1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Gods of Metal 2008

Discussione in 'Concerti e Meeting' iniziata da Drakkar, 1 Ottobre 2007.

  1. Nicola Furlan

    Nicola Furlan
    Expand Collapse
    Fuck 'em Up!
    Membro dello Staff

    Registrato:
    18 Settembre 2005
    Messaggi:
    11.336
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.117

    30 Giugno 2008

  2. ShadowHorns

    ShadowHorns
    Expand Collapse
    Guest

    30 Giugno 2008

    :P

    uffa a te poi ti ho perso e non sono riuscito ad offrirti la famosa birra :(
     
  3. Pier79

    Pier79
    Expand Collapse
    Starless One

    Registrato:
    5 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.379
    "Mi Piace" ricevuti:
    27

    30 Giugno 2008

    Su questo non posso che essere incondizionatamente d'accordo.:)
     
  4. Kaihansen85

    Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

    Registrato:
    12 Aprile 2004
    Messaggi:
    14.419
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.161

    30 Giugno 2008

    A me gli orari sono andati benissimo così, fine prestino, tempo di arrivare a casa, farmi una doccia, trangugiare un paio di cose, lavorare su stacazzoditesinadifrancesechenonnepossopiùoh e poi dormire e svegliarmi il giorno dopo per tornare al gods / andare a lavorare.
     
  5. Strangel

    Strangel
    Expand Collapse
    FUCKING BASTARD!

    Registrato:
    29 Aprile 2006
    Messaggi:
    10.979
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    30 Giugno 2008

    Bellissimo Gods.
    L'organizzazione mi è parsa buona, almeno io non ho nulla di cui lamentarmi se non i soliti prezzi da festival ( e vabbeh ) e il caldo, ma non è colpa della live. Per ilr esto il cibo non era male, i suoni erano buoni tranne qualche calo di volume, le prestazioni dal vivo ineccepibili. Gli head non si discutono ( gli slayer paurosi, i Judas da adorare a anche i maiden ), le esibizioni singole pure. Il primo non ne parlo, non l'ho seguito per niente a parte i Maiden e gli Apocalyptica ( noiosi ). Il secondo è stato meraviglioso, a parte i Brain Load abbastanza noiosi tutto il resto da inchino. Mi è dispiaciuto solo per il tempo scandaloso lasciato agli Stormlord, avrei preferito di meno ai Brain Load e di più a loro, però i pezzi nuovi sono davvero bellissimi e dal vivo loro sono fantastici. Anche le altre band hanno spaccato tutto, praticamente il secondo era il mio giorno, in particolare i Carcass hanno dimostrato di essere delle bestie, non sono umani.
    Il terzo è stato un bellissimo ultimo giorno, mi sono preso una mega pausa per Malmsteen e gli Iced Earth, le altre band le ho guardate adorante, anche se gli Enslaved con una temperatura così oscena sono strani:hihi:.
    In conclusione sono soldi che ho speso benissimo, nessun pentimento.
     
  6. Ellanimbor

    Ellanimbor
    Expand Collapse
    The Philosopher

    Registrato:
    9 Dicembre 2003
    Messaggi:
    3.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    30 Giugno 2008

    Io invece sinceramente gli orari non è che li abbia apprezzati più di tanto. Secondo me sarebbe stato molto meglio iniziare e finire una o due ore dopo, così da ottenere due risultati:

    1- Permettere anche al gruppo subito prima degli headliner di suonare quasi col buio e quindi sfruttare un po' il light show.

    2- Evitare di costringere la gente a stare sotto al palco dalle 11 alle 3 del pomeriggio con temperature da altoforno e rischio svenimenti.

    Spero proprio che la scelta degli orari sia stata ancora una volta dettata da obblighi comunali (e qui mi arrabbio con l'amministrazione bigotta, in italia non c'è rispetto per la musica) e non piuttosto da scelte commerciali non si sa di che tipo.
     
  7. Bunkowski

    Bunkowski
    Expand Collapse
    Laser Powered Ultrajesus

    Registrato:
    11 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.088
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    30 Giugno 2008

    Ok mio commentino al Gods e alle band.
    Prima le Band che ho visto:
    - Enslaved: mi sono piaciuti molto meno rispetto al Wacken dell'anno scorso, li ho trovati un pò mosci e poco coinvolgenti, forse anche anche a causa del caldo, inoltre avrei preferito una scaletta un pò più varia anche se col poco tempo a disposizione i brani che mi aspettavo erano più o meno quelli.
    Morbid Angel: questi me li sono visti dalla collina perchè il caldo mi stava distruggendo (anche se versdo la fine sono sceso in mezzo). Mi sono piaciuti parecchio, anche se Sandoval aveva un pò di problemi alla cassa. Straordinario Vincent e ottima la scaletta (anche se qualcosa in più da Domination potevano farla)
    Iced Earth: Ottima prova della band con un un Barlow straordinario, in formissima, che è riuscito a stracciare Ripper anche sulle sue canzoni (cosa che non mi sarei mai aspettato). Peccato per i suoni (per buona parte del concerto chitarre e voce erano coperte dalla batteria) e per una scaletta che a mio avviso ha lasciato fuori troppe canzoni fighe per lasciare spazio ad altre che potevano benissimo saltare, Dracula su tutte.
    Judas Priest: sono stati il miglior gruppo della giornata: palco fantastico, Halford tamarrissmo, Travis in stato di grazia, Tipton e KK (che pantaloni orribili che aveva:rotfl::rotfl::rotfl:) scatenati. Peccato solo che Rob si sia perso in Painkiller e che in alcune canzoni la batteria coprisse le chitarre.

    Riguartdo all'organizzazione: c'è da dire che è migliorata parecchio rispetto all'edizione in cui sono stato (2005): molti più stand, alcuni anche con prezzi a livello di quelli degli altri fest europei, arena organizzata decisamente meglio e prezzi, almeno per l'acuqa e la birra non da salasso. Però ci sono ancora alcuni problemi: i suoni, che hanno rovinato un pò l'esebizione di alcune band, la zona sotto al palcvo non cemetificata che era diventata un pantano indecente e i prezzi del cibo ancora troppo alti (10€ per un hamburger bruciacchiato e delle patatine sopno troppi), la situazione ridicola che permetteva l'uscita dall'arena solo in determinati orari e l'orario dell'esebizione della band (ad esempio al Metal camp iniziano dopo le 14 e finiscono alle 2-3 di notte, perchè non fare anche qui una cosa simile?)
    Comunque questo considerevole passo avanti fa ben sperare per un miglioramento delle prossime edizioni.
     
    #3607
    Ultima modifica: 30 Giugno 2008
  8. sand

    sand
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.169
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    30 Giugno 2008

    nonostante svariati problemi non mi va di lamentarmi.soldi spesi bene, mi sono divertito e lo rifarei. in viso sono diventato usa specie di wurstel bruciacchiato, ad un mio amico sono venute le stimmate sulle spalle grondanti pus ma ci siamo divertiti alla grande :P
     
  9. sand

    sand
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.169
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    30 Giugno 2008

    non in modo ottimale purtroppo anche se la cosa in se non ha influito troppo sulla prestazione massiccia della band.
     
  10. Sacmademonia

    Sacmademonia
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    1 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.793
    "Mi Piace" ricevuti:
    22

    30 Giugno 2008

    In effetti anche al telegiornale come sui giornali fanno tante campagne e servizi sul pericolo del caldo, sul fatto di non stare esposti al sole nelle ore più calde, etc... E' vero che nessuno ti costringe, però kakkio...:roll:
     
  11. Tarotman

    Tarotman
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Aprile 2003
    Messaggi:
    2.369
    "Mi Piace" ricevuti:
    581

    30 Giugno 2008

    Lo show dell?Olimpico è stato organizzato difatti dalla barley arts.
    ripeto, qlc miglioramento c'è stato, ma c'è ancora tanto da lavorare.
     
  12. TheWorld

    TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

    Registrato:
    6 Giugno 2004
    Messaggi:
    6.046
    "Mi Piace" ricevuti:
    433

    30 Giugno 2008

    Mi limito a commentare l'organizzazione. Delle band parlo sui loro topic.

    Alcune cose sono state molto buone... prima di tutto gli orari. Non ci sono stati ritardi, anzi hanno suonato in anticipo.
    I suoni sono stati ottimi per alcune band ma penosi per altre (vedi iced earth).

    Il campeggio era qualcosa di scandaloso però. Abbiamo avuto problemi a montare la tenda perchè il terreno era troppo duro e c'erano molti sassi sotto. Le docce erano scandalose... usciva solo un filo d'acqua gelida ed erano pure miste. Inoltre non ho visto prese elettriche quindi fare una doccia serale significava rischiare di ammalarsi.

    Sinceramente preferisco l'idroscalo come location. Faceva troppo caldo qui e le zone d'ombra erano poche.

    In totale l'organizzazione non mi ha soddisfatto granche... per fortuna i gruppi erano quello che erano :P
     
  13. Tarotman

    Tarotman
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Aprile 2003
    Messaggi:
    2.369
    "Mi Piace" ricevuti:
    581

    30 Giugno 2008



    Non sono affatto d'accordo.
    Lo scorso anno a Wacken ho pagato 110 euro per tre giorni. Qs anno idem.
    Si sono inventati un festival su un terreno dove di inverno scacazzano le mucche. Il paese stesso ha una specie di consorzio che organizza la manifestazione, i costi di affitto saranno ridotti al minimo...nn so che aria tiri all'Hellfest, BYH e compagnia cantante...I prezzi si saranno anche uniformati, ma la bravura sta nel rientrare nel budget.
    Io non do la colpa alla live del caldo e della calca, su quello siamo d'accordo.
    dico solo che il parco Nord è uno schifo. Ripeto, in nessun luogo d'europa i Maiden vengono accolti così.
    I gruppi del venerdi sono stati tutti eccezionali, ma resta una mia convinzione che il prodotto offerto da lorsignori sia decisamente scadente, e ilf atto che il Goz nn sia ancora diventato un festival europeo ne è la dimostrazione più lampante.
     
  14. Tarotman

    Tarotman
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Aprile 2003
    Messaggi:
    2.369
    "Mi Piace" ricevuti:
    581

    30 Giugno 2008

    Evidentemente il buon Douglas ha talmente tanta disponibilità che può permettersi di sfottere noi poveri consumatori, che non siamo nè artisti, nè musicologi, ci dobbiamo fare il culo per regalare i soldi alla Live.
    Come già saggiamente evidenziato da qualcuno, non si pretende tanto, giusto di essere trattati da utenti che pagano, e anche tanto (65 euro per un giorno...) e non come polli da spennare.
     
  15. kiowa

    kiowa
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Gennaio 2008
    Messaggi:
    3.234
    "Mi Piace" ricevuti:
    13

    30 Giugno 2008

    a me è zompato il gods dopo 3 anni filati(il primo giorno, il resto non mi interessava, forse proprio per questo e perchè la vergine l'ho vista svariate volte)comunque la mia questione ecchila: che cazzo, qualcuno che mi racconta gli airbourne o i rose tattoo por favor:D:D???(non ho visto recensioni o mi sono sfuggite tra la maree di elogi a slayer ecc.:P)
     

Condividi questa Pagina