1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Testament

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Gollum, 31 Ottobre 2004.

1. DeadSkinMask

DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31

26 Giugno 2008

vabè vorrei vedere se fatto dai metallica un pezzo da paura (altro che discreto) come the evil has landed sarebbe considerato solo discreto! dubito fortemente sai:hihi: sul resto d'accordo, aspettiamo che esca death magnetic, ma almeno spero in un po di obiettività;) mo torniamo a parlare dei testament please.

2. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

27 Giugno 2008

Che dire... complimenti per la sintesi!!!
    Aggiungo che ormai sono dell'idea che una band più di 4, 5 grandi Album, non può fare. Qualche band ne fa 1 o 2 e poi si ripete all'infinito, qualcun'altra sparisce...
    Come apprezzo band tipo i Sentenced... si chiude al top, quando non si ha più niente da dire, fine dei discorsi. Al di là di altre motivazioni personali che ci possono essere state.

Personalmente dei 4 big nominati da Sergio Vinci penso che i Testament siano quelli che, pur tra alti e bassi, abbiano mantenuto una qualità più elevata e coerente (parliamo di Thrash, giusto?).
    I Metallica... va bè...
    I Megadeth... va bè... un po' meglio.
    Slayer: quanti anni sono che non fanno un Album con almeno 3 canzoni degne di nota dentro?

I Testament sono quelli che ancora ho più voglia di vedere live, visto che non mi hanno mai deluso sul palco.
    E cmq è inutile e sbagliato aspettarsi da queste band un capolavoro dopo l'altro, dopo 20 o 25 anni di carriera, suonando thrash metal.
    Ci si può aspettare dei buoni dischi o degli ottimi dischi, di più è impossibile.
    Un po' per i motivi che citava Vittorio, un po' per un semplice criterio oggettivo.
    Per me TFOD è un buonissimo disco, onesto e coerente, anche se inevitabilmente abbastanza ripetitivo.
    Per queste band storiche l'importante è continuare a calcare i palchi, parliamoci chiaro.
    A quanti di voi interessa il nuovo cd degli AC/DC?
    A quanti di voi interessa andare a vedere gli AC/DC live?
    Lo stesso vale già per molte storiche band del bay area thrash, almeno per mio conto.

3. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.373

27 Giugno 2008

Giusto!

A me x niente, infatti.

A me, sono praticamente gli unici grandi che ancora mi mancano!

4. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

27 Giugno 2008

Ti devo quotare ancora. Quella qui sopra è una frase che purtroppo ripeto anch'io da TROPPI anni. Li ho mancati un paio di volte almeno e me ne pento ancora.
    Spero nel 2009...

5. Evilsatcho

Evilsatcho
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7

27 Giugno 2008

6. one_harvester

one_harvester
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

27 Giugno 2008

l'avevo detto, lasciamo perdere sennò non finiamo più. chiedo solo di spiegare meglio la parte evidenziata

7. Darius_blackened

Darius_blackened
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

28 Giugno 2008

boh non capisco proprio cos'abbia di male the formation of damnation...io l'ho apprezzato sin da subito tanto da dargli un 75 secco al primo ascolto...ascoltandolo piu' volte e assimilato per bene il voto è salito a 80...per me for the glory of, la title track, more than meets the eye e the evil has landed sono pezzi che non hanno quasi nulla o poco da invidiare ai classici della band...purtroppo la grande pecca del disco è che arrivati a circa meta' della ascolto totale dell'album il disco non ti prende come all'inizio e l'attenzione cala vertiginosamente perche' i brani centrali sono sicuramente meno validi dei primi dell'album

8. longline

longline
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

28 Giugno 2008

Bella, bella, bella, bella! :sbav:

9. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

28 Giugno 2008

Raramente mi trovo così in sintonia con un'analisi al punto da non dover aggiungere dell'altro; massima precisione anche nei pezzi da te citati sebbene non sia da poco la degna chiusura di un disco che resta meritevole di attenti e piacevoli ascolti.

10. DeadSkinMask

DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31

28 Giugno 2008

quoto tutto. di male non ha proprio niente..è un disco piacevolissimo e godibilissimo, suonato alla grande. tra i brani a metà disco però c'è da menzionare henchman ride che è una mazzata sulle gengive;) a me pure killing season e F.E.A.R piacciono se devo essere sincero. le critiche non le capisco piu di tanto..gusti personali per carità..ma spesso anche pignoleria:P

11. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

28 Giugno 2008

Non credo sia pignoleria,almeno non sempre..è che davvero la prima metà del disco crea da subito incredibili aspettative..io la chiamderei insaziabilità:p

12. Darius_blackened

Darius_blackened
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

28 Giugno 2008

si è vero sono dei brani fatti davvero bene, pero' non mi prendono come i 4 che ho citato prima, forse perche' questi 4 brani sono davvero dei capolavori che non hanno nulla da invidiare e offuscano la bellezza e la potenza degli altri presenti su disco;)

13. Eye_of_the_beholder

Eye_of_the_beholder
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    87

29 Giugno 2008

Ieri sono stati grandiosi tutti, ma Skolnick e Bostaph un pò sopra gli altri...
    Scaletta spaventosa!!!
    E Henchman Ride che già su album è un pezzo della madonna dal vivo è davvero fantasmagorica!!! Cazzo la devono suonare sempre!!!
    GRANDISSIMI TestamenT!!!!

14. Darius_blackened

Darius_blackened
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

30 Giugno 2008

potresti postare la set-list completa del concerto di bologna se te la ricordi per favore?

15. Rive

Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    77

30 Giugno 2008

Sono da poco tornato da Bologna. Ho visto i Testament dalle primissime file e ho veramente poco da dire, se non che sono stati praticamente perfetti. Sapienza e carisma da vendere, altrochè... scaletta molto buona ma povera (solo un'ora per una band del genere, mi dispiace insistere, è troppo poco).

Eccola! L'ordine però non me lo ricordo, se non che hanno iniziato con Over the wall e chiuso con Alone in the dark (devastante a dir poco) e Disciples of the watch.

Over the wall
    Alone in the dark
    Apocalyptic city
    The new order
    Into the pit
    The preacher
    Disciples of the watch
    Practice what you preach
    D.N.R. (do not resuscitate)
    More than meets the eye
    Henchman ride

Condividi questa Pagina