1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

TM Football Club (Act II)

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Angelo D'Acunto, 20 Febbraio 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Stefano Risso

    Stefano Risso
    Expand Collapse
    In Fogna Veritas!

    Registrato:
    5 Agosto 2003
    Messaggi:
    13.175
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    26 Giugno 2008

    "Dispiace che un calcio di rigore abbia determinato questa situazione - è il primo commento dell'ormai ex c.t. -. In questi due anni la mia Italia ha fatto anche qualcosa di positivo, un'ultima partita non può cancellarlo".

    secondo me donadoni sbaglia a fare una dichiarazione del genere. non è solo l'ultima partita persa ai rigori che ha causato il suo "esonero". qualificazione stentata (seppur vincendo il girone), convocazioni sbagliate, scelte tattiche errate, idee confuse cambiate quasi a furor di popolo, gioco inesistente, unita a un carisma pari a zero, una buona dose di sfortuna (es infortunio cannavaro) e giocatori non in forma (anche se qui la colpa ricade su du lui, per me... perchè chiamarli se non stanno in piedi, vedi materazzi), e un parco giocatori un po' scarso. persona onesta comunque, che lascia senza sbattere la porta e ne va dato atto. adesso col ritorno di lippi, abete si para il sedere... se vince merito anche suo che lo ha riportato, se perde ha l'alibi che più che riportare lippi non poteva fare. ora non illudiamoci, lippi non potrà più ripetere un successo mondiale, due anni fa andò bene tutto...

    comunque per me la scelta di donadoni è stata errata in partenza. la nazionale è un punto di arrivo per un allenatore, non è adatta per uno che in serie A ha allenato il livorno, neanche per lungo tempo.:)
     
  2. one_harvester

    one_harvester
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Aprile 2008
    Messaggi:
    5.299
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    26 Giugno 2008

    sopra delle proprie possibilità sicuramente, ma non sopra (imho) delle possibilità della Germania ;)

    Mi dispiace parecchio per Donadoni, in fondo si è ritrovato lì, con un miliardo di aspettative da parte di tutta la penisola, ha gestito la sua permanenza in maniera onesta, e ora, per un errore (perchè è stato cacciato via non per la brutta partita dell'Italia, ma per gli errori ai rigori..lo sapete questi si?) viene buttato fuori.

    mi dispiace anche per Lippi, l'italia non è mai riuscita a vincere un mondiale consecutivamente (a parte per il '34 e '38, ma lì c'erano condizioni particolari) e sicuramente non ci riuscerà neanche lui, e la stampa gli piomberà addosso puntualmente spacciando il trionfo di Berlino come una botta di culo. inoltre in questo modo non fa denotare un minimo di personalità, quasi a dire "Si si vengo subito!"

    mi dispiace anche per la Federazione: la voglia di andare avanti e di rischiare è pari a zero, saremo allenati dai soliti allenatori finchè questi non moriranno
     
    #13112
    Ultima modifica: 26 Giugno 2008
  3. ValeriaR30

    ValeriaR30
    Expand Collapse
    A Spirit With A Mission

    Registrato:
    23 Aprile 2005
    Messaggi:
    5.889
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    26 Giugno 2008

    Completamente d'accordo su tutto; però, se ho capito bene le (poche) notizie che ho sentito, il contratto prevedeva la risoluzione automatica qualora non avesse raggiunto le semifinali... quindi, sebbene ripeto che condivido tutto ciò che hai scritto, se avesse vinto ai rigori con la Spagna sarebbe ancora l'allenatore della nazionale, nonostante tutti gli errori e gli scarsi risultati. :)

    Quoto ogni virgola. :)
     
  4. Byford86

    Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    1 Febbraio 2005
    Messaggi:
    18.285
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.331

    26 Giugno 2008

    sono d'accordo,a tutti va bene il ritorno di lippi ovviamente,però donadoni è stato trattato malissimo,è una persona seria e un ottimo allenatore che ha fatto un ottimo lavoro. nn si può giudicare un tecnico da un rigore,ha ragione lui. e tutte le discussioni per le scelte lasciano il tempo che trovano,voglio vedere senza quel regalo al 94' con l'australia quanti discorsi uscivano fuori anche su lippi. è una moda che nn mi piace dare addosso ai ct della nazionale in questo modo,il signor donadoni ha preso la squadra in un momento di sbornia collettiva,l'ha riportata sul campo,e con tre fuoriclasse in meno rispetto al mondiale e con giocatori fondamentali fuori forma è andato vicino ad eliminare la spagna,sulla carta la formazione migliore di questo europeo,senza il nostro uomo più importante squalificato. purtroppo è andata male,ma nn si può vincere sempre e quando si perde nn è per forza colpa del ct.
     
  5. Metal Lò

    Metal Lò
    Expand Collapse
    Ænima e -core

    Registrato:
    18 Dicembre 2005
    Messaggi:
    5.104
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    26 Giugno 2008

    Già, più che altro viene richiamato Lippi perchè è praticamente l'unico allenatore di un certo peso ad essere libero...i nomi adatti alla panca della Nazionale per me sarebbero stati anche quelli di Capello e Ancelotti, ma sono ovviamente entrambi occupati.
    Oppure il Mancio :D, che però forse ha la caratteristica di sparare spesso senza pensarci due volte quello che gli passa per la testa (e in ambiente Nazionale non mi sembra una cosa ben vista).

    Sul replicare la vittoria al Mondiale anch'io non mi sbilancerei troppo, oltre al gioco sappiamo che ci vuole una dose di fortuna, giocatori in stato di grazia o quasi, l'allineamento dei pianeti favorevole...:hihi: Insomma, non bastano i nomi per vincere. Più che altro spero che Lippi riesca a rimodernare l'organico, e a darci un gioco almeno guardabile.
     
  6. Stefano Risso

    Stefano Risso
    Expand Collapse
    In Fogna Veritas!

    Registrato:
    5 Agosto 2003
    Messaggi:
    13.175
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    26 Giugno 2008

    ottimo allenatore e ottimo lavoro? cosa ha fatto di ottimo donadoni?:P

    vanta un credito particolare evidentemente, visto che, per esempio, un allenatore a caso, roberto mancini, il più vincente in italia negli ultimi anni, è sempre stato trattato a pesci in faccia da chiunque, anche dall'allenatore della cavese, nonostante il suo ottimo lavoro (questa volta sì ottimo), con un club all'asciutto da quasi 20 anni.:sgrat:

    metal lò, mancini non sarà mai ct, in 4 anni di inter si è fatto troppi nemici, anche se è stato chiamato donadoni, anche enrico varriale avrebbe qualche possibilità:D
     
  7. Byford86

    Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    1 Febbraio 2005
    Messaggi:
    18.285
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.331

    26 Giugno 2008

    ha fatto un ottimo lavoro perchè se nn fosse stato per un rigore sbagliato andavamo avanti anche all'europeo con la metà delle potenzialità della squadra di germania 2006. bisognerebbe analizzare meglio le situazioni,diciamo la verità,due anni fa è andato tutto bene,a parte i rigori,abbiamo incontrato l'australia agli ottavi(che per poco nn ci ha fatto fuori),l'ucraina ai quarti,e la germania alle semifinali,che era di gran lungo la più abbordabile tra le grandi,in finale dal 45' in poi nn abbiamo visto palla e ci è andata bene ai rigori. l'italia nel 2006 è stata grande ma come vedete ci vuole tanta anche tanta fortuna.
     
  8. Ross the Boss

    Ross the Boss
    Expand Collapse
    X-MONA

    Registrato:
    12 Gennaio 2006
    Messaggi:
    10.970
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.743

    26 Giugno 2008

    Fosse davvero ottimo ci sarebbe la fila per prenderlo ora (Mourihno quando ha lasciato il Chelsea era invocato da molti club europei di una certa fama che avevano un momento di crisi), mentre per ora, una volta scaricato con un certo livore dalla stessa squadra che ha fatto vincere (evidentemente gli obiettivi del 2008 erano altri), non si parla di nessun interessamento da parte di squadre di un certo livello. Un suo perché ci sarà...
     
  9. Savatage

    Savatage
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Aprile 2003
    Messaggi:
    1.994
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    26 Giugno 2008

    A dirla tutta sono decenni che chi vince Mondiali - Europei lo fa con una signora dose di fondoschiena e grazie a particolari casistiche che accadono ogni morte del papa :D
     
  10. GIX

    GIX
    Expand Collapse
    Utente True.

    Registrato:
    1 Marzo 2003
    Messaggi:
    4.784
    "Mi Piace" ricevuti:
    335

    26 Giugno 2008

    sticazzi però, sta storia delle qulificaizioni è un po' che la sento menare (non ce l'ho con te beix, parlo in gnereale perchè è l'n-esima volta ch lo leggo).
    avevamo un girone con, oltre alle solite scartine (anche se con una di queste, la Lituania, abbiam pareggiato), anche FRANCIA (vice-campione del mondo), UCRAINA (fra le prime 8 del mondiale precedente) e SCOZIA (squadra-sorpresa, dura avversaria, che s'è rivelata capace di schiaffeggiare due volte la Francia (!)).
    e siamo arrivati primi nel girone. quindi ok, non brillantissima perchè all'ultima giornata e perchè contro la Francia abbiamo fatto due partite imbarazzanti, ma dominare un girone del genere non dico fosse impossibile, ma di certo era una cosa ardua. lui non l'ha dominato, ma ha portato la squadra al primo posto.

    cioè, per fare un esempio, il girone di qualificazione a euro08 della Grecia [campioneincarica] era: Grecia, Norvegia, Turchia, Bosnia, Moldavia, Ungheria, Malta. cioè, in un girone così SI che mi aspetto che la capolista dia 10 punti di scarto alle inseguitrici, non nel nostro.


    mi sembra gli si sia sempre rotto il cazzo un po' troppo -e talvolta un po' troppo a sproposito-, a Donadoni, su sta storia delle qualificazioni.

    p.s.: dai però, Mancini no, piuttosto preferisco la minestrina riscaldata di Lippi (che con il girone-fuffa di qualificazione a Sudafrica 2010 che ha, mi aspetto che ringiovanisca e dia un bel gioco alla nazionale, cosa che penso proprio riuscirà a fare :)).

    p.p.s.: possibilmente preferirei anche evitare il rientro di Totti e Nesta. però, chissà.
     
  11. Stefano Risso

    Stefano Risso
    Expand Collapse
    In Fogna Veritas!

    Registrato:
    5 Agosto 2003
    Messaggi:
    13.175
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    26 Giugno 2008

    e sarebbe stato merito suo andare avanti battendo la spagna?
    senza buffon eravamo fuori gia con la romania, un rigore e una punizione deviata con la francia. zero gol su azione in 4 partite. ecc... ripeterei le stesse cose scritte sopra:)

    ross: ora non è il caso di parlare di mancini, ma per me il suo lavoro è stato ottimo e non sto neanche a perdere tempo a spiegarlo, gli interisti lo sanno. si è scavato la fossa per diversi motivi. ora è a spasso perchè in italia non può più allenare, ha un ingaggio che solo pochi club al mondo possono pagare, e la squadra che (forse) lo ha cercato, il city, non gli andava bene.
    comunque quando donadoni vincerà tre scudetti (o 2+1) potrà essere sullo stesso livello del ciuffo. :P
     
  12. Byford86

    Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    1 Febbraio 2005
    Messaggi:
    18.285
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.331

    26 Giugno 2008

    anche le botte di culo come il regalo con l'australia allora nn è stato merito di lippi ma della dea bendata!abbiamo sbagliato una partita con l'olanda,con romania e francia siamo andati bene e con la spagna abbiamo fatto la stessa partita della finale mondiale con i francesi,ma senza cannavaro,totti e pirlo.

    cmq a quest'europeo fino ai quarti abbiamo incontrato nell'ordine:olanda,romania,francia,spagna. mondiali 2006:ghana,usa,rep ceca,australia e ucraina. nn penso che saremmo usciti con avversari del genere nemmeno quest'anno!
     
  13. Stefano Risso

    Stefano Risso
    Expand Collapse
    In Fogna Veritas!

    Registrato:
    5 Agosto 2003
    Messaggi:
    13.175
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    26 Giugno 2008

    ma infatti io ritengo lippi sopravvalutato:D gli riconosco che ai mondiali ha saputo tenere carica la squadra in un momento molto particolare, e stimolato i suoi giocatori. e come ho gia detto tante volte, al mondiale è andato tutto per il verso giusto, e in finale abbiamo fatto catenaccio per 3/4 della gara. ;)

    se per te con romania e francia siamo andati bene...:D
     
  14. Ross the Boss

    Ross the Boss
    Expand Collapse
    X-MONA

    Registrato:
    12 Gennaio 2006
    Messaggi:
    10.970
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.743

    26 Giugno 2008


    Non fraintendermi, sul discorso di Donadoni sono d'accordissimo con te: non credo fosse pronto per un simile impegno e forse era il caso di prendere qualcuno con maggiore esperienza (avrei gradito Capello quando ancora era libero).
    Mi ha infastidito molto il fatto che quando metteva le formazioni sembrava fare esattamente quello che tutti chiedevano al momento. Un allenatore con le balle non dovrebbe essere così, dovrebbe fare anche scelte impopolari, purché segua una sua logica.
    Quando disse "ora volete Cassano ma prima volevate tutti Del Piero" gli avrei tirato uova marce se fossi stato in sala stampa. Come si fa ad ascoltare le voci dei giornalisti? Pagano loro o pagano te per pensare a una formazione decente? :roll:
     
  15. Celeborn

    Celeborn
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    24 Novembre 2002
    Messaggi:
    1.460
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    26 Giugno 2008

    lippi ufficialmente "nuovo" ct dell'italia :)
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina