand Collapse
    The Darkitecht

    Registrato:
    13 Novembre 2003
    Messaggi:
    2.453
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    26 Agosto 2008

    Devo dire che "Sound Proof" mi ha emozionato. Quest'ultimo non è un termine che dovrei utilizzare, per niente, eppure non ne trovo uno più adatto. Ho un ammirazione per quest'uomo che va oltre il puro talento musicale. Potrei dire che il disco rasenta la perfezione, ma so già che farà di meglio, aggiungendo qualcosa, cambiando qualcos'altro, perfezionandosi ancora e di più al prossimo disco (quando riuscirà a produrlo...).
    Intanto cerco ASSOLUTAMENTE di non perdermi la data di Roma...
     
  13. RayHartmann

    RayHartmann
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    22 Luglio 2005
    Messaggi:
    1.858
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    6 Settembre 2008

  14. grhompo

    grhompo
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    27 Aprile 2009
    Messaggi:
    146
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    5 Giugno 2009

    E' uscito il nuovo degli Ozric Tentacles!
     
  15. Oscuro

    Oscuro
    Expand Collapse
    Guest

    2 Marzo 2010

    posso riesumare? :D



    ho scoperto da poco i KTU, che dovrebbero essere una specie di supergruppo (per esempio c'è Trey Gunn dei King Crimson)..
    beh, sono allucinanti!
    ho sentito entrambi i lavori ("8 Armed Monkey" e "Quiver") e sono molto molto particolari e sperimentali..

    poi dopo aver visto questo, non posso che rimanere così :shock:
     

Condividi questa Pagina