1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Gods of Metal 2008

Discussione in 'Concerti e Meeting' iniziata da Drakkar, 1 Ottobre 2007.

  1. Daniele "dani66" D'Adamo

    Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

    Registrato:
    26 Settembre 2004
    Messaggi:
    27.924
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.717

    30 Giugno 2008

    Non polemizzate, per favore.

    Se volete farlo, usate i PM.
     
  2. Armand

    Armand
    Expand Collapse
    I'm too sexy for this crowd

    Registrato:
    20 Gennaio 2003
    Messaggi:
    24.672
    "Mi Piace" ricevuti:
    351

    30 Giugno 2008

    Purtroppo bisogna fare esame di coscienza e prendersi la colpa della situazione festival italiana. Guardate, ad esempio, casi di festival osannati (ben a ragione) da tutti, come Tradate 2005 ed Evolution 2006... lo vedete che fine hanno fatto... poco pubblico, perdita di soldi. E tutti, ma proprio tutti, sono concordi nell'aver apprezzato le band, le location (Toscolano è da cartolina), il bere (cazzo a Tradate c'era scelta tra 5 tipi di birre alla spina), il cibo, l'organizzazione... eppure non hanno avuto successo, anzi. Quindi? Ricordatevi che nessuno organizza festival per spirito filantropico. Se i pochi che a detta di tutti lavorano bene vengono castigati, ovvio che nessuno si curerà troppo di dettagli come prezzi, code, servizio.
     
  3. Suicide Messiah

    Suicide Messiah
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    21 Gennaio 2007
    Messaggi:
    5.057
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    30 Giugno 2008

    ma infatti la colpa è anche di chi non si sbatte per andarsi a vedere il bel festival... l'evolution a Toscolano era il paradiso, ma è vero che per arrivarci bisognava sbattersi parecchio... però cazzo... se uno vuole valorizzare il duro lavoro si deve sbattere per primo a supportarlo... alla fine il wacken è potuto diventare il primo festival europeo perchè i tedeschi supportano molto più di noi italiani... in germania d'estate ci sta un festival a settimana e ci sono tedeschi che se li fanno tutti... mediamente l'italiano segue il gods per moda o perchè è il festival più famoso e sicuramente più pubblicizzato, ma non si smuove per andare a informarsi su altre iniziative a mio parere molto più interessanti del gods... qualche santo che si sbatte per organizzare bei festival ci sta ancora in italia... sta a noi per primi sbatterci per supportarlo...
     
  4. ironzeppelin

    ironzeppelin
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    5 Maggio 2005
    Messaggi:
    1.013
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    30 Giugno 2008

    allora guarda per gli airborne non ho fatto in tempo ma posso dirti che i rose tattoo hanno spaccato, rock n roll allo stato puro...nonostante pocchissimi conoscessero le canzoni (io stesso ne conoscevo 3-4) sono riusciti a coinvolgere e a conquistare il pubblico( a parte commenti del tipo "hey ma questi suonano canzoni tutte uguali" ma lasciamo perde)...nice boys è stata una delle hit dell'intero festival, spettacolare poi quando il cantante di cui mi sfugge il nome, e che ha dato veramente il massimo, ha lanciato il microfono tra la folla! pochi secondi ed eravamo tutti li a gridare "nice boys don't play rock n roll"!
     
  5. -JalabhaR-

    -JalabhaR-
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Ottobre 2007
    Messaggi:
    253
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    30 Giugno 2008

    Ero al mio terzo gods (l'ultimo nel '99); non voglio fare commenti sull'organizzazione.
    Aver visto At The Gates e Carcass è stato come realizzare un sogno che avevo da troppi anni; immensi insieme anche a Morbid Angel, Meshuggah, Testament e of course tutti gli Headliner.
    Ho rivalutato di brutto gli Iced Earth che da svariati anni non ascoltavo piu.
    Bella come sempre l'atmosfera dei festival; ho conosciuto un sacco di ragazzi dalle piu svariate parti d'Italia e d'Europa; un plauso ai ragazzi di Malta che sono da settimane in giro per l'Europa per farsi i festival armati solo di tenda.

    Unica nota negativa il Gay Pride fuori l'arena sabato :D; per carità non faccio alcun tipo di discriminazione ma dopo la devastazione Slayer vedersi un film porno gay proiettato su un tendone mi ha sconvolto un po :shock::lol::lol:
     
  6. Douglas

    Douglas
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Maggio 2007
    Messaggi:
    384
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    30 Giugno 2008

    Guarda che non sfottevo nessuno. Era un commento ironico per alleggerire un po' il discorso. Io mi sono fatto il campeggio come tutti, quello nel parcheggio, non quello VIP con i bungalows. Sono stato il PRIMO a montare la tenda nell'area 2 sotto un sole e un'afa micidiali, senza poter piantare i chiodi nel terreno ustionato dal calore. Così quando la seconda notte c'è stato il temporale ha piovuto dentro alle 3 di notte. E le docce e i bagni erano chiusi per mezza giornata, e gli altri intasati o rotti. L'acqua era gelata, ci hanno fatto spostare la macchina 3 volte, una volta dentro mia moglie è stata presa d'assalto da pseudo-pogatori dell'ultima fila in vena di spintoni senza senso che l'hyanno riempita di gomitate nella schiena, a fine concerto siamo stati aggrediti da due buffoni ai quali non stava bene che fossimo davanti a loro. E i soldi per viaggio e biglietti li ho dovuti prendere in prestito perchè guarda un po' sono senza e i musicologi non guadagnano quello che credi tu.

    Ma roba da matti, facevo una battuta generica per ridere, abboccando all'amo di Armand che non siamo mai contenti e devo farmi aggredire per aver osato ironizzare?
     
  7. delphi

    delphi
    Expand Collapse
    Delphino Curioso

    Registrato:
    19 Novembre 2006
    Messaggi:
    10.794
    "Mi Piace" ricevuti:
    275

    30 Giugno 2008

    Me ne ricordo uno che l'ha gridata in Growling :D:rotfl:
     
  8. paul harris 73

    paul harris 73
    Expand Collapse
    Thrasher old school!

    Registrato:
    11 Novembre 2003
    Messaggi:
    4.807
    "Mi Piace" ricevuti:
    36

    30 Giugno 2008

    A mio avviso a livello organizzativo (ho partecipato solo venerdì ai Maiden e saluto tutti quanti i "personaggi" visti) è sicuramente il miglior gods di sempre; a parte la lcation che non approvo ma non disdegno, i suoni dei Maiden erano finalmente ottimi; per entrare non ci ho messo nulla, c'era molto spazio pe rpoter respirare fuori dalla calca, e alla fine dei Maiden sonbo pure riuscito in 10 minuti a prendermi una pizza ed una birra. Unica pecca i prezzi davvero esagerati per il mangiare, 7 euro un piatto di pasta da self-service è una ladrata...4 euro un trancio ridicolo di pizza ,pure.... però alla fine tante ottime bancarelle, e persone molto simpatiche al self service.
    Spero davvero che sia un buon passo verso un gods migliore, magari in una location più adatta soprattutto in una città diversa, visto che il venerdì Bologna bisogna capire che è quasi irraggiungibile dalle 14 in poi... code inverosimili e arena parco nord davvero scomoda a livello logistico!

    Per il discorso Maiden a parte un inizio un pò "scazzato" per i problemi a mio avviso di suono sul palco, si sono esibiti in un concerto memorabile da ricordare... la goduria durante a rime è stata incredibile!!!! Che lacrime...

    Un abbraccio a tutti quelli che ho beccato allo stand e ci si vede al'evolution...
     
  9. Rive

    Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    8 Ottobre 2006
    Messaggi:
    6.056
    "Mi Piace" ricevuti:
    77

    30 Giugno 2008

    :shock::shock::nono:

    Si guarda che l'anticipo spesso è più dannoso del ritardo, dato che uno ha il diritto anche di arrivare con calma all'ultimo secondo e vedersi il concerto da dietro.
    Francamente sulla location invece niente da dire: è comodissima da raggiungere in auto (e anche abbastanza in treno e in aereo mi sembra), l'idroscalo per esempio è lontano dal centro. Comunque la cosa migliore per un festival del genere darebbe farlo in montagna, ma credo che trovare un posto ideale non sia facile.
    Altrimenti spostare l'orario di due-tre ore mi sembra ragionevolissimo
     
  10. Bunkowski

    Bunkowski
    Expand Collapse
    Laser Powered Ultrajesus

    Registrato:
    11 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.088
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    1 Luglio 2008

    Secondo me Horro Show è il loro peggiore lavoro insieme all'ultimo e invece di Dracula potevano fare una qualsiasi tra a question of heaven, stormrider, watching over, last december, the hunter, disciple of the lie, ecc....:D:D:D
     
  11. Kaihansen85

    Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

    Registrato:
    12 Aprile 2004
    Messaggi:
    14.419
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.161

    1 Luglio 2008

    Io in una A Question of Heaven e in una Watching over Me ci speravo...
    Però cazzo se ho goduto già così!
     
  12. Musamune

    Musamune
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Febbraio 2005
    Messaggi:
    464
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    1 Luglio 2008

    Qualcuno mi può postare la scaletta degli Iced Earth? Io ero fritto e nn li ho seguiti molto, nonostante la prova vocale grandiosa di barlow. SOno riuscito anche ad addormentarmi... ditemi che non ne hanno suonate molte da burnt offerings altrimenti mi sparo nelle palle.
    Una Dante's Inferno però potevano farcela... :P
     
  13. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.804
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.738

    1 Luglio 2008

    tu minacci me? TUUU??? La prossima volta ti sfranico! :D
    La prossima volta potrebbe già essere l'Evo o hai paura? :P
     
  14. Bunkowski

    Bunkowski
    Expand Collapse
    Laser Powered Ultrajesus

    Registrato:
    11 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.088
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    1 Luglio 2008

    caletta vado più o meno a memoria e sono strastanco quindi potrei dimenticarmi qualcosa:
    Dark Saga
    Vengeance Is Mine
    Burning Times
    Declaration Day
    Violate
    Pure Evil
    Ten Thousand Strong
    Dracula
    Travel In Stygian
    The Coming Curse
    - - - - - - - - - - - - - - - -
    Melancholy (Holy Martyr)
    My Own Saviour
    Iced Earth
     
  15. BesK

    BesK
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    16 Ottobre 2005
    Messaggi:
    1.416
    "Mi Piace" ricevuti:
    84

    1 Luglio 2008

    Io con Dracula ho goduto tantissimo!
    Ad ogni canzone di Something 1 ero ad alzare la maglietta con la copertina!
     

Condividi questa Pagina