1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Gods of Metal 2008

Discussione in 'Concerti e Meeting' iniziata da Drakkar, 1 Ottobre 2007.

  1. The_Metal_Priest

    The_Metal_Priest
    Expand Collapse
    100% rujo

    Registrato:
    4 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.413
    "Mi Piace" ricevuti:
    8

    30 Giugno 2008

    inutile dire che rosico vero?
    sia per le prestazioni (leggo quasi solo commenti positivi per tutti i gruppi) sia per la gente :cry:

    spero almeno di averlo passato sto esame sennò oltre al danno pure la beffa :rage:
     
  2. Il vecchio filosofo

    Il vecchio filosofo
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    14 Febbraio 2005
    Messaggi:
    819
    "Mi Piace" ricevuti:
    35

    30 Giugno 2008

    Io non mi sono presentato perchè intimorito dalla presenza inquietante di un uomo piuttosto anzianotto (senza offesa, eh) con i capelli un pò grigi (senza offesa, eh)....:D.

    Ops, mi accorgo adesso che potrei essere io :ueeee:.
     
  3. Armand

    Armand
    Expand Collapse
    I'm too sexy for this crowd

    Registrato:
    20 Gennaio 2003
    Messaggi:
    24.672
    "Mi Piace" ricevuti:
    351

    30 Giugno 2008

    Se ti può consolare, credo che non avrò mai più veramente caldo per il resto della mia vita.
     
  4. Armand

    Armand
    Expand Collapse
    I'm too sexy for this crowd

    Registrato:
    20 Gennaio 2003
    Messaggi:
    24.672
    "Mi Piace" ricevuti:
    351

    30 Giugno 2008

    cit. senza offesa vale una volta sola...
    :P
     
  5. Ellanimbor

    Ellanimbor
    Expand Collapse
    The Philosopher

    Registrato:
    9 Dicembre 2003
    Messaggi:
    3.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    30 Giugno 2008

    In effetti quoto armand... allo stand eravamo in tanti, ma alla fine della fiera sempre i soliti lol.

    Per quanto riguarda la questione suoni faccio una piccola analisi non ufficiale in anteprima rispetto a quanto leggerete nei report:

    Ebbene: se foste andati a sbirciare in zona mixer avreste notato un cartello posto di fianco al mixer nel quale c'era scritto un numero ed un'unità di misura... 90db. C'era anche un'altra riga troppo piccola per essere letta senza un binocolo (che purtroppo non avevo) comunque non ci vuole molto ad argiuire che quello segnato era il limite massimo di volume per la manifestazione, non so se stabilito dal comune oppure da questioni contrattuali con gli headliner (che naturalmente avevano l'interesse a tenere i gruppi spalla a volumi più bassi rispetto ai loro).

    Non so se a causa dei volumi limitati quindi oppure della scarsa potenza dell'impianto (mi informerò e vi saprò dire) c'era una sola zona nella quale i suoni si sentivano veramente bene ed era quella che andava dal mixer al palco. Se avete ascoltato una band da sopra alla collina o da di fianco allo stage (se mai perchè stavate comprando una birra) e vi è parso che avesse dei suoni di merda, allora evitate di fare considerazioni su questo aspetto in quanto voi i suoni veri per quella band non li avete sentiti.

    La differenza principale tra la zona prato-collina e quella mixer-stage era la seguente: sulla collina si perdevano tutte le frequenze alte (oltre i 2000-3000 hertz facciamo) inoltre i picchi erano l'unica cosa che arrivava in pratica, con il risultato che la batteria era praticamente l'unica cosa che si sentiva e nemmeno tutta, in quanto i piatti andavano a farsi benedire. Le chitarre suonavano tutte chiusissime ed anche la voce, nonchè a volumi molto inferiori a quelli veri.

    Adesso: essendo che l'arena era troppo corta per rendere sensato installare dei ripetitori non so come questo problema avrebbe potuto essere risolto e, ripeto ancora una volta, non so nemmeno se tutto ciò alla fine fosse causato semplicemente dallo scarso volume oppure da una carenza di watt per quanto riguardava l'impianto. Ripeto che mi informerò.

    In ogni caso: se un gruppo vi piace, al gods come in un qualsiasi altro concerto all'aperto, andatevelo ad ascoltare da davanti... se no vi perdete metà della goduria.
     
  6. Zoidberg 88

    Zoidberg 88
    Expand Collapse
    La Sfiga

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    4.914
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    30 Giugno 2008

    Magari molti neanche sapevano che lo stand di TM era presente. Per quanto riguarda me, lo ripeto: la vergogna mi uccide :(

    Mi immaginavo la scena: "tu sei Armand, vero?"

    "Io sono Zoidberg"

    "Ah...sìsì...ehm-ehm, piacere...vado là che devo fare una cosa...a poi..." :rotfl::rotfl:
     
  7. The_Metal_Priest

    The_Metal_Priest
    Expand Collapse
    100% rujo

    Registrato:
    4 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.413
    "Mi Piace" ricevuti:
    8

    30 Giugno 2008

    relativamente, almeno vi divertivate...io invece soffrivo il caldo sui libri :(

    scherzi a parte, mi spiace aver saltato, ma tra l'esame di stamattina e la nonna in fin di vita ho dovuto rinunciare a ben quattro dei miei gruppi preferiti (maiden, testament, iced earth e ovviamente su tutti i priest).
    avevo voglia di rivedere il faccione di kk_angelo, il capellone di armand, i folli abruzzesi...mi è dispiaciuto sul serio saltare sto giro.
     
  8. Douglas

    Douglas
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Maggio 2007
    Messaggi:
    384
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    30 Giugno 2008

    HAhahahaha ho pensato esattamente lo stesso. Sono passato davanti con mia moglie (l'unica asiatica nel pubblico, quindi non difficile da notare), e c'erano 3-4 persone nello stand e nessuno fuori. Non ho avuto il coraggio di interrompervi, stavate sudando con tale impegno :hihi:.
     
  9. Pier79

    Pier79
    Expand Collapse
    Starless One

    Registrato:
    5 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.379
    "Mi Piace" ricevuti:
    27

    30 Giugno 2008

    Pienamente d'accordo con davide...purtroppo non è facile reggere tutte quelle ore in piedi sotto il sole!:D

    Anche per questo si dovrebbero garantire suoni migliori pure a quelli che se ne vogliono stare seduti sulla collinetta a prender fiato (per quanto possibile)!:)
     
  10. Zoidberg 88

    Zoidberg 88
    Expand Collapse
    La Sfiga

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    4.914
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    30 Giugno 2008

    Mah, credo che se ci fosse un limite di decibel (cosa che ho pensato anch'io) sia stato imposto dal comune, perchè tutto intorno ci sono della abitazioni (diciamo a nord-ovest del palco guardandolo di fronte). Sicuramente è vero, per godere appieno del suono bisogna mettersi davanti alla torre mixer, che però ovviamente è sempre piena di gente. Io non so di chi sia la responsabilità di alcune cose, ma sta di fatto che gli At the Gates erano spompati per colpa di un sound, a mio avviso, scandaloso. Lo dico perchè ero in una posizione abbastanza buona, che mi ha permesso di sentire bene e poter dare dei giudizi. Il concerto l'ho visto praticamente tutto da quella angolazione, e le differenze, le migliorie che sono state apportate durante lo show le ho potute sentire bene.
     
  11. _ScaVenGer_

    _ScaVenGer_
    Expand Collapse
    Old school metalhead

    Registrato:
    11 Marzo 2004
    Messaggi:
    3.493
    "Mi Piace" ricevuti:
    645

    30 Giugno 2008

    Per chi chiedeva la scaletta degli Slayer eccola, credo ci sono tutte e in ordine :)

    Darkness of christ
    Disciple
    Cult
    Chemical warfare
    Ghosts of war
    War ensamble
    Jihad
    Die by the sword
    Spirit in black
    Eyes of the insane
    Supremist
    Payback
    Dead skin mask
    Hell awaits
    Postmortem
    Captor of sin
    South of heaven
    Raining blood
    Mandatory suicide
    Angel of death
     
  12. Zoidberg 88

    Zoidberg 88
    Expand Collapse
    La Sfiga

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    4.914
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    30 Giugno 2008

    Io voglio sapere quella dei Morbid Angel. Ce l'hai Scav?
     
  13. blind_kaos

    blind_kaos
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Maggio 2007
    Messaggi:
    183
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    30 Giugno 2008

    Io da davanti il mixer ho visto i Maiden(e personalmente i suoni non mi sono dispiaciuti affatto...) gli at the gates(e lì mi è parso che effettivamente i suoni non fossero al meglio, però il concerto a me è piaciuto lo stesso) e gli enslaved, per questi gruppi i suoni effettivamente non mi sono parsi malaccio; dalla collina ho visto gli slayer per metà, i testament e i judas priest e a parer mio l'unico caso in cui i suoni mi sono sembrati "strani" è stato per i testament. Per concludere direi che rispetto alle passate edizioni i suoni mi pare siano stati gestiti meglio, l'unico problema concordo che rimanga la dimensione dell'arena, ma su quello non ci si può fare nulla!
    Per il resto a parer mio è stato un bel festival e i concerti mi sono piaciuti quasi tutti!
     
  14. HELM

    HELM
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    17 Agosto 2005
    Messaggi:
    2.887
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    30 Giugno 2008

    ma lol!
    ciao!
    io sono contentissimo di averti conosciuto, mi dispiace che il giaciglio offerto non fosse un vero giaciglio! inutile dire che aspetterò una prossima occasione per vederci!

    colgo l'occasione per tirar le somme:
    grandi concerti, gran divertimento, gran giornate. inutile dire perchè/cosa/come/chi/quando/dove;
    un ringraziamento alla solita gentaglia, staff e non, che è sempre un piacere rivedere,
    baci abbracci e scambi di materiali biologici per pija!
    un bacione particolare a maria grazia e giandopanda che nonostante il mio prolungato mutismo degli scorsi mesi non mi hanno accolto con una sassaiola come sarebbe stato in loro potere (prometto che mi farò sentire presto!);
    un abbraccio a bunko che si rivela sempre una piacevole compagnia;

    dulcis in fundo un ringraziamento extra extra extra va a pier e nick: siete IMMENSI (pier hai dimenticato una spilla nel mio zaino; nick metti le foto su myspace o simili e poi me le scarico!)

    se ho dimenticato qualcuno perdonatemi!

    insomma ragazzi, tre giorni per stare assieme a tutti voi sono stati troppi pochi!
     
  15. Sacmademonia

    Sacmademonia
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    1 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.792
    "Mi Piace" ricevuti:
    22

    30 Giugno 2008

    Eri tu che ti slinguazzavi durante i Carcass!!! MUUUAAAHHHHHHH!!!!!!! Sennò non era l'unica asiatica...:roll:
     

Condividi questa Pagina