1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Rispetto

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Matma, 21 Aprile 2003.

1. Matma

Matma
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

21 Aprile 2003

Ave a tutti...

Ho visto che dopo i miei commenti alla recensione del "nuovissimo" (uscito 6 mesi fa...) singolo dei Lacrimosa è stato aperto un post dove moltissime persone hanno espresso il loro parere ma che purtroppo ho trovato già "bloccato" al mio arrivo...

Poco male, ne apro un altro io :)

Spero non me lo vogliate chiudere, visto che i commenti me li cancellate... Almeno lasciatemi la possibilità di esprimermi qui in pubblico...

Non voglio essere polemico, ma solo esternare il mio pensiero...

Allora: Si è recensito il singolo dei Lacrimosa come se tale band fosse nata ieri... Come se questo fosse il primo singolo della band quando invece sono oltre 12 anni che i Lacrimosa sono attivi, avendo già prodotto ben 8 studio album, 1 doppio live e almeno una decina di produzioni varie tra mini e singoli (senza contare vhs e dvd....)

Allora, il problema di fondo sta proprio qui: Voi i Lacrimosa non sapete nemmeno chi siano e da dove vengano; quindi la cosa migliore da fare è senz'altro NON recensire una band di cui non si conosce un cazzo!

E' come se io domani mi mettessi a recensire l'ultimo album dei RUSH... E CHI CAZZO LI CONOSCE?????????

Per di più, ed è la cosa più scandalosa, questo è un sito METAL, e a quanto ne so è il più importante sito METAL Italiano, il più conosciuto ed il più visitato. Non capisco quindi che bisogno c'era di Sputtanare una band che non è assolutamente METAL facendo riferimento all'elettronica!!!

Cose da pazzi!! L'elettronica è sempre stata una parte fondamentale nella musica dei Lacrimosa, ma voi che ne sapete???

Ripeto, questo è uno scandalo! Allora perchè non mi recensite anche Aphex Twin? Stalingrad? STOA? T.A.C.? Assemblage 23? Krisma? Perchè? Perchè forse non li conoscete? Forse non avete la cultura per poterlo fare? Io credo sia proprio così...

E allora per cortesia, siate prima di tutto sinceri con voi stessi, non fate i pagliacci e non sputate merda su una cosa che non comprendete assolutamente e che probabilmente (per fortuna) mai la comprenderete...

Continuate pure a recensire i Manowar e gli Hammerfall... Ma lasciate stare la musica che non vi compete!

Ora, non voglio che fraintendiate e rigiriate questo mio post a vostro vantaggio. Sono stato molto chiaro e credo non ci sia modo di stravolgere le mie parole, anche se qui qualcuno è molto bravo a farlo...

Chiedo infine ai moderatori e a Keledan di chiudere pure questo post ma possibilmente di non cancellarlo.

Chiedo inoltre a nome di tutti i Fan Italiani dei Lacrimosa che la recensione del singolo incriminato venga Cancellata da questo portale. Siamo in democrazia ed io faccio una richiesta democratica...

Chiedo inoltre scusa a tutte quelle persone "sensibili" che si sentono "colpite" in prima persona dal mio post, non era mia intenzione ferire o insultare nessuno...

Quello che chiedo è solo e semplicemente un po' di rispetto per un artista come Tilo Wolff che, ripeto, non comprendete e non lo farete mai...

Rispetto...

2. FIVIC

FIVIC
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

21 Aprile 2003

W la democrazia:
    Io e chi la pensa come me abbiamo ragione quindi cancelliamo la recensione Engash perchè non mi va bene. Ma lo sai quante sono le recensioni che io non condivido su questo sito? Tante ma non sono così presuntuoso, egocentrico, da pretendere che queste vengano cancellate. E' ovvio e naturale che i giudizi dei recensori non siano condivisi da tutti ma non per questo bisogna cancellare la rece ( che non è per nulla offensiva, sv non mi sembra un insulto ).

Ma io non conto nulla, non ho ragione, dal momento che ascolto HF e Manowar :annoyed:

3. Matma

Matma
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

21 Aprile 2003

Vedo che non hai capito il punto ... Ma me l'aspettavo....

Il fatto non è che bisogna cancellarla perchè non mi piace e io che sono figo impongo che venga cancellata....

Si deve cancellare perchè non c'entra proprio nulla con questo sito ed è un insulto alla band vedersi recensire (e anche sputtanare) su un sito dove nessuno capisce quel tipo di musica perchè, come giustamente mi fai notare tu, al massimo si ascoltano Hammerfall e Manowar ;)

Comunque sono contento che tu non abbia capito il mio post ;) Questo mi fa capire molte cose ;)

4. elena0308

elena0308
    Expand Collapse
    La Luce

"Mi Piace" ricevuti:
    1

21 Aprile 2003

fatela finita kn sta storia di questa benedetta recensione perkè nn se ne puole piu,MODERATORE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

5. Matma

Matma
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

21 Aprile 2003

Che c'è? Guarda che bastava non scrivere! Ci sono miliaia di post inutili su questo forum... Uno più uno meno che ti cambiava??

Comunque si dai, facciamola finita, Moderatore, leva la recensione e chiudi questo topic, grazie ;)

6. The-Trooper

The-Trooper
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

21 Aprile 2003

ma sempre fivic c sta in mezzo ekkeppalle..cmq meglio i lacrimosa degli hammerfall,almeno nn ho mai visto dei fumetti dei lacrimosa in giro x loro fortuna..meglio sputtanarsi in una recensione ke nn farlo pubblicando le avventure degli hammerfall whahaha kazzo sono topolino e minnie?

7. AlexTheProgMan

AlexTheProgMan
    Expand Collapse
    The One Who Made Heavy Metal

"Mi Piace" ricevuti:
    0

21 Aprile 2003

Ragazzi, non litighiamo che non è proprio il caso.
    Chiuderò questo topic perchè non ne voglio + sapere di questa storia.

Rivolgetevi in privato ai diretti interessati se volete chiarimenti.
    Non qui per cortesia.

8. Keledan

Keledan
    Expand Collapse
    Aureo Editore
    Amministratore

"Mi Piace" ricevuti:
    288

22 Aprile 2003

Allora riassumo in punti per tutti così integro ciò che ti ho anche scritto in priv.

- COERENZA: il singolo l'abbiamo ricevuto dai promotori e quindi si recensisce, perchè siamo gente seria e non facciamo buttare soldi ai nostri collaboratori. Al massimo loro non avrebbero dovuto mandarci i Lacrimosa, ma hanno un mucchio di gruppi e di lavoro e poco tempo da perdere.

- SCANDALO: il singolo avrebbe dovuto prendere SV, ma purtroppo non ho preparato il sistema rece per mettere i SV. Il ritardo che tu sagacemente noti dovrebbe farti capire che la pubblicazione è stata combattuta.

- REGOLE: i commenti servono per dare pareri sul disco e non per rompere i cosiddetti ai redattori. Se proprio vuoi rompere i cosiddetti, sul forum è lecito farlo, ma con i giusti toni. Che non hai usato.

- SERIETA': se qualcosa non va in una recensione, non si fa il brillante sotto con un commento, ma si contatta il direttore di testata. Il direttore OVVIAMENTE cancella tutti i commenti da rompi cosiddetti e lascia solo quelli rispettosi delle regole, anche se sono nettamente in contrasto con la rece (come abbiamo sempre fatto).

- RISPETTO: se uno gestisce un sito dovrebbe sapere, a maggior ragione, quando fastidio dà la gente che viene sul proprio sito e non rispetta le regole. Trovi la recensione scandalosa? Mi mandi una mail, cortese, e io valuto se modificarla o perfino se cancellarla.

- CULTURA : conoscere i Lacrimosa = cultura musicale? Non proprio, conoscere i Lacrimosa equivale a conoscere un singolo gruppo in più, chiamiamolo un mattone del proprio bagaglio musicale.

OFFESE:
    Ora ti elenco le tue dichiarazioni offensive.

Sono cose che non mi è piaciuto leggere, e le ritengo rivolte direttamente a me. Insulti ancora una volta la mia intelligenza e quella dei miei collaboratori, in pubblico e "in casa mia".

Chiudo senza conclusioni, spero di vederti dal vivo qualche volta, segnati quello che mi hai scritto che me lo reciti, che magari in versi lo capisco meglio, in prosa mi suona sempre di provocazione insensata e pericolosa.

9. SHADOW75

SHADOW75
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Aprile 2003

basta vi prego.
    chi vuole un parere sui lacrimosa chieda a me,a luf,o a chiunque altro,e non ci insultiamo.

10. Metal_Mike

Metal_Mike
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Aprile 2003

concordo con Keledan! :D

11. SHADOW75

SHADOW75
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Aprile 2003

comunque,visto che si critica anche il sito,che secondo chi ha aperto questo topic recensirebbe AL MASSIMO hammerfall e compari....

questo sito e' bello proprio perche' recensisce tantissimi gruppi.

poi i pareri sui voti potranno non essere condivisibili,ma sfido a trovare almeno cinque gruppi unanimemente riconosciuti grandi,che non siano stati recensiti almeno una volta.
    e sono convinto che le mancanze siano solo questione di tempo.

secondo me il bello di truemetal e' che si trovano recensioni di gruppi per ogni gusto.

che e' sintomo di elasticita' mentale e musicale.
    secondo me.

Condividi questa Pagina