1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metalcore, Deathcore, Mathcore, Doomcore

Discussione in 'Death Metal - GrindCore' iniziata da Hellbound, 28 Agosto 2006.

  1. Metal Lò

    Metal Lò
    Expand Collapse
    Ænima e -core

    Registrato:
    18 Dicembre 2005
    Messaggi:
    5.104
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    9 Giugno 2008

    Sì, Iconoclast è veramente un discone, non stanca, è potente, ben prodotto. E soprattutto ci sono i primi 25 secondi di "Murderers of all murderers" che mi mandano letteralmente fuori di testa. :D

    Ultimi acquisti pertinenti al topic:

    (sempre loro :hihi:) Heaven Shall Burn - Whatever It May Take: ho preso la riedizione del 2007 (l'album in origine è uscito nel 2002), rimasterizzato e con un nuovo artwork (ispirato alla Rosa Bianca, il movimento studentesco anti-nazista dei primi anni '40). Ottimo, violento, forse un po' meno ragionato rispetto agli ultimi lavori ma a tratti più "brutale". Da segnalare "Behind a wall of silence", "Implore the darken sky" (presente anche in una versione con clean vocals), "Ecowar".

    36 Crazyfists - The Tide And Its Takers: l'ho ascoltato solo una volta ma mi è parso molto buono, la prima impressione è che le parti pesanti siano più pestate rispetto a quanto avevano fatto in passato. Alternano al solito sfuriate hardcore/metal a passaggi melodici e puliti di grande impatto.
     
  2. MABR

    MABR
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Dicembre 2007
    Messaggi:
    32
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    9 Giugno 2008

    IO consiglio i God Forbid, molto sottovalutati secondo me
     
  3. The Desecrator '79

    The Desecrator '79
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    8 Aprile 2004
    Messaggi:
    580
    "Mi Piace" ricevuti:
    60

    10 Giugno 2008

    Mi sto appassionando in maniera SPROPOSITATA agli Heaven Shall Burn...
    probabilmente "Deaf To Our Prayers" è anche più bello dell'ultimo "Iconoclast" ed è splendido anche "Antigone"...per adesso ho acquistato questi 3.
     
  4. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.584
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.160

    10 Giugno 2008

    Ragazzi, qualcuno va a vedere Killswitch Engage+As I lay Dying a Rimini??
     
  5. Ghost Rider

    Ghost Rider
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    17 Gennaio 2008
    Messaggi:
    139
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    12 Giugno 2008

    In questi giorni ascolto molto gli Arsonists Get All The Girls (che alla classica formula metalcore aggiungono fraseggi più electro e synth) e gli Abigail Williams (autori di uno splendido symphonic metalcore :D). Cosa ne pensate?:demon:
     
    #860
    Ultima modifica: 12 Giugno 2008
  6. Metal Lò

    Metal Lò
    Expand Collapse
    Ænima e -core

    Registrato:
    18 Dicembre 2005
    Messaggi:
    5.104
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    14 Giugno 2008

  7. Hellbound

    Hellbound
    Expand Collapse
    משוגע

    Registrato:
    29 Agosto 2002
    Messaggi:
    11.182
    "Mi Piace" ricevuti:
    175

    14 Giugno 2008

    Concordo soprattutto con l'ultima frase. Da quello che ho sentito uniscono elementi di vari generi, su tutti prog e math, ma credo che etichettarli sia davvero limitativo.
     
  8. matteo92

    matteo92
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    27 Ottobre 2006
    Messaggi:
    2.191
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    14 Giugno 2008

    esiste il doom-core? :grin: potreste consigliarmi qualche gruppo (magari anche funeral doom-core, sempre se esistano)?
     
  9. Darkest Hour

    Darkest Hour
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    10 Giugno 2008
    Messaggi:
    142
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    15 Giugno 2008

  10. Ghost Rider

    Ghost Rider
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    17 Gennaio 2008
    Messaggi:
    139
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    25 Giugno 2008

    [​IMG]

    Bello. Tirato ma anche swedishmelodico con growl e voci urlate. Niente di nuovo, ma lo ascolto volentieri.
     
  11. Tea Greenade

    Tea Greenade
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Ottobre 2005
    Messaggi:
    635
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    28 Giugno 2008

    Apperò... niente male davvero.! :)

    Concordo sull'ottima qualità dell'ultimo degli HSB... anche se una certa ripetitività di fondo è l'unico neo del disco (ma diciamo che un po' tutti i dischi metalcore hanno questo difetto).

    Sui Neaera... beh, che dire, belli pestati, però non mi piace lo scream del cantante...
     
  12. Gabemaru

    Gabemaru
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    23 Febbraio 2007
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    28 Giugno 2008

    Ma raga, gli ultimi album dei darkest hour e degli as I lay dying si considerano ancora metalcore, e li si approva nel death melodico?
     
  13. Northern Darkness

    Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

    Registrato:
    11 Luglio 2004
    Messaggi:
    11.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    289

    28 Giugno 2008

    Va,non muore nessuno eh!:D:D:D

    Il punto è che ormai,i 2 generi son oentrati cosi tanto in unione in certi gruppi che star li a dire "questo è più Metal Core,quello è più Death Melodico"non ha davvero senso e fa venire solo un gran mal di testa...quindi...
    L'ultimo Darkest ne è l'esempio più lampante forse.
    Ormai si sta creando sto Death-Core come l'ho visto chiamare sempre più ora...ma anche da qui poi si formeranno altre 500 sotto etichette nel giro di qualche anno e quindi è sempre la solita storia....
     
    #868
    Ultima modifica: 28 Giugno 2008
  14. Gabemaru

    Gabemaru
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    23 Febbraio 2007
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    28 Giugno 2008

    Si, beh, era chiaramente un po' ironico il mio concetto di approvazione, hahaha. L'ultimo darkest, io azzarderei a dire che è death melodico e stop.

    Per il discorso del deathcore, non ho capito bene. Chiaro si, è già da un po' che vengono fuori gruppi così, però è un genere che io distinguerei bene dal metalcore. Mi spiego meglio, sento molte più differenze fra deathcore e metalcore, rispetto a quante ne sento fra questo metalcore più recenti di alcuni gruppi e il death melodico.

    Si, hai ragione, ho già mal di testa... Ma come fate voi, che ogni volta che passo di qua, si sta sempre discutendo su questo tema? hahaha
     
  15. Northern Darkness

    Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

    Registrato:
    11 Luglio 2004
    Messaggi:
    11.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    289

    28 Giugno 2008

    ahahah...io,personalmente,dichiatro bandiera bianca ormai su questo argomento.:D
     

Condividi questa Pagina