1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Angra

Discussione in 'Power Metal' iniziata da CarolinaIV, 23 Maggio 2005.

  1. James1984

    James1984
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    4 Marzo 2005
    Messaggi:
    1.103
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    26 Giugno 2008


    I vote for winds:lol::lol:
     
  2. MilleniumSun

    MilleniumSun
    Expand Collapse
    CaccaPisciaculoMerda

    Registrato:
    1 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.014
    "Mi Piace" ricevuti:
    139

    26 Giugno 2008

    Assolutamente no!!!!
    Brava, vuoi un applauso?
    Inadeguato?!? Ma andiamo!!!
    Tu credi davvero che se fosse stato inadeguato, incapace, stonato, steccatore all'inverosimilie (come sostenete voi Matosiani) Kiko e Rafael l'avrebbero scelto per sostituire Matos?!? Allora, o s'erano fatti di acidi il giorno dei provini, oppure FORSE Edu è adeguato al ruolo che riveste. Tu che dici?
    Per me Edu, rimane un ottimo cantante!!!!
    Virtuoso quando serve, non virtuoso quando è superficiale!
    Cerca bene....che ci sono anche quelle di questi "sacri dei" (secondo voi) del metal.
     
  3. CelestialDream

    CelestialDream
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    13 Giugno 2003
    Messaggi:
    4.346
    "Mi Piace" ricevuti:
    148

    26 Giugno 2008

    anche te prima, un pò più su, ti vantavi di capire solo ed esclusivamente te la musica (addirittura offendendoci).. quindi se scrivi certe cose devi accettare che le scrivano anche altri senza ironizzare a riguardo..

    e cmq smettiamola con sta storia.. ogni dieci giorni si riaccende sto topic e sempre le solite cose vengono fuori.. ormai lo sappiamo che certi utenti nn sopportano EDU e altri ANDRE punto! nessuno ha ragione o torto!
     
  4. Daniele "dani66" D'Adamo

    Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

    Registrato:
    26 Settembre 2004
    Messaggi:
    27.925
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.717

    26 Giugno 2008

    Anche perché mi stanno prudendo le mani per la chiusura DEFINITIVA del topic.
     
  5. CelestialDream

    CelestialDream
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    13 Giugno 2003
    Messaggi:
    4.346
    "Mi Piace" ricevuti:
    148

    26 Giugno 2008

    no dani!!! poi si trasferiscono sul topic di Matos e roviniamo anche quello eheheheh
     
  6. tobias valkirja

    tobias valkirja
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Settembre 2004
    Messaggi:
    905
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    26 Giugno 2008

    bè cmq celestial , millenium avrà i suoi toni , però non è che dobbiano definirci tutti dei della voce e del canto su

    tornando agli angra

    che edue piaccia o no , gli angra cmq hanno perso l'ispirazione di un tempo

    purtroppo angels cry e holy land sono solo ricordi
     
  7. KikoLoureiro

    KikoLoureiro
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Settembre 2006
    Messaggi:
    4.460
    "Mi Piace" ricevuti:
    17

    26 Giugno 2008

    sono in totale disaccordo tobias.... l'unico un pò sottotono è aurora consurgens, che comunque è un buonissimo album (del quale altre band avrebbero di che vantarsi)
    Ma rebirth e temple of shadows sono magnifici e nulla hanno da invidiare ai capolavori dell'era matos
     
  8. CelestialDream

    CelestialDream
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    13 Giugno 2003
    Messaggi:
    4.346
    "Mi Piace" ricevuti:
    148

    26 Giugno 2008

    beh kiko con questa dihiarazione credo sei in netta minoranza :) (giusto millennium t darà ragione eheh) cmq ripeto, ogni parere è da rispettare!!!!
     
  9. KikoLoureiro

    KikoLoureiro
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Settembre 2006
    Messaggi:
    4.460
    "Mi Piace" ricevuti:
    17

    26 Giugno 2008

    ma celestial, i gusti sono gusti... ma a livello qualitativo/compositivo sono album oggettivamente di alto livello. Poi può non piacere lo stile un pò più heavy e intrivato che hanno preso, però sono ben fatti

    non sei daccordo?
     
  10. tobias valkirja

    tobias valkirja
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Settembre 2004
    Messaggi:
    905
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    26 Giugno 2008

    aurora come dici te è na mezza ciofeca ahah

    temple disco carino , ma anni luce dai livelli qualitativi che c'avevano abituati ( io ad es. adoro un paio di canzopni di sto disco ma le altre le lascio stare )

    bè rebirth è sopravvalutato un pò da tutti a mio parere
    c'è la volontà di spingere il nome angra con qualche novità , tenendo sempre ilò vecchio stile
    ma anche qui a parte qualche song , il risultato a mio parere non è il max

    loureiro e soci potevano fare di meglio

    a parte falaschi cmq , i due nuovi mi piacciono di brutto
    grande aquiles ( anche confessori aveva un bel tiro )e pure andreoli
     
  11. CelestialDream

    CelestialDream
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    13 Giugno 2003
    Messaggi:
    4.346
    "Mi Piace" ricevuti:
    148

    26 Giugno 2008

    che siano ben fatti non c'è dubbio Kiko.. io rebirth l'ho amato parecchio e Temple mi è piaciuto molto.. sicuramente 2 album di buonissimo livello (da 85/100) per intenderci.. l'unico neo (da parte mia) è che son due album che stancano.. cioè li ho consumati appena usciti, ma ora se li rimetto non mi entusiasmano troppo.. in ogni caso sempre per i mei gusti il paragone non si pone non perchè Rebirth e Temple siano brutti ma perchè Angels e Holy per me sono 2 dei migliori 10 di sempre.. (da 99/100 per intenderci eheheh)
     
  12. poeta73

    poeta73
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    28 Luglio 2003
    Messaggi:
    2.123
    "Mi Piace" ricevuti:
    8

    26 Giugno 2008

    Tolto Holy Land, che è irraggiungibile per gli Angra, per Matos, e per quasi chiunque...
    ...io x es. Temple of Shadows lo trovo magnifico nella sua varietà, e lo preferisco sia al buon Fireworks che all'ottimo Angels Cry (che ha avuto grandi meriti, è un macigno per l'epoca in cui è uscito, ma ha anche un pizzico di sopravvalutazione -100/100??- data dal fatto che molti pensano che le parti classicheggianti di quel disco siano frutto di Matos anziché -come invece è in realtà- di compositori del '700-'800).
    Su Rebirth invece dico che lo trovo un album bello ma troppo su misura e scritto a tavolino con non troppe idee, mentre Aurora Consurgens è troppo lineare per i miei gusti ma ha il merito di essere un altro album diverso per stile dai precedenti (e non è comunque così male).
     
  13. Naerior

    Naerior
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Giugno 2004
    Messaggi:
    434
    "Mi Piace" ricevuti:
    6

    26 Giugno 2008

    Io personalmente no... E non li trovo più heavy, li trovo più power. Più manieristi, insomma.

    E più che gusti direi che sono opinioni.

    Cheers,
    Naerior
     
  14. poeta73

    poeta73
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    28 Luglio 2003
    Messaggi:
    2.123
    "Mi Piace" ricevuti:
    8

    26 Giugno 2008

    Rebirth è "manierista" (nel senso proprio del termine), Temple of shadows NO (a parte un paio di pezzi). Non ci trovo nulla che possa farlo ritenere un disco più power degli altri, anzi il contrario: infatti a me piace proprio perché è vario.


    p.s. Naerior invece che scrivere ogni volta "cheers, Naerior" non fai prima a metterlo in firma? :P
     
  15. Kiss

    Kiss
    Expand Collapse
    Ligeia

    Registrato:
    8 Settembre 2005
    Messaggi:
    11.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    92

    26 Giugno 2008

    Rebirth da subito mi ha entusiasmato, però effettivamente ToS è nettamente superiore.. Come hai detto ha una varietà di suoni e armonie pazzeschi. Non saprei dire con assoluta convinzione se sia meglio di Angels Cry.. Se non lo supera direi che è alla stessa altezza.
     

Condividi questa Pagina