1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Revolution Reinassance, il topic

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Daltanious, 23 Aprile 2008.

  1. valter

    valter
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Maggio 2008
    Messaggi:
    372
    "Mi Piace" ricevuti:
    19

    23 Giugno 2008

    Benissimo... sono molto curioso di sentirlo!!!!!! ;)
     
  2. poeta73

    poeta73
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    28 Luglio 2003
    Messaggi:
    2.123
    "Mi Piace" ricevuti:
    8

    26 Giugno 2008

    Ho letto un'intervista di Tolkki in cui dice che in origine aveva pensato a New Era interamente cantato da Kiske e così aveva chiesto al Michelino la sua disponibilità..quest'ultimo poi non ha accettato la proposta perché alcuni pezzi erano (ovviamente) troppo "heavy"...a quel punto per quei pezzi così "heavy" ha optato per i suoi amici Sammet e Rantanen.
     
  3. Thunderknights

    Thunderknights
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    9 Marzo 2008
    Messaggi:
    429
    "Mi Piace" ricevuti:
    8

    30 Giugno 2008

    A me è piaciuto dal primo ascolto..... Angel è stupenda!!!!!!! un ottimo lavoro di Mr. Tolkki
     
  4. Aledguy

    Aledguy
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    26 Marzo 2008
    Messaggi:
    388
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    1 Luglio 2008

    Ma dove le hai sentite le demo con Kotipelto???
     
  5. CelestialDream

    CelestialDream
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    13 Giugno 2003
    Messaggi:
    4.346
    "Mi Piace" ricevuti:
    148

    1 Luglio 2008

    ale.. diciamo che si trovano in rete ;)
     
  6. Thunderknights

    Thunderknights
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    9 Marzo 2008
    Messaggi:
    429
    "Mi Piace" ricevuti:
    8

    1 Luglio 2008

    kiske è meglio di timo....
     
  7. Aledguy

    Aledguy
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    26 Marzo 2008
    Messaggi:
    388
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    1 Luglio 2008

    Meglio Kotipelto! con lui alla voce è tutta un'altra cosa! niente da togliere a Kiske comunque..
     
    #202
    Ultima modifica: 1 Luglio 2008
  8. gargoyle666

    gargoyle666
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    17 Giugno 2008
    Messaggi:
    87
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    1 Luglio 2008

    oddio tra Tolkki e Kiske non si capisce chi sia più fuori di melone!
     
  9. Thunderknights

    Thunderknights
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    9 Marzo 2008
    Messaggi:
    429
    "Mi Piace" ricevuti:
    8

    1 Luglio 2008

    lasciare gli stratovarius per fare una band uguale agli stratovarius........... l'oscar del più matto va a tolkki.
     
  10. MetalSoul

    MetalSoul
    Expand Collapse
    In God I Trust

    Registrato:
    10 Novembre 2004
    Messaggi:
    5.320
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    4 Luglio 2008

    Ascoltato tutto d'un fiato New Era...parte alla grande poi va pian pianino tranquillizzandosi....insomma..come sempre straordinario Tolkki...ma rimane alta la sensazione che molti passaggi siano già stati sentiti nei lavori degli Stratovarius...nulla da obiettare sulla sua splendida voce...merita di essere riascoltato più volte...però a primo impatto...un pò di amaro in bocca...
     
  11. King of Fools

    King of Fools
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    19 Settembre 2004
    Messaggi:
    2.074
    "Mi Piace" ricevuti:
    34

    4 Luglio 2008

    La voce di chi?:sgrat:Non ho capito!
     
  12. delphi

    delphi
    Expand Collapse
    Delphino Curioso

    Registrato:
    19 Novembre 2006
    Messaggi:
    10.794
    "Mi Piace" ricevuti:
    275

    5 Luglio 2008

    Più che altro è che i brani di Tolkki calzano a pennello con la voce di Kotipelto... :roll: io ancora provo ad immaginarmi le canzoni di "New Era" con la voce di Koti... mamma mia che rimpianto :( senza nulla levare a Kiske, assolutamente, ma Koti l'avrei visto meglio per quest'album.

    Poi sulle canzoni "troppo Heavy"... beh, ha anche fatto rallentare "Last Night On Earth", addirittura... :x :hihi:
     
  13. solkki

    solkki
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    10 Giugno 2006
    Messaggi:
    217
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    6 Luglio 2008

    Quoto... Le mie impressioni su questo album:
    - le sue idee sn sempre state semplici ma geniali, e anche in questo nuovo lavoro si sente :)
    - Nonostante tale genialità di idee pero, la qualità degli arrangiamenti e della struttura delle canzoni è stata trascurata, dando al lavoro un aspetto troppo "easy listening"
    - come diceva giustamente MetalSoul, si sente l impronta di altri lavori precedenti... in Heroes il refrain dell'assolo è identico a Against the wind degli strato, in Glorius and divine la melodia portante è spiccicatamente uguale a When the rain grows degli Helloween e in 1 altra canzone di cui nn ricordo il titolo il ritornello dice "In my heart, in my soul", proprio come 1 certa canzone dei Keepers helloweeniani, e guarda caso tale canzone è cantata da kiske ;)
    In sostanza un bell album dai :) e un sostanziale miglioramento rispetto al penultimo lavoro da lui composto!!!
     
  14. MetalSoul

    MetalSoul
    Expand Collapse
    In God I Trust

    Registrato:
    10 Novembre 2004
    Messaggi:
    5.320
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    7 Luglio 2008

    :D ops, me so scordato di scrivere almeno un rigo...cioè nella mia mente si, ma con la tastiera ci siam persi :rotfl: ... volevo far riferimento agli ospiti illustri di questo progetto, e Sammet e Kiske ...facevo riferimento a quest'ultimo :D... Grandioso!.. excuse me ;)
     
    #209
    Ultima modifica: 7 Luglio 2008
  15. Eddard Stark

    Eddard Stark
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Aprile 2008
    Messaggi:
    351
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    7 Luglio 2008

    Perdonate l'entrata a gamba tesa ma volevo dire la mia sull'argomento.
    Scusa Gandalf il tuo discorso mi sembra pecchi di qualche contraddizione.:sgrat: Se così non fosse e se ho frainteso qualcosa mi scuso ma io la vedo in maniera un po' differente.
    Credo che non si sia fatto il paragone tra Vasco e Tolkki tanto per metterli sullo stesso piano ma solo per dire che uno ascolta un artista proprio perchè gli trasmette delle emozioni e non importa se usa sempre le stesse tonalità per fare la sua tela. Al contrario sono proprio quelle tonalità che creano l'affiliazione di un ascoltatore. Che poi l'evoluzione ci debba essere per forza mi sembra una forzatura. Se un gruppo raggiunge l'alchimia giusta chi apprezza quel risultato lo apprezzerà anche negli album successivi senza dover stravolgere niente. Altrimenti gruppi come gli Ac/Dc o i Motorhead dopo due album sarebbero spariti. Invece continuano ad avere il successo che meritano.
    Appunto!
    Ma il fatto che sia trascinante o che possieda questo fantomatico tocco è soggettivo.
    Uno si può separare dal gruppo anche solo perchè non è più in armonia con le persone con cui deve lavorare, ma questo non vuol dire che debba cambiare la sua maniera di scrivere musica.
    Dici bene, qui non c'è niente che TI rapisca, quindi è un discorso soggettivo.
    Salut!:P
     

Condividi questa Pagina