1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Angra

Discussione in 'Power Metal' iniziata da CarolinaIV, 23 Maggio 2005.

  1. Naerior

    Naerior
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Giugno 2004
    Messaggi:
    434
    "Mi Piace" ricevuti:
    6

    26 Giugno 2008

    Tecnicamente sì, ma se lo facessi poi lo scriverei comunque, ormai è un'abitudine...

    Boh, io tutta 'sta gran novità in ToS non ce l'ho proprio vista.

    Cheers,
    Naerior
     
  2. James1984

    James1984
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    4 Marzo 2005
    Messaggi:
    1.103
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    26 Giugno 2008

    se è per questo neanche io ci ho visto tutto questa gran cosa in TOs...é un bell'album, ma niente di +...Gli preferisco di gran lunga l'ottimo Fireworks, troppo spesso sottovalutato e che invece presenta una varietà sitilistica da far paura ...
     
  3. KikoLoureiro

    KikoLoureiro
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Settembre 2006
    Messaggi:
    4.460
    "Mi Piace" ricevuti:
    17

    26 Giugno 2008

    minchia se rebirth e temple of shadows sono dischi manieristi siamo a posto....

    Temple of shadows in particolare ha mille sfeccettature,ha continui cambi di tempo e non c'è una sola traccia che sia banale nella sua struttura.
    Veramente, definirlio "il classico disco power" sottintendendo che abbia solo canzonni con doppia cassa a manetta vuol dire non averlo ascoltato

    e quì non si parla di opinioni, si parla di dati di fatto.....
     
  4. true paolo

    true paolo
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    9 Maggio 2004
    Messaggi:
    1.213
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    26 Giugno 2008

    matos è impressionante come riesce a prendere quei suoi acuti anche live alla perfezione, però edu non è da meno YouTube - Carry On - Angra (giusto l'utima nmota è un po' sforzata); hanno anche due voci diverse. Io preferisco matos anche perchè preferisco quello che facevano gli angra quando c'era lui.
    falaschi era anche arrivato secondo per sostituire dickinson e matos l'ha prese un po' di stecche anche lui YouTube - Angra - Carry On (LIVE TV94)
     
  5. true paolo

    true paolo
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    9 Maggio 2004
    Messaggi:
    1.213
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    26 Giugno 2008

    poi cheers non vuol dire grazie...?:sgrat:
     
  6. windsofchange

    windsofchange
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    5 Dicembre 2007
    Messaggi:
    552
    "Mi Piace" ricevuti:
    24

    26 Giugno 2008

    Nei sogni di qualcuno, magari. :sgrat:

    Rafa e kiko si saran fatti fregare, ma zio 'Arry è una bestia. :D
    PS: ribadisco che per me i video tratti da live ufficiali non contano, per nessun cantante (proprio live in sao paulo, postproduzione da infarto...).
    PPS: il video di Matos che hai linkato che ha di orribile? Sarò io a non capire?
    Ti dico che gli ultimi 50 secondi mi fanno venire i brividi, indipendentemente dalle stecche che senti tu. :hihi:
     
    #3321
    Ultima modifica: 26 Giugno 2008
  7. true paolo

    true paolo
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    9 Maggio 2004
    Messaggi:
    1.213
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    26 Giugno 2008

    mi avevano detto secondo... potrei sbagliarmi, cmq non l'hanno buttato al primo ascolto: era in contatto con dick bell ed era stato scelto per le ultime selezioni e di questo ne sono certo. Se vuoi ti do anche i link del sito di falaschi Edu Falaschi - Official Website

    cmq quello del 94 di video non penso sia postprodotto
     
    #3322
    Ultima modifica: 26 Giugno 2008
  8. kee85

    kee85
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    16 Giugno 2008
    Messaggi:
    153
    "Mi Piace" ricevuti:
    21

    26 Giugno 2008

    Edu è semplicemente fantastico nel live in S Paolo, lo adoro... e mi fa venire la pelle d'oca anche in carry on...
    Il problema, amici, sta nel come canta ora!

    Per me l'album più bello degli Angra è ToS : melodico, tecnico, espressivo... poi è registrato da dio, in particolare i suoni sono più caldi. Indubbio il valore di HL e AC, anche se la registrazione è stata peggiore... credo che il salto di qualità (musicalmente parlando) gli Angra lo abbiano fatto con l'arrivo di Aquiles...
     
  9. poeta73

    poeta73
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    28 Luglio 2003
    Messaggi:
    2.123
    "Mi Piace" ricevuti:
    8

    26 Giugno 2008

    Esatto! :happy:

    Comunque il 2° posto di "quel tal Falaschi" nei provini Maiden era cosa nota nelle riviste anni'90, chi è della mia generazione lo può ricordare bene (vero o no che fosse). Che poi, scusate se lo scrivo :P come la cosa possa urtare i suoi eventuali detrattori non lo capisco proprio (oltretutto si parla di provini di quasi 15 anni fa...si suppone che anche l'uomo in questione fosse più giovine e baldo...e poi vinse Blaze, tecnicamente inferiore, quindi i parametri adottati da Stefanuccio Harris erano evidentemente altri).
     
    #3324
    Ultima modifica: 26 Giugno 2008
  10. James1984

    James1984
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    4 Marzo 2005
    Messaggi:
    1.103
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    26 Giugno 2008

    cmq quello del 94 di video non penso sia postprodotto[/quote]


    comunque va precisata una cosa, che forse non tutti sanno:
    MAtos ha incominciato a studiare canto, in modo serio, solo dopo angels cry ed infatti in tutti i live dal 96 in poi, si denota una grande padronanza della tecnica...
     
  11. windsofchange

    windsofchange
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    5 Dicembre 2007
    Messaggi:
    552
    "Mi Piace" ricevuti:
    24

    26 Giugno 2008

    Provini? Ancora la storia dei provini.
    Furono semplicemente vagliati dei cd metal e presi contatti con i vari cantanti, Falaschi non è arrivato da nessuna parte come non vi è arrivato matos. sul sito di falaschi si riporta verità, che fu contattato insieme ad altri cantanti brasiliani e stop.

    La scelta partiva a priori su un cantante inglese comunque, tutto rimasto nell'ombra fino alla decisione.
    I nomi fatti dalla stampa dell'epoca furono ben altri:
    Belladona, D'iAnno, Kiske e D. White. Ora spero sia chiuso il discorso 'Falaschi primo, secondo, vincitore con lode ma poverino ha rifiutato... :rotfl:'

    PS: cantasse falaschi come canta bailey.... E chiudo di nuovo.
     
  12. poeta73

    poeta73
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    28 Luglio 2003
    Messaggi:
    2.123
    "Mi Piace" ricevuti:
    8

    26 Giugno 2008

    La storia di Falaschi e dei provini/demo/qualsivoglia che si leggeva nelle riviste di 10 anni fa era quella, e io mi baso su quella. Abbi pazienza se credo più a quella che non ai commenti di un'utente di un forum. :D:P;) Non so se sia vera, magari era una bufala, ma (ripeto) non capisco perché accanirsi tanto per contrastarne la verità. Non fosse vero, a me cambierebbe nulla: a voi, a quanto pare, invece sì. :)
     
  13. MilleniumSun

    MilleniumSun
    Expand Collapse
    CaccaPisciaculoMerda

    Registrato:
    1 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.014
    "Mi Piace" ricevuti:
    139

    26 Giugno 2008

    Ragazzi, mo non c'entra un cavolo, ma non trovate impressionante la somiglianza tra Andre Matos (e anche un po' di Rafael Bittencourt) e Steve Perry (cantante dei Journey, per chi non lo sapesse)?
    ImageShack - Hosting :: steveperryse3.jpg
     
  14. Sephiroth

    Sephiroth
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    6 Settembre 2004
    Messaggi:
    908
    "Mi Piace" ricevuti:
    122

    26 Giugno 2008

    E' un incrocio tra i due!!:shock:
     
  15. MilleniumSun

    MilleniumSun
    Expand Collapse
    CaccaPisciaculoMerda

    Registrato:
    1 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.014
    "Mi Piace" ricevuti:
    139

    26 Giugno 2008

    Esatto, è incredibile!!!
    :shock:
     

Condividi questa Pagina