1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Megadeth

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Betoken, 19 Agosto 2004.

  1. Krokgard

    Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

    Registrato:
    5 Marzo 2008
    Messaggi:
    8.280
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    28 Giugno 2008

    Infatti, quoto sia te che montekkia. Anche buona parte di Kill' Em All parla di omicidi e violenza, però nessuno ci bada nemmeno.
    Questo è vero. La mia era più che altro una speranza, visto che sono entrambe ottime canzoni, direi pezzi storici.
     
  2. one_harvester

    one_harvester
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Aprile 2008
    Messaggi:
    5.299
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    28 Giugno 2008

    oddio non è che sia proprio azzeccato come esempio :P. KEA, a parte qualche verso scomposto, è lineare se confrontato con gli altri lavori dell'epoca.
    io avrei menzionato un Reign o un Pleasure to Kill
     
  3. Krokgard

    Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

    Registrato:
    5 Marzo 2008
    Messaggi:
    8.280
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    28 Giugno 2008

    Ho scelto Kill 'Em All apposta. Reign in Blood o Pleasure to Kill parlano apertamente e esplicitamente di violenza, lo sanno tutti.
    Seek & Destroy, No Remorse e anche The Four Horsemen parlano anch' essi di violenza, (il testo di No Remorse soprattutto non scherza), lo stesso ammaziamoli tutti (tralasciando poi il suo vero significato) è un nome d' impatto, però vengono presi con leggerezza, molta gente non ci pensa. Sarà per la vastità del pubblico dei Metallica, sarà per altro, però credo che sia così.
     
  4. BrutalThrash

    BrutalThrash
    Expand Collapse
    March of the S.O.D.

    Registrato:
    1 Febbraio 2004
    Messaggi:
    6.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    138

    28 Giugno 2008

    Ma se a Dave ad un festival gli capita di incrociare Glen Benton, cosa fà??:hihi:
     
  5. one_harvester

    one_harvester
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Aprile 2008
    Messaggi:
    5.299
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    29 Giugno 2008

    se vista in quest'ottica, hai ragione ;)

    forse la cosa che contraddistingue i testi dei Metallica è quella immedesimazione nel nemico di turno, sia esso il potere o la guerra.
    in No remorse, ad esempio, James è come se interpretasse un soldato a cui
    è stato dato l'ordine di uccidere senza rimorsi (appunto), o come in Disponsable Heroes, dove vediamo Hetfield interpretare una sorta di generale che vede nei suoi cadetti solo mucchi di argilla, carne da macello e eroi da buttar via (di nuovo, appunto).

    forse il fatto che i testi dei 4Horsemen vengano presi con leggerezza (capisco benissimo cosa vuoi dire) deriva dal fatto che nei loro testi questa finta impersonificazione si nota fin da subito (per fare un esempio superficiale, James non è mai partito per il fronte :P), mentre in testi come Angel of Death, l'impatto dovuto alla cruenza dei versi fa ragionare di più l'individuo, facendogli pensare che forse forse quell'Araya possa essere davvero un adepto del sistema nazista, che poi so benissimo che quelle lyrics erano volutamente provocatorie, ma qualche pensiero un ascoltatore in erba penso se lo sia fatto...

    stessa cosa per Black Friday, un conto è impersonificarsi con uno spacciatore che vede nei suoi clienti solo marionette da manovrare (dove la lontananza di ideologie è ben chiara), un conto è farlo con un assassino sadico che si aggira per la città (un impersonificazione agghiacciante quanto realistica).

    forse la canzone dei Metallica che più si avvicina a questo tipo di discorso è Seek And Destroy, ma anche lì le cose non sono ben chiare e/o denunciabili: non si capisce nè di che tipo è la banda di picchiatori nè tantomeno la tipologia a cui appartiene la vittima

    per dire in due parole: nei testi dei Metallica (e, in parte, dei 'Death) è presente un' esplicita denuncia contro il sistema, mentre nel resto dei testi del thrash ottantiano si tende più a spararti in faccia le oscenità dell'uomo, poi sta all'ascoltatore (o lettore) percepirne gli aspetti più socialmente impegnati (comunque sempre presenti, com'è giusto che sia).


    comunque di fondo c'è il fatto che nel thrash ottantiano le lyrics hanno un importanza minuscola, inombrate dalla maestosità delle compisizioni
     
    #5705
    Ultima modifica: 29 Giugno 2008
  6. BrutalThrash

    BrutalThrash
    Expand Collapse
    March of the S.O.D.

    Registrato:
    1 Febbraio 2004
    Messaggi:
    6.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    138

    30 Giugno 2008

  7. DeadSkinMask

    DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Giugno 2005
    Messaggi:
    4.357
    "Mi Piace" ricevuti:
    31

    30 Giugno 2008

  8. CarloM

    CarloM
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Maggio 2006
    Messaggi:
    865
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    30 Giugno 2008

    Anch'io, ha un groove incredibile ed una produzione che mi fa impazzire. Peccato che questi suoni siano stati uttilizzati solo per questo brano.
     
  9. slayerized6

    slayerized6
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Ottobre 2007
    Messaggi:
    3.338
    "Mi Piace" ricevuti:
    100

    30 Giugno 2008

    Io invece non l ho mai sopportata, mi sembra noiosa e monotona. Preferisco la violenza furiosa di 99 ways to die (riferito alla buona compilation hidden treasures)
     
  10. Krokgard

    Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

    Registrato:
    5 Marzo 2008
    Messaggi:
    8.280
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    30 Giugno 2008

    A me Hidden Treasures piace tutto, dall' inizio alla fine :P ! Angry Again :headbang:, ma la mia preferita resta Paranoid :]
     
  11. Darius_blackened

    Darius_blackened
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Settembre 2006
    Messaggi:
    5.484
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    30 Giugno 2008

    a me di hidden treasures fa morire go to hell quando riprendono i versi di sandman dei metallica detti dal bambino:hihi:...mamma quanto sfotto'che c'è tra ste due band:hihi:
     
  12. J.a.y.m.z

    J.a.y.m.z
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Agosto 2007
    Messaggi:
    1.216
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    30 Giugno 2008

    Io sti giorni sto ascoltando mattina-pomeriggio-sera-mattina-pomeriggio
    Peace sells, ma il problema e che mi sono fissato con una song:
    My last words
    me ne sono innamorato:happy::love:......credete se vi dico che non vedo l'ora di ascoltarla ogni volta che accendo lo stereo.
    conseguenza: (mi è capitato già due volte)skippo l'intero album....capite...peace sells intero:shock::headshak::help::love:

    secondo me con sta song dave ha raggiunto uno dei suoi primi apici compositivi.......(una delle piu belle song dei 'deth)
    da ammirare inoltre il bel lavoro di ellefson al basso...che giri:happy:
     
  13. Krokgard

    Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

    Registrato:
    5 Marzo 2008
    Messaggi:
    8.280
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    30 Giugno 2008

    Certo che ci credo, è un capolavoro!
    Vabbè capita! Quando un album si conosce ben bene succede di skippare qualche traccia (anche se, beh, 7 canzoni sono un pò tante da saltare XD )

    (poi, io di Peace Sells non skipperei mai nulla perchè lo amo indistintamente dall' inizio alla fine:love:)
     
  14. Darius_blackened

    Darius_blackened
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Settembre 2006
    Messaggi:
    5.484
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    30 Giugno 2008

    anch'io non skipperei nulla di peace sells...grandissimo album!
     
  15. Thunderknights

    Thunderknights
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    9 Marzo 2008
    Messaggi:
    429
    "Mi Piace" ricevuti:
    8

    30 Giugno 2008

    di peace sells mi piace la title track e the conjuring
     

Condividi questa Pagina