1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Moonsorrow

Discussione in 'Nordheim' iniziata da Lord Ahriman, 29 Aprile 2004.

  1. metalrulez87

    metalrulez87
    Expand Collapse
    The Evil Dead

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    15.215
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.061

    1 Giugno 2008

    quoto, anche io apprezzo sempre più la cover dei metallica man mano che continuo ad ascoltare il tutto..

    @pier: la title track è un capolavoro :sbav:
     
  2. fritz

    fritz
    Expand Collapse
    Beh, abbiamo fatto 30...

    Registrato:
    16 Febbraio 2005
    Messaggi:
    4.099
    "Mi Piace" ricevuti:
    79

    1 Giugno 2008

    Che artwork °_°
    Lo metto in lista di attesa sto disco!
     
  3. Fenrir

    Fenrir
    Expand Collapse
    Hammerheart

    Registrato:
    1 Settembre 2001
    Messaggi:
    4.870
    "Mi Piace" ricevuti:
    158

    6 Giugno 2008

    Secondo indiscrezioni non ufficiali pare che questo sia l'album che ha venduto meno nel primo mese di release dopo Kivenkantaja :b (fonte vocale del mio finnico di fiducia).

    Attendiamo referti.
     
  4. berserk

    berserk
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    14 Maggio 2006
    Messaggi:
    185
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    6 Giugno 2008

    :hihi: beh'... allora dovremmo aspettarci un crescendo (e a parer mio tutto meritato) di vendite con il passare del tempo, visto e considerato come Kivenkantaja sia ora invece in cima alle classifiche di gradimento di questo immenso gruppo ;)

    invece, una domanda opposta: quale è stato il disco che ha avuto le maggior vendite?
     
  5. Fenrir

    Fenrir
    Expand Collapse
    Hammerheart

    Registrato:
    1 Settembre 2001
    Messaggi:
    4.870
    "Mi Piace" ricevuti:
    158

    6 Giugno 2008

    Direi che Havitetty è stato il disco più venduto, anche perché è quello che ha raggiunto il posto più in alto in classifica in Finlandia... il che comunque non vuol dire molto visto che il disco d'oro in finlandia si prende per 15.000 copie. So che anche in USA è facile da trovare: un mio amico di St. Louis si è IMPICCATO per trovare Verisakeet, mentre Havitetty l'ha trovato da HMV al primo colpo.

    Comunque è probabile che la fama di tulitulipà cresca nel tempo, vista la diffidenza generale per Kivenkantaja quando è uscito... e ora invece ha raggiunto uno status quasi divino.
     
  6. Fleba_il_Fenicio

    Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

    Registrato:
    12 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    211

    27 Giugno 2008

    Kivenkantaja DEVE restare in cima all vendite del gruppo; almeno dovrebbe, idealmente, perchè realmente concreta l'Idea di COSA è questo gruppo; l'ho trovato l'ho ascoltato inizialmente da file scaricato (passatemela) non ho visto titoli, non ho diviso in tracce un bel nulla; ho inalato d'un fiato e bevuto con le oprecchie il flusso indistinto dell'album. Stupor e sopore insieme; attenzione, non sopore negativamente ma un'aria trasognata; uno stupirsi restando silenziosi ed immobili ecco cos'è questo disco. E' la discussione ler etimologia musicale del significato del nome che si son dati; per me sopra tutti quelli ascoltati ()escludiamo quindi l'ep e Vojmasta..)
     
  7. Pierluigi

    Pierluigi
    Expand Collapse
    arf

    Registrato:
    26 Febbraio 2006
    Messaggi:
    24.512
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.243

    27 Giugno 2008

    Ren a me il disco è arrivato dopo 2 settimane e senza poster :evil: :rage: :fool: :ueeee:

    vabbè l'importante è che sia arrivato :sbav:
     
  8. Fenrir

    Fenrir
    Expand Collapse
    Hammerheart

    Registrato:
    1 Settembre 2001
    Messaggi:
    4.870
    "Mi Piace" ricevuti:
    158

    27 Giugno 2008

    Beh il poster non conta, PG. L'importante è che ora hai tra le mani un disco da alzare al cielo e da guardare con occhio fiero e languido.

    Ho appena scoperto che la Nuclear ha fatto un'edizione speciale di Tuli (NON UFFICIALE, giusto per confondere i metallini) in cui hanno buttato dentro pure una toppa, stile Visor om Slutet.
     
  9. Pierluigi

    Pierluigi
    Expand Collapse
    arf

    Registrato:
    26 Febbraio 2006
    Messaggi:
    24.512
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.243

    27 Giugno 2008

    beh questo è ovvio o/
     
  10. Fleba_il_Fenicio

    Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

    Registrato:
    12 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    211

    28 Giugno 2008

    Preferivo "grazie dei fior-di";)

    di che poster si parlava? spero di prendermi presto Tulymirsky per un confronto con i due lunghi di havitetty; prima però occorre liberarsi dell'effetto Kinvenkantaja per non viziare gli ascolti. Credimi Fen, è stata una rivelazione quel disco oltre che un'ispirazione.
     
  11. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    2 Agosto 2008

    Ciao a tutti!

    Faccio il mio primo post qui...

    Metto subito le cose in chiaro.
    Purtroppo è solo qualche mese che ascolto i Moonsorrow.
    Dico purtroppo perchè mi son subito reso conto di essermi perso tanto, tantissimo...
    Questa è una band davvero fuori dalla norma, fantastica.

    Non c'è un album che non mi faccia sognare.
    Dopo aver ascoltato dei file passati da un amico (che ha tutti i cd originali), sto facendomi la discografia.

    In cima al mio personale gradimento metterei "Havitetty", senza dubbi.
    Seguono, a brevissima distanza, "Verisakeet", "Suden Uni", "kivenkantaja" e gli altri.

    La prima volta che ho ascoltato "Havitetty" non credevo alle mie orecchie... la sensazione era quella di essermi sparato in vena qualche sostanza altamente allucinegona e "catartica" :hihi:.
    Che sogno di album... 2 tracce da mezzora (circa) l'una, che volano via e vorrei ogni volta che non finissero mai!
    Emozionanti, epici, violenti, dolci e sottili, non ho parole per descrivere quanto mi esalti questa band.
    E quanto a volte mi alieni l'ascolto delle loro tracce, portandomi in mondi lontani, cullandomi dolcemente in un universo parallelo che è quello dei sogni ad occhi aperti...

    Grazie Moonsorrow, sul serio, una di quelle band per cui vale la pena vivere! ;)
    E' una battuta ovviamente, ma non troppo :hihi:.

    Ora devo quanto prima colmare la lacuna di non averli mai visti dal vivo.
    Mi son perso la data con Swallow the sun a cui stavo per andare l'anno scorso... accc......

    Anche se per loro oserei un viaggio nelle terre del nord, se facessero un concerto speciale, in un ambientazione particolare.
    Mi viene in mente il dvd "Under the dam" dei Green Carnation...
    Vedrei bene i Moonsorrow fare un concertone in mezzo alle foreste, in riva a qualche lago... in una lunga notte di fine estate, con la luna che rischiara il paesaggio... sarebbe un evento da pelle d'oca! :P
     
  12. Fleba_il_Fenicio

    Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

    Registrato:
    12 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    211

    5 Agosto 2008

    mi piacerebbe essere tuo compare d'armi in quella situazione...sentire il freddo che acumina l'appena barba del viso e sussurrare con loro: laulu isien kaikuna ain..mai il freddo sarebbe così capace col fuoco di sciogliere ben altro gelo ed unire.
     
  13. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    5 Agosto 2008

    Tu ben sai che scripta manent... quindi se ci sarà l'occasione, sarai precettato! ;)

    Ancora mi mangio le mani per non essere andato a Oulu per il funeral concert... :evil:, certi eventi irripetibili non bisogna lasciarseli scappare...
     
  14. Fleba_il_Fenicio

    Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

    Registrato:
    12 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    211

    6 Agosto 2008

    musica e luoghi, musica e luoghi dell'anima; luoghi dell'anima e luoghi del mondo e musica ancora.

    gli ultimi 15 minuti di kiventankaja si incidono a brividi nelle vene delle braccia accapponando la pelle
     
  15. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    6 Agosto 2008

    A me fanno quell'effetto gli ultimi 56.31 di Havitetty.... :hihi:
     

Condividi questa Pagina