1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

I cuochi e le buone forchette: TM in cucina

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Armand, 17 Marzo 2004.

1. ValeSteele

ValeSteele
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

27 Giugno 2008

Oggi la madre si prodigata nella preparazione del minestrone!!!Peccato che fuori ci siano 30 gradi,come sarà il minestrone freddo???E' un' idea fattibile o il mio cervello s'inganna?

2. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.695

27 Giugno 2008

A me piace pure il minestrone, ma d'estate se posso lo evito...da me oggi trofie al pesto...

3. +dunkelheit+

+dunkelheit+
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

27 Giugno 2008

Ho in mente di perder 5/6 chili accumulati nell'inverno riuscirò nel mio scopo bevendo sololatte scremato (1 tazzona piena al giorno però ehehe), una porzione di verdura lessa(tipo spinaci) o ortaggi(cetrioli ad esempio) e una di carne (mangio solo petto di pollo o tacchino però) o uova (albume) o pesce grigliato?

:ueeee:son passata da una 40 a una 42:ueeee::ueeee::ueeee::ueeee::rage::rage:

4. ValeriaR30

ValeriaR30
    Expand Collapse
    A Spirit With A Mission

"Mi Piace" ricevuti:
    4

27 Giugno 2008

Io lo adoro, e fortunatamente anche il fida, di norma cerchiamo di mangiarlo almeno una volta a settimana :happy:

5. the-phantom-lady

the-phantom-lady
    Expand Collapse
    GRRRRRRRR

"Mi Piace" ricevuti:
    43

28 Giugno 2008

anche a me piace tanto il minestrone:magari col basilico,passato con i ditalini e una grattuggiata di grana:happy:
    pure io almeno una volta a settimana:P
    per oggi metto su la peperonata:)

6. ValeriaR30

ValeriaR30
    Expand Collapse
    A Spirit With A Mission

"Mi Piace" ricevuti:
    4

15 Luglio 2008

:sbav:
    Io confesso che lo compro già pronto, se possibile fresco, altrimenti congelato. Faccio soffrigere un po' d'olio con cipolla e odori, aggiungo un po' di passata di pomodoro, poi le verdure. D'estate servo freddo, di solito semplicemente così, preferisco non metterci altro se no diventa pesante (al massimo un po' di parmigiano), però a volte capita di metterci bruschettine di pane o pastina (rigorosamente ditalini rigati) :happy:

Fatta per la prima volta la scorsa settimana... sempre solito soffritto cipolla sedano e carota, poi ho aggiunto peperoni, altre cipolle, melanzane, patate, zucchine. Però ho aggiunto troppa acqua e, contando anche quella che hanno tirato fuori le verdure, ho fatto praticamente la peperonata in brodo :ueeee:
    Stasera ci riprovo, speriamo vada meglio :P

NB io odio i peperoni, infatti li scanso :D però il loro sapore mischiato a quello delle altre verdure non mi disturba...

NB2: nella mia zona la peperonata è il pasticcio di verdure da me sopra spiegato... ma mi viene il dubbio che in altri posti (ad es. da Phantom) sia fatta solo coi peperoni (come il nome giustamente tradirebbe) :rotfl:

7. Necrophelia

Necrophelia
    Expand Collapse
    Sleepwalker

"Mi Piace" ricevuti:
    1

15 Luglio 2008

idem...così viene più buono che metterlo direttamente a bollire. Se le verdure che ingloba non sono particolarmente saporite aggiungo un po' di brodo di verdure granulare...:)
    I ditalini rigati con il minestrone sono un must, sennò sai cosa ci sta bene anche? la pasta mista...però io il minestrone lo preferisco senza pasta sia d'estate che d'inverno...;)

8. ValeriaR30

ValeriaR30
    Expand Collapse
    A Spirit With A Mission

"Mi Piace" ricevuti:
    4

15 Luglio 2008

Anch'io, soprattutto le rare volte che lo faccio passato (rarissime)... la pasta mi piace semmai nel brodino, o nella pasta e fagioli o ceci, e anche lì rigorosamente ditalini rigati o quadrucci all'uovo :happy:

9. Necrophelia

Necrophelia
    Expand Collapse
    Sleepwalker

"Mi Piace" ricevuti:
    1

15 Luglio 2008

:sbav: la pasta con i legumi è una cosa favolosa...io poi le cucino sempre in modo che risultino belle dense e cremose perché la pasta e fagioli o ceci o lenticchie, che galleggiano nell'acqua mi fa schifo...:)
    Quindi le mie sono ben ferme e anche più saporite. :)

10. ValeriaR30

ValeriaR30
    Expand Collapse
    A Spirit With A Mission

"Mi Piace" ricevuti:
    4

15 Luglio 2008

Mah, se capita al ristorante o a casa di qualcuno, mangio tranquillamente la minestra brodosa; ma se la faccio io è rigorosamente densa e fitta come dici tu.
    Addirittura a volte nella pasta e fagioli metto delle patate lesse tritate col passaverdure, se non sono sicura che venga abbastanza densa :D

11. Armand

Armand
    Expand Collapse
    I'm too sexy for this crowd

"Mi Piace" ricevuti:
    352

15 Luglio 2008

Accidenti, la censura low carb :P

12. ValeriaR30

ValeriaR30
    Expand Collapse
    A Spirit With A Mission

"Mi Piace" ricevuti:
    4

15 Luglio 2008

:cry:

13. Necrophelia

Necrophelia
    Expand Collapse
    Sleepwalker

"Mi Piace" ricevuti:
    1

15 Luglio 2008

:rotfl:

OH! ma io avevo scritto:

Le braciole con i nervetti sopra sono una cosa favolosa...:grin:

@Valeria: bhè certo che se sto da ospiti mangio sempre TUTTo perchè credo non ci sia cosa più odiosa che rifiutare il cibo quando si è invitati a cena (poi vabè a meno di particolari allergie o intolleranze ma sarebbe buona norma farne avviso prima che la padrona/il padrone preparino tutto)...:)

14. Armand

Armand
    Expand Collapse
    I'm too sexy for this crowd

"Mi Piace" ricevuti:
    352

15 Luglio 2008

Nervetti mangiati a pranzo, una soddisfazione unica...

15. Necrophelia

Necrophelia
    Expand Collapse
    Sleepwalker

"Mi Piace" ricevuti:
    1

15 Luglio 2008

eh io ho mangiato le polpette...:prrr:

Condividi questa Pagina