1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Opeth

Discussione in 'Progressive' iniziata da Paolettometal, 17 Giugno 2004.

  1. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.583
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.157

    1 Luglio 2008

    Mah, alla fine è il solito problema della logistica. E' il mio campo, ti assicuro che arrivare più a Sud in Italia è sempre un problema. Lo stivale è lungo e con una sola autostrada (A1). In Germania o Francia la situazione è completamente diversa, con città a latitudini simili e/o una scacchiera di autostrade che si incrociano!
     
  2. swansong

    swansong
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Aprile 2003
    Messaggi:
    133
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    1 Luglio 2008

    ...mi hai tolto le parole di bocca...;)
    e spazza via anche tutto Ghost Reveries
     
  3. DeadSkinMask

    DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Giugno 2005
    Messaggi:
    4.357
    "Mi Piace" ricevuti:
    31

    1 Luglio 2008

    eh la madò, la title track di deliverance è un capolavoro, ma primo un disco va valutato nel complesso, e a me ripeto deliverance piace per 3 pezzi e non mi piace la produzione, secondo mi sembra poco rispettoso nei confronti di album come ghost reveries e watershed dire certe cose dai;) in questi due album ci sono capolavori come ghost of perdition e hessian peel (si per me è un capolavoro) o grandi pezzi come harlequin forest e the lotus eater. per me ogni album degli opeth ha le sue perle, c'è poco da fare.
     
  4. Evilsatcho

    Evilsatcho
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    4 Dicembre 2007
    Messaggi:
    1.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    1 Luglio 2008

    già iem con patate.Qualcuno sa dirm allora se suonano il 12? o mike sta a casa con i puntini?
     
  5. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.583
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.157

    1 Luglio 2008

    Penso che possiamo stare tranquilli, dovrebbe essere praticamente guarito e mancano ancora quasi due settimane.
     
  6. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.583
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.157

    1 Luglio 2008


    Torno su Watershed, stamattina l'ho ascoltato al suono della sveglia, ancora nel dormiveglia. Per me, è un album davvero bello. A tre settimane dal primo ascolto sono sempre più soddisfatto!:)
     
  7. Evilsatcho

    Evilsatcho
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    4 Dicembre 2007
    Messaggi:
    1.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    1 Luglio 2008

    a questo punto meglio venire sabato 12, sarà contenta la mia ragazza un po' meno il portafigli
     
  8. Akerfeldt

    Akerfeldt
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    21 Settembre 2006
    Messaggi:
    449
    "Mi Piace" ricevuti:
    13

    1 Luglio 2008

    No no... Da Ghost Reveries puoi prendere Ghost of perdition o The Baiyng of the Hounds e da Watershed Heir Apparent o The Lotus Eater... non sfigurano assolutamente... Sono canzoni diverse e che, secondo me, vanno apprezzate per come sono... Dei capolavori immensi...
     
  9. Sent

    Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

    Registrato:
    30 Agosto 2003
    Messaggi:
    21.868
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.799

    1 Luglio 2008

    Gran calma io non ho detto che una canzone (deliverance) spazzia via tutto watershed...ho detto che per me nessuna delle canzoni di watershed è bella tanto quanto Deliverance.
    Per me deliverance è la miglior canzone targata opeth...per cui nessun altra della loro discografia regge il confronto :P
     
  10. DeadSkinMask

    DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Giugno 2005
    Messaggi:
    4.357
    "Mi Piace" ricevuti:
    31

    1 Luglio 2008

    per me deliverance è un grandissimo pezzo, ma non mi piace fare classifiche, soprattutto per quanto riguarda gli opeth:P se proprio devo farle credo però che una the moor per esempio gli sia superiore:)
     
  11. thrashing_days

    thrashing_days
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    17 Settembre 2003
    Messaggi:
    661
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    2 Luglio 2008

    Niente da fare. Watershed non riesce proprio a rapirmi! Delusione enorme...e lo dico da fan degli Opeth! Il disco per me arriva alla sufficienza solo grazie ad alcuni momenti veramente validi (mal assemblati tra l'altro) e alla immensa classe dei musicisti coinvolti. La cosa più fastidiosa è che mi sembra abbiano voluto semplicemente svolgere il loro compitino assemblando a casaccio riff death a pezzi prog settantiani e parti acustiche varie, senza reale ispirazione, risultando solo la caricatura di loro stessi.
    ho l'impressione che se sto album l'avesse inciso un altro gruppo sconosciuto, non se lo sarebbe cagato nessuno!
     
  12. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.583
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.157

    2 Luglio 2008

    Per me è invece quello il punto forte....:roll:


    Per me invece se l'avesse inciso il gruppo pinco pallo staremmo gridando al miracolo. Certo il nome Opeth porta visibilità!!
     
  13. Akerfeldt

    Akerfeldt
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    21 Settembre 2006
    Messaggi:
    449
    "Mi Piace" ricevuti:
    13

    2 Luglio 2008

    Oddio, qua sei stato veramente cattivo...
    Io non credo che abbiano messo tante cose cosi a casaccio, magari se fai qualche esempio possiamo capire meglio.

    In questo Watershed ci sono canzoni validissime...

    A per chi aveva scritto della scelta tra The Moor e Deliverance... The Moor (per me) stravince alla grande...
     
  14. Evilsatcho

    Evilsatcho
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    4 Dicembre 2007
    Messaggi:
    1.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    2 Luglio 2008

    e' sempre la solita storia con gli opeth.....quando uscirà il nuovo album sarà meglio quello precedente...de gustibus
     
  15. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.583
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.157

    2 Luglio 2008

    Vero...con gli Opeth e con tutte le bands che in passato hanno fatto bene.

    Ma ciò vale per il metal, per la musica, la letteratura e qualunque forma d'arte...;)
     

Condividi questa Pagina