1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Il disco che vi ha maggiormente influenzato artisticamente

Discussione in 'Musicisti' iniziata da marrons, 19 Aprile 2003.

1. marrons

marrons
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

19 Aprile 2003

come da topic! quello o quelli che più vi hanno più influenzato nel modo di suonare con il vostro gruppo per esempio.

2. SteelMaster

SteelMaster
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

19 Aprile 2003

diversi dei maiden...

3. Tsjuder

Tsjuder
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

19 Aprile 2003

presi in mano la chitarra 5 anni fa, volevo essere Lars Ulrich ma nn avevo soldi per la batteria ed allora mi decisi ad imitare Kirk Hammett.
    I Metallica furono e sono tutt'ora una grande influenza.

4 anni fa sentii Metropolis Pt1 ... arrivato all'intermezzo strumentale caddi dalla sedia in coma profondo: mi svegliai e mi misi a fare esercizio come un pazzo scatenato .

Pensai di avere sentito il massimo ma ...
    venne poi Metropolis Pt2 e caddi di nuovo dalla sedia... e di nuovo esercizio per andare su un altro livello .

Più o meno in contemporanea sentii For The Love of God di Steve Vai e il cd Passion and Warfare . La leva ed il wah acquistarono per me tutto un nuovo senso.

Al giorno d'oggi l'ultima botta che ho preso è stato sentendo svariati pezzi di Greg Howe che mi stanno spingendo over the top .

un'altra grandiosa sonorità che però non riesce ad influenzarmi perchè non so suonare la chitarra classica è Paco de Lucia, che il giorno che lo vidi all' Estival Jazz di Lugano mi fece rovesciare la birra finchè si riscaldava!

4. Elric soulbringer

Elric soulbringer
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

19 Aprile 2003

anche se non è tanto che suono la chitarra, made in japan dei deep mi ha influenzato tantissimo, anche sul tipo di musica per cui mi sto adoperando a studiare...

5. HeadlessChild

HeadlessChild
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    11

19 Aprile 2003

Un disco non si può trovare... sicuramente a livello compositivo direi primi megadeth, judas, iron... e in parte WASP, ma solo a livello di attitudine, non prettamente tecnico!
    Cmq nello studio del mio strumento nn mi sono mai soffermato su un artista preciso! ...cosa che magari succederà + avanti xche mi sto mettendo a studiare TUTTO quello che Burton ha fatto!!!... eheh, quando avrò finito faccio sapere :P
    ...dopo in programma ci sono Harris e Truijillo :)
    eheh:-)

6. Never

Never
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

20 Aprile 2003

Human dei Death...
    ...sentendo cosa era in grado di combinare Sean Reinert, non potevo non cercare di imitare il suo stile!!!
    E al giorno d'oggi, ritrovarlo nel fantastico album dei Gordian Knot è una vera emozione!

7. _Atreus_

_Atreus_
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

20 Aprile 2003

Non so bene perchè ma le tastiere mi hanno sempre attirato più delle chitarre e delle batterie ma non so di preciso quando ho deciso di iniziare a suonare. Di fatto però ho iniziato abbastanza tardi, circa a 18 anni (adesso ne devo compiere 21) spinto sia dalla voglia di suonare musica classica che pezzi rock/prog/metal. Senza dubbio il musicista che mi ha dato la spinta maggiore è stato Jordan Rudess ma come dischi citerei Images & Words, Paradox dei Royal Hunt (Andre Andersen è un altro tastierista che amo e che mi ha ispirato tantissimo) e qualcosa di Vitalij Kuprij. Un altro grandissimo che adoro in tutto e per tutto sia per come suona che per le canzoni che scrive è DeFeis che con tutti i suoi dischi mi ha influenzato tantissimo.

8. detrimenta

detrimenta
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

20 Aprile 2003

soprattutto rust in peace dei megadeth..ma anche somwhere in time dei maiden...i dream li uso soprattutto come spunto per esercizi tecnici..per lo stile compositivo non mi ispiro a loro..direi che anche ride the lightning ha avuto su di me una grande influenza..soprattutto all'inizio.

9. GIX

GIX
    Expand Collapse
    Utente True.

"Mi Piace" ricevuti:
    338

20 Aprile 2003

pur non suonando penso ke kualunque musicista metal sia stato influenzato dai black sabbath...

10. Elric soulbringer

Elric soulbringer
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

20 Aprile 2003

e perchè mai? :sgrat:
    non per togliere niente ai black sabbat, sia mai...

11. Flaz

Flaz
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

20 Aprile 2003

Sicuramente hanno influito sul mio modo di suonare e comporre x il basso i metallica,i dream theater ma soprattutto i Pain of Salvation,nonchè i gathering

12. Vokial

Vokial
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Aprile 2003

Il disco che mi ha influenzato di più? Are you Experienced, di Jimi Hendrix... seguito da Electric Ladyland (dello stesso Jimi)... e poi tutti i primi 7 degli Iron Maiden, e poi Scenes from a memory e Awake dei Dream Theater... e poi tanta altra roba... ma al primo posto metterei sempre Jimi...

13. marrons

marrons
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

23 Aprile 2003

ok ora tocca a me e ce ne sono veramente tanti in quanto sento moltissima musica.

Dream Theater-Scenes from a memory
    Ark.Burn the sun
    Death-Human Symbolic e The sound of perseverance ma anche Live in LA
    Symphony X-The divine wings of tragedy
    Arch Enemy-Burning bridges
    Nevermore-Dead heart in a dead world
    Spiral Architect-A sceptic's universe

e tanti altri come i classici dei Metallica nei primi tempi che suonavo ecc....

14. AmoK

AmoK
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Aprile 2003

Probabilmente ''Master of Puppets'' ho iniziato a suonare per essere come Lars,guardavo e riguardavo ''Live shit'' E CERCAVO DI IMITARNE PERSINO LE ESPRESSIONI!!!!!!!ahhh,che nostalgia...

15. Ivening

Ivening
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Aprile 2003

..ho cominciato con tutti gli album dei metallica (i + belli,ovviamente..) poi i megadeth,imaiden gli helloween..tanti e tanti albums..ed ora il mio dio è marty friedmann...

Condividi questa Pagina