1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Kamelot

Discussione in 'Power Metal' iniziata da ryche74, 29 Ottobre 2004.

  1. Kiss

    Kiss
    Expand Collapse
    Ligeia

    Registrato:
    8 Settembre 2005
    Messaggi:
    11.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    92

    1 Luglio 2008

    La maggior complessità di Halo è indubbia, e comunque si tratta di un album che apprezzo. Per me Karma ha sempre una marcia in più, tutto qui. :)
    Parlando di The Fourth Legacy.. eh un altro album che mi è sempre piaciuto tantissimo e che ascolto sempre volentieri. In particolare adoro Sailorman's Hymn.. Ottima. :happy:
     
  2. Thunderknights

    Thunderknights
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    9 Marzo 2008
    Messaggi:
    429
    "Mi Piace" ricevuti:
    8

    1 Luglio 2008

    The Fourth Legacy non è brutto.... è molto grezzo come produzione ma i testi e le musiche ( Sailorman's Hymn) sono molto spontanee
     
  3. Roberto Gallerani

    Roberto Gallerani
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Marzo 2005
    Messaggi:
    1.051
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    1 Luglio 2008

    riferita alla produzione può essere una chiave di lettura molto interessante, bravo gandalf!
    potrebbe essere, rimane il fatto che l'album non mi è dispiaciuto e che dopo aver sentito i pezzi riproposti dal vivo, posso dire che sicuramente sono più maturi e comunque presentano un'anima, cosa non da poco
     
  4. gargoyle666

    gargoyle666
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    17 Giugno 2008
    Messaggi:
    87
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    1 Luglio 2008

    non credo sia solo una questione di produzione e soprattutto per un gruppo così affermato non dovrebbe esserlo affatto. poi che dal vivo rendano meglio può essere ma la mia valutazione era riferita solo al disco. Una cosa è certa: ghost opera non è amato alla pari dei precedenti album e la produzione (che tra l'altro trovo adatta per quel disco) non può prendersi tutte le colpe, anzi solo una minima parte. poi non è che faccia schifo come album ma perde di brutto il confronto coi vecchi
     
  5. Thunderknights

    Thunderknights
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    9 Marzo 2008
    Messaggi:
    429
    "Mi Piace" ricevuti:
    8

    1 Luglio 2008

    a me è piaciuto ghost opera forse manca la super hit tipo forever o the haunting
     
  6. Kiss

    Kiss
    Expand Collapse
    Ligeia

    Registrato:
    8 Settembre 2005
    Messaggi:
    11.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    92

    1 Luglio 2008

    vabbè che sono gusti, ma secondo me dire che "non è brutto" è comunque abbastanza riduttivo.

    già lo penso anch'io. Ho comprato l'album appena è uscito, curiosissima di vedere cos'avessero tirato fuori.. E devo dire che sono rimasta delusa. Ormai ci hanno abituato "troppo bene" con gli album bellissimi di cui si è parlato.. Ghost Opera non può considerarsi un brutto album, ma l'amaro in bocca rimane. Per l'amor del cielo, se poi dal vivo sono canzoni di grande impatto tanto meglio.. io non le ho sentite se non in cd, e il mio giudizio si estendeva solo lì.
     
  7. Gandalf The Young

    Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

    Registrato:
    27 Gennaio 2004
    Messaggi:
    11.351
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    1 Luglio 2008

    Di album penalizzati da una produzione non appropriata ve ne sono, spesso per colpa del budget (nei Kamelot basta sentire Epica) in altri perchè al momento si credeva di aver trovato la giusta soluzione, ma poi ad album finito e pronto alla stampa si accorge s che non era ciò si era pensato.
    Ultimamente le super produzioni tendono a questo, anche perchè sentirsi un Master dentro un studio tecnologicamente avanzato è diverso d' ascoltarlo su uno stereo.
    E' vero che la band ha puntato su uno stile ancora più complesos ed intimistico rispetto a Halo, ma se non viene supportato questo sforzo con il giusto suono, si rischia un effetto boomerang
     
  8. Thunderknights

    Thunderknights
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    9 Marzo 2008
    Messaggi:
    429
    "Mi Piace" ricevuti:
    8

    1 Luglio 2008

    però se investivano nella produzione non avrebbero fatto i tre video.......
     
  9. romanowar

    romanowar
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Febbraio 2006
    Messaggi:
    167
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    1 Luglio 2008

    Secondo me il problema principale di GO consiste nel fatto che l'importanza strategica del ragazzo Norvegese è aumentata fino a raggiungere (superare? :evil:) quella del ragazzo Americano.
    Ci sono 2 anime contrapposte nell'album e la loro fusione non crea pezzi epocali come negli album precedenti, proprio perché si tratta di approcci troppo distanti tra loro ed aventi la stessa importanza.
    Khan ha clacato la mano su arrangiamenti orchestrali, sonorità cupe ed oscure e su un generale rallentamento. Thomas ci ha messo del suo con pezzi come Ghost Opera (i più attenti avranno sicuramente riconosciuto la parte centrale sul DVD ONe cold winter's night quando Thomas viene intervistato nel suo studio in Florida) e come la sottovalutata Silence from the darkness.
    In generale tanti pezzi partono cupi per poi eplodere in ritornelli fantastici ma un po' troppo facili e ruffiani (On through the ashes, la stessa the human stain ovvero la risposta dei Kamelot agli Evanescence). Troppa differenza, non si capisce dove vogliono arrivare!

    Poi ci sono le voci filtrate ..... A questo proposito ho letto e sentito di tutto! Thomas ha dichiarato che è stata una scelta della casa discografica, Khan ha detto che ha scelto di filtrare le vocals perché i filtri in certe canzoni esaltavano una certa drammaticità .... insomma tutto ed il contrario di tutto!

    Il prossimo album sarà il momento della verità! Se Thomas riuscirà a riprendere in mano lo scettro del comando, il nuovo disco (autunno 2009) rientrerà nel discorso musicale interrotto dopo TBH. Viceversa, se Khan riuscirà ad imporre la propria visione .....:(

    PS: non dimentichiamoci che dopo due mesi GO aveva già venduto un numero di copie superiore rispetto a quanto aveva venduto TBH dalla sua uscita (cioé in più di due anni). Questo vuol dire che il disco è piaciuto (o quanto meno ha venduto MOLTO bene). Lungi da me affermare che chi + vende + fa bella musica, però un musicista a queste cose ci pensa. Ecco perchè io sono un po' pessimista per il prossimo lavoro targato Kamelot. Ah, dimenticavo .... sarà nuovamente un concept!
     
  10. gargoyle666

    gargoyle666
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    17 Giugno 2008
    Messaggi:
    87
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    1 Luglio 2008

    sto discorso secondo me sta poco in piedi: la produzione di Ghost è così per scelta, non certo per soldi, ormai i Kamelot sono un gruppo di punta, ampiamente supportato dalla SPV. poi la produzione penalizza fino a un certo punto. in Epica non la trovo scandaqlosa anzi è ottima e il disco è buono. Per Ghost lo stesso, la produzione è più che buona ma sono le canzoni in sé che piaciono meno. Poi vorrei ricordare anche un disco dei Labyrinth, sons of thunder: produzione non all'altezza ma disco validissimo per quel che sono i miei gusti. Lo stesso dicasi per un disco come Walls of Jericho. La produzione per i Kamelot è davvero l'ultimo dei problemi, credo solo che Ghost sia uscito troppo in fretta e i risultati sono quelli che sono
     
  11. Thunderknights

    Thunderknights
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    9 Marzo 2008
    Messaggi:
    429
    "Mi Piace" ricevuti:
    8

    1 Luglio 2008

    che abbia venduto bene non ci sono dubbio..... hanno addiritura fatto uscire the second coming :roll:
     
  12. Gandalf The Young

    Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

    Registrato:
    27 Gennaio 2004
    Messaggi:
    11.351
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    1 Luglio 2008

    Si però Ghost è uscito dopo un successo affermato, per cui ha venduto tanto perchè tutti quelli conquistati in 2 anni + quelli recedenti,soni andati in massa a prenderlo, anche io l'ho comprato subito.
    Però se i fans concordano quasi tutti nelle critiche verso GO anche se ha venduto tanto (ma alla fine le stesse copie di Halo però nel minor tempo), non toglie che la band comunque può prendere atto delle segnalazioni di molti fans.
    Personalmente credo che il prossimo album sarà diverso da GO, oltre non si può andare si rischia un album indigesto.
    Mi spiace sapere che uscirà fra + di un anno, mi fa piacere che sarà un concept, però sono fiducioso.


    Per la produzione beh forse non ha il suo peso sulla riuscita dell'allbum, o forse si, io so che ho diversi CD che se fossero usciti con un altro suono ne avrebbero giovato.Se un brano dal vivo rende di + che in studio, vuol dire che non è stata scelta la giusta produzione
     
  13. gargoyle666

    gargoyle666
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    17 Giugno 2008
    Messaggi:
    87
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    1 Luglio 2008

    non posso essere d'accordo anche perché come fai ad essere sicuro di quello che dici? Un possibile dualismo Khan/Youngblood? Alla fine è sempre Thomas che si occupa dell'aspetto strettamente musicale, non credo nelle tue affermazioni. Infatti dopo halo nelle interviste Thomas parlava già del nuovo sound di GO quindi aveva(no) già deciso.
    si ne hanno dette tante di cose, sia Thomas che Roy. tutto e il contrario di tutto. cmq nemmeno questo è il problema visto che cmq compaiono solo su 1-2 pezzi, non compromettono di certo l'album anche se a me non piacciono.
    no, questo vuol dire che Halo è piaciuto talmente tanto da fa comprare GO a scatola chiusa ed è stata questa la mossa commerciale della SPV, indovinata a quanto pare. Ti ricordo ad esempio che Infinite degli Stratovarius ha venduto oltre 3 volte Visions ma qual è il disco degli Strato più amato e apprezzato da critica e fans?
     
  14. romanowar

    romanowar
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Febbraio 2006
    Messaggi:
    167
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    1 Luglio 2008

    Quoto in toto!!
    E che Thomas ti ascolti!
     
  15. Thunderknights

    Thunderknights
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    9 Marzo 2008
    Messaggi:
    429
    "Mi Piace" ricevuti:
    8

    1 Luglio 2008

    su metal maniac khan ha parlato della possibilità di far uscire un disco solista nel 2009
     

Condividi questa Pagina