1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Testament

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Gollum, 31 Ottobre 2004.

1. metalgrinch

metalgrinch
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3

26 Giugno 2008

Eh, niente, continua a non piacermi TFOD. Mi piacciono l'intro e la More than meets the eyes poi per me è una noia mortale. Nonostante ripetuti ascolti proprio non mi va giù.

P.s.: Sins of omissions è grandiosa, soprattutto nella versione del Live in london dove viene migliorata dalle sfuriate di doppia cassa aggiunte dal grande John Tempesta. Fortuna che Clemente l'hanno fatto suonare dopo in quel concerto.;) A proposito, dopo il reunion tour è sparito di nuovo......mah.

2. one_harvester

one_harvester
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

26 Giugno 2008

su internet si leggono commenti di tutti i tipi, spesso scritti da ragazzi che si sono appena avvicinati al thrash e che lo difendono senza voler sentire spiegazioni, senza voler accettare nessuna critica, che invece, secondo me, è la cosa che contraddistingue un appassionato da un fanatico. una volta pensa, lessi una frase del tipo Ma statevene zitti tutti! Onore ai Testament! Per sempre gloria a Chuck!.....risi per un quarto d'ora, ma poi mi misi a ragionare sulla gravità della situazione...

io ancora devo ascoltarlo, ma da ciò che scrivete pare che, per ora, non mi sono perso niente di così grandioso (dico per ora perchè lo ascolterò comunque, prima o poi)

quoto tutto, quel cd live è favoloso, e lì Sins of Omission (già grandiosa di suo) viene proposta splendidamente

non posso che quotare chi lodava Skolnick per la capacità, a 18-19 anni, di scirivere assoli come quello di The Haunting. Anche se io aggiungo anche quello di Over The Wall, Raging Waters, First Strike is Deadly (dite che esagero se affermo che questo, imho, è il miglior solo della storia del thrash?), Alone in The Dark e Apocalyptic City (ovvio che il resto degli assoli non è da meno, anzi, tuttora non ne trovo uno di quel disco che non mi piace)

3. SERGIOVINCI

SERGIOVINCI
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Giugno 2008

Tutti a denigrare l'ultimo Testament. D'accordo che non è un capolavoro ma se i Metallica avessero sfornato un album del genere avrebbe avuto ben altra accoglienza...

4. Evilsatcho

Evilsatcho
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7

26 Giugno 2008

Ultima modifica: 26 Giugno 2008
  5. Evilsatcho

Evilsatcho
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7

26 Giugno 2008

x sergio vinci=
    ma scusa ogni uno avra diritto ad esperimere il proprio parere e poi se leggi tra le pagine del topic è pieno zeppo di gente a cui è piaciuto per qualcuno addirittura disco dell'anno...adesso che centrano i Metallica

6. metalgrinch

metalgrinch
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3

26 Giugno 2008

Mah, se lo pensi tu. A me non piacerebbe comunque. Metallica o non Metallica. Se un disco mi annoia non c'è molto da fare. Per me poteva suonarci anche pinco pallo nell'ultimo dei Testament.

7. one_harvester

one_harvester
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

26 Giugno 2008

beh mi pare d'averti quotato senza criticarti (che già è un passo avanti) anzi affermando soltanto ciò che avevi scritto....se adesso ti da fastidio anche il fatto che qualcuno ti quota......vabbè, lasciamo perdere...

per Sergiovinci: ti parlo da persona che, come ho già scritto, ancora non ha ascoltato TFOD, ma posso allo stesso modo ricordarti che non tutti hanno criticato l'ultimo lavoro dei quattro e che nessuno ha (per ora) citato i Metallica ;) (evitiamo di parlare anche qui dei 'tallica ;))

8. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.373

26 Giugno 2008

Dài Gringh, non è l'unico....anzi, leggendo in giro, direi che, in media TFOD è un disco che ha soddisfatto senza far gridare al miracolo.

E' vero, nessun gruppo deve avere incondizionatamente appoggio qualunque cosa faccia a causa delle glorie del passato. Ma allo stesso tempo, non deve essere valutato unicamente paragonandolo ai fasti del passato stesso. Mi seguite? :sgrat:

9. metalgrinch

metalgrinch
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3

26 Giugno 2008

Ma guarda che la mia è una critica puramente oggettiva che non deriva dal fatto che i Testament prima di TFOD abbiano scritto una capolavoro come The gathering mentre i 4 Horsemen debbano rifarsi di una schifezza come St.anger. A me non piace punto e basta, anzi all'inizio forse sono anche stato troppo tenero nei confronti di TFOD proprio perchè i Testament in fin dei conti sono la mia band thrash preferita. Gli avevo dato un 65 ,credo, che adesso non gli darei mai. Ormai solo l'intro e la prima song mi piacciono mentre il resto del disco per me è come se non esistesse. Infatti è lì da tre settimane con già un primo strato di polvere sopra.

10. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.373

26 Giugno 2008

Infatti, ritengo sia questo il modo di porsi: si ascolta un nuovo CD a mente libera, lo si assimila e solo alla fine lo si paragona al resto della discografia.

E tanto poi è sempre così: si scopre un gruppo con un grande disco, ci si innamora e difficilmente i successivi riusciranno a spodestarlo dalle nostre preferenze, per quanto buoni.

11. nino

nino
    Expand Collapse
    massiccio

"Mi Piace" ricevuti:
    6

26 Giugno 2008

Se dovessi confrontarlo con il resto della discografia, o meglio con gli altri dischi che ho, l'ultimo ne uscirebbe abbastanza male,perchè è un album carente di personalità,troppe sono le idee sempliciotte ma ripeto,non nè faccio una tragedia perchè preso da solo è un disco piacevole da ascoltare.

Riguardo invece Demonic,quoto quello che ha detto Evilsatcho;anche a me piace parecchio e più di quest'ultimo, anzitutto per le parti di Hoglan (non che Bostaph abbia suonato male,tutt'altro..) e poi per quelle sonorità un po' diverse e più ricercate.

12. Rive

Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    77

26 Giugno 2008

Ecco, ci mancava un paragone coi Metallica. In ogni caso per la verità a denigrare l'ultimo dei Testament non sono tutti, ma altresì ben pochi. Per la maggior parte si tratta di un buon disco.
    Per non parlare che il tuo intervento è comunque del tutto inopportuno, dato che allora io la metto così: vorrei vedere io cosa penserebbero oggi, coloro che lo disprezzano, di un disco come il black album se l'avessero fatto gli Iron Maiden e, viceversa, sempre gli stessi cosa penserebbero di un non esaltato, ma comunque molto apprezzato Fear of the dark se l'avessero fatto i Metallica. Quindi guarda... hai completamente sbagliato paragone

13. Sytry

Sytry
    Expand Collapse
    ANTI-HUMAN ANTI-LIFE!

"Mi Piace" ricevuti:
    4

26 Giugno 2008

magari i metallica riuscissero a fare un album minimamente accostabile alla qualità dell'ultimo album dei testament.ne dubito fermamente..

14. DeadSkinMask

DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31

26 Giugno 2008

è verissimo! se l'avessero fatto i tallica un disco di questa qualità si griderebbe:"hey i four horsemen sono tornati ad essere i migliori del mondo!!":hihi:, dato che ormai si grida al miracolo pure sentendoli suonare ogni minimo riff (magari anche banale) dalla minima parvenza thrash (basta guardare i commenti riguardo il sito mission metallica) quindi figuriamoci se facessero un disco al livello di the formation of damnation eheh. e per far capire che sono imparziale e che non ce l'ho assolutamente con i metallica, dico che a parere mio nemmeno megadeth e slayer per esempio hanno sfornato ultimamente album a questo livello;)

15. Eye_of_the_beholder

Eye_of_the_beholder
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    87

26 Giugno 2008

Ma è mai possibile che in tutti i topic si deva finire per parlare dei MetallicA?!? Cioè cazzo, prima di fare paragoni tra quest album dei TestamenT (che io dopo parecchi ascolti reputo discreto) e il nuovo album dei tallica, aspettiamo almeno che esca Death Magnetic.

Condividi questa Pagina