1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Rosae Crucis

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Epic1066, 18 Marzo 2003.

1. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.566

26 Giugno 2008

sottoscrivo tutti i commenti di ikazunawa. In particolare voglio sottolineare la profondità dei testi dei rosae crucis, che rivelano conoscenze approfondite di autori tradizionalisti come Evola e Guenon (e il suo "re del mondo"), oltre all'indimenticato howard.
    Quanto all'aspetto musicale spero proprio di avere presto tra le mani sia i demo reincisi sia il nuovo disco. Ricordiamoci sempre che i Rosae Crucis sono una band fondamentale dell'heavy metal italiano, al pari di Adramelch, Wotan, Battleroar, Holy Martyr, Doomsword, i novellini (ma bravissimi) Assedium...è anche grazie ai rosae crucis, fedeli all'epic metal sin da tempi non sospetti, che l'italia oggi può vantare la più prolifica e la più qualificata scena epic metal al mondo. Basta farsi un giretto anche sui siti stranieri per vedere come le nostre epic bands sono apprezzate all'estero.
    Sono sicuro che all'ascolto dei nuovi rosae crucis mi emozionerò come quando sentii i loro demo molti anni fa.

P.S.
    Qualcuno ha parlato delle edizioni newton dei classici di howard: attenzione! sono mutilate ed edulcorate in molti passaggi (a causa della visione "progressista" della casa editrice, che mal vedeva alcuni passaggi troppo sopra le righe, e ha pensato bene di cancellarli o ammorbidirli con la traduzione). Purtroppo per molti anni quelle edizioni hanno costituito l'unico modo per leggere howard. Ma qualcosa si sta muovendo: in edicola dal mese scorso si trova ristampato e in versione finalmente INTEGRALE tutto il ciclo di Kull. La saga celta di Bran resta comunque un gioiellino insuperato, perfino superiore a conan a mio vedere.

Ultima modifica: 26 Giugno 2008
  2. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.384

27 Giugno 2008

Brutte notizie...(Myspace)

Tiziano "ShreadMaster" Marcozzi, chitarrista dei Rosae Crucis e degli Exiled on Earth, ha avuto un brutto incidente motociclistico ieri 25/6/2008, con un pirata
    della strada che a bordo di un frigo van lo ha preso in pieno e lo ha trascinato con la sua moto per oltre 50mt e non fermandosi a soccorrerlo.

Ricoverato in ospedale, ora ShreadMaster sta bene , ha riportato la frattura dal pollice del piede destro e varie contusioni ed escoriazioni, per una prognosi di 21 giorni.

Questo comunque non fermerà i lavori della band (in studio in questi giorni per iniziare le registrazioni di "FEDE POTERE VENDETTA") .

Auguriamo a ShreadMaster di riprendersi velocemente da questo brutto episodio e di rivederlo presto sul palco a bruciare corde di chitarra.

3. ^v^ Lestat ^v^

^v^ Lestat ^v^
    Expand Collapse
    Well-Known Member
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    522

27 Giugno 2008

Auguri

4. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

27 Giugno 2008

auguri, fratello

5. M_1

M_1
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Luglio 2008

Conoscevo già i Rosae Crucis grazie ad alcunee tracce di "Worms Of Earth" e ora leggendo tutta questa discussione mi avete fatto venir voglia di ascoltare anche il materiale più datato in attesa del nuovo disco. Ad ogni modo "Worms Of Earth" mi è piaciuto abbastanza, in particolare "The Dagon's Moore". I testi non ho avuto ancora il piacere di leggerli ma prima o poi dovrò farlo.

6. angmar88

angmar88
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Luglio 2008

Forza Tiziano, torna più forte di prima!! E a morte il pirata!!:evil:

Ho sentito la nuova versione di La Chiesa...:sbav:

7. Daniele "dani66" D'Adamo

Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.742

3 Luglio 2008

Quando si leggono di queste cose, che per fortuna qui finiscono in lieto fine per Tiziano, mi vien proprio da ridere sul fatto che si debba litigare e polemizzare su un Forum...

Auguri di tutto cuore a lui, ed alla band :)

8. stellarmaster

stellarmaster
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    357

3 Luglio 2008

Auguri Di Pronta Guarigione!!!!

9. JOLLY_ROGER_RECORDS

JOLLY_ROGER_RECORDS
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Luglio 2008

mi sono imbattuto per caso in questa discussione...mi fa specie che il soggetto "manicomio" ha scritto che ha ascoltato il premaster nel mio negozio e si è a stento trattenuto dal ridere???mi piacerebbe sapere chi sei,caro,dato che possiamo tranquillamente parlarne in negozio,visto che a questo punto direi che ci conosciamo;eppoi un ascolto veloce in negozio non ti sembra un po' troppo superficiale per poter esprimere un giudizio?vieni in negozio e parliamone...un saluto a Kiraya (ottimo intevento ) e un in bocca al lupo a Tiziano che purtroppo non ho avuto il piacere di conoscere al gods per vi dell' incidente;concludo dicendo che ognuno ha i suoi gusti,ragione per cui a chi i rosae non dovessero piacere,è pregato di rispettare coloro a cui invece piacciono;è molto semplice,non trovate? Anto

10. Angelo D'Acunto

Angelo D'Acunto
    Expand Collapse
    Devil Seed

"Mi Piace" ricevuti:
    62

6 Luglio 2008

Se sei entrato solo per polemizzare, avrai vita breve su questo forum. Sei avvisato.

11. JOLLY_ROGER_RECORDS

JOLLY_ROGER_RECORDS
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Luglio 2008

scusa,ma il mio intervento non mi sembra assolutamente polemico;anzi invito senza problemi l'utente "manicomio" a parlarne in negozio e concludo dicendo che il rispetto dei gusti musicali è alla base di tutto;mah sono esterefatto,rileggiti il mio commento,ASSOLUTAMENTE non è mia intenzione polemizzare.

12. Angelo D'Acunto

Angelo D'Acunto
    Expand Collapse
    Devil Seed

"Mi Piace" ricevuti:
    62

6 Luglio 2008

Avviso numero 2 (poi si passa ai fatti): se hai qualcosa da ridire sul mio avviso precedente (e su questo) puoi farlo per vie private ;)

13. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.566

6 Luglio 2008

a volte (spesso purtroppo) resto esterrefatto: cosa ha detto l'utente JOLLY_ROGER_RECORDS di male? anzi, ha invitato al rispetto reciproco e ad abbassare i toni (c'è stato qualche intervento denigratorio nei confronti della band un po' sopra le righe, non si può negare). Gli interventi dei moderatori sono troppo frequentemente fuori luogo. Poi, vabbè, c'è la solita storia che il forum è privato, che si devono accettare le regole ecc. Ma quale regola ha trasgredito esattamente questo utente? tanto più che si è sentito chiamato in causa dato che si parlava del suo negozio, e in questo progetto ci sta investendo tempo e soldi. Nessuno più di lui dovrebbe essere benvenuto in questo topic. Non voglio essere POLEMICO nè trasgredire le regole, è solo il mio punto di vista. Hail rosae crucis!

14. VentoGrigio

VentoGrigio
    Expand Collapse
    :facepalm:

"Mi Piace" ricevuti:
    372

6 Luglio 2008

Fermo restando che le polemiche sugli interventi dei moderatori vanno fatte via pm, una persona che si iscrive per fiondarsi in una discussione di questo tipo con un altro utente non viene vista di buon occhio. Le questioni personali, giustappunto, non si risolvono in pubblico.
    Vi ricordo che i provvedimenti solitamente non vengono presi perchè i moderatori sono cattivi o si divertono con queste cose, ma per evitare che le discussioni diventino litigiose, polemiche e invivibili; fate voi cosa ritenete più opportuno, siete grandi abbastanza per beneficiare del libero arbitrio, solo non lamentatevi poi quando interverremo chiudendo il topic o escludendo qualcuno dal forum.

15. angmar88

angmar88
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

13 Luglio 2008

Scusate tanto, questo è un topic dedicato a una delle migliori metal bands in Italia (almeno secondo me), quindi per favore potreste evitare di scannarvi per delle cazzate? Mi dispiacerebbe davvero se questo topic venisse chiuso.
    Grazie;)

Condividi questa Pagina