1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Thought Chamber

Discussione in 'Progressive' iniziata da salmacis fountain, 16 Maggio 2007.

1. WeepingMoon

WeepingMoon
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

30 Giugno 2008

secondo me la recensione di truemetal nonostante sia discretamente positiva...non rende giustizia ad un disco di fattura eccellente...io penso che un 85/90 sarebbe il voto adeguato...

Poi solito de gustibus

2. gaunt

gaunt
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

30 Giugno 2008

Bello bello bello! Uno dei migliori dischi dell'anno passato :)
    Anche secondo me 5/6 ascolti (ma anche 10/15) non sono assolutamente sufficienti per giudicarlo, data l'alta complessita' delle composizioni proposte.

3. KikoLoureiro

KikoLoureiro
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

30 Giugno 2008

beh, però gaunt a mio avviso è un prog metal di approccio molto melodico, con bei ritornelli e molto orecchiabile. Dunque non è uno di quei cd ostici, di difficile assimilazione. Richiede parecchi ascolti perchè è bello e molto curato, ma io ne sono stato catturato fin dal primo ascolto :)

4. Yeah

Yeah
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

30 Giugno 2008

beh dai, 5/6 ascolti non sono poi così pochi per farsi un minimo di idea, in effetti c'è molta melodia in quell'album, non credo che sia tra gli album più difficilmente assimilabili...

5. Giulio46&2

Giulio46&2
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

30 Giugno 2008

Sarà anche orecchiabile, sarà anche un disco melodico... Ma sicuri che con solo 5 ascolti si riescano a cogliere tutte le sfumature, tutti i particolari che ci sono nelle linee strumentali, nelle ritmiche, nei soli?
    Sicuri sicuri che anche nei pezzi (e nelle parti) strumentali sia tutto così semplice, in quel disco?

6. KikoLoureiro

KikoLoureiro
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

30 Giugno 2008

Ma no Giulio, non ho detto che sia un disco suonato in modo semplice..... anzi, sono dei mostri i musicisti. E' che le canzoni sono tutte guidate da una linea melodica che facilita un apprezzamento dell'album fin da subito
    Non ho mai detto ne pensato che sia un disco banale, ci mancherebbe ;)

7. Giulio46&2

Giulio46&2
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

30 Giugno 2008

Non mi riferivo a te, anche se ho ripreso espressioni che hai utilizzato tu... Sorry Kiko :D

Beh si, dovrebbe essere così. Bisogna vedere, non ho nuove news a riguardo su avanzamento dei pezzi, non so se hanno già deciso lo studio in cui registrare (ecco, poi bisogna capire quando questo studio è disponibile), ecc.
    Ma considerando che sono tutti più o meno impegnati con i loro progetti originari non mi lancio in previsioni pressapochiste. Per un gruppo "normale" due/tre anni tra le uscite dei dischi ci stanno; per loro non saprei proprio dire. :)

E intanto ho rimesso su Angular Perception, che non mi stanca mai! :happy:

8. Gian_Ibanez

Gian_Ibanez
    Expand Collapse
    mattagazzu titoletto

"Mi Piace" ricevuti:
    614

30 Giugno 2008

ma secondo me questa linea melodica è un po' tratteggiata... come una strada impetuosa intervallata spesso da rettilinei ben asfaltati. però arrivati a metà tragitto, in un punto (Mr Qwinkles Therapy) questa strada diventa particolarmente pericolosa...

9. KikoLoureiro

KikoLoureiro
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

30 Giugno 2008

ma no Giulio, non ho detto che stanca...
    Stò scherzando buon Giulio :lol::lol:

buon ascolto

10. whitepride

whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    939

1 Luglio 2008

grandissimo disco

11. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

6 Luglio 2008

Concordo in pieno, canzoni come Sacred Treasure o A Legend's Avalon nascondono una complessita strutturale (strumentale soprattutto) nascosta da una notevole melodicità....forse è questo il segreto del loro successo !!!!

Chissà se bisseranno Angulator

12. RayHartmann

RayHartmann
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    2

8 Luglio 2008

è chiaro che se il sound a pelle fa schifo, è inutile concedere al disco più di due ascolti; ritengo però indispensabile dedicare tempo ai dischi di un certo spessore (e Angular Perception lo è), perchè mi è capitato molto spesso di disprezzare un lavoro per poi pian piano scoprirne la reale importanza. E questo vale anche per molti grandi dischi, che magari ai primi ascolti possono risultare pesanti o di difficile assimilazione. Penso ad esempio all'ultimo Zero Hour.
    Poi ognuno ha il suo metodo, diamine :D

13. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

8 Luglio 2008

Anzi talvolta gli album che più tempo impieghi ad assimilare sono quelli che poi amerai per sempre !!

Ricordo The Odyssey dei SX, per me è il loro CAPOLAVORO...all'inizio mi sembrava un assemblaggio di Riff malriusciti, banali e ripetitivi (Ora penso l'esatto opposto)!!

P.s.

Angulator a me invece è piaciuto abbastanza da subito (una Sacred Treasure come fa a nn piacere??) ma devo ammettere che cresce con gli ascolti....spero che il 2009 ci regali il seguito !!

14. rr68

rr68
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6

28 Agosto 2008

Ho riascoltato ieri Angular Perception dopo un bel pò di tempo.. grandissimo disco, non c'è una sola canzone che non mi convince, scorrevole e gradevole fino all'ultimo oltre che suonato con grande tecnica

15. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

28 Gennaio 2009

Ma che fine hanno fatto??
    Il loro sito non da News.....e dire che nel 2007 dicevano già che stavano preparando il loro secondo album !!
    Bo??

P.s.

Perchè RayHartmann è Bannato?? Caspita era una di quelli che faceva post più costruttivi :roll:

Condividi questa Pagina