1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Basket - Topic ufficiale

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da blackalba, 7 Aprile 2005.

1. Jena Plissken

Jena Plissken
    Expand Collapse
    ....still climbing...

"Mi Piace" ricevuti:
    53

24 Giugno 2008

il Dream Team del 92 fu UNICO e IRRIPETIBILE8-]

2. Metal Lò

Metal Lò
    Expand Collapse
    Ænima e -core

"Mi Piace" ricevuti:
    2

25 Giugno 2008

Continua il vociferare su possibili scambi in ottica draft, ce ne sono un paio molto interessanti:

- Seattle vuole la n. 2 per prendere Beasley ed accoppiarlo col suo amico Durant, e offrirebbe agli Heat la scelta n. 4 + Chris Wilcox in cambio della 2 + Mark Blount. Ora, sembrerebbe uno scambio impari (poichè alla 2 prendi un giocatore dal futuro pressochè certo in NBA, alla 4 se ti va male puoi sempre beccare uno che fa il comprimario), ma Wilcox è in scadenza nel 2009 e Miami si priverebbe anche del contrattone di Blount, avendo molto spazio salariale per la prossima estate.

- I Suns provano ad offrire la loro scelta (15) e Leandro Barbosa ai Clippers per Corey Maggette e la scelta n. 7. In questo draft ci sono molti giocatori buoni entro le prime 10 chiamate, non sarebbe così sbagliata la mossa di Phoenix...mentre la sponda meno famosa di L.A. prenderebbe un buon giocatore come Barbosa che però non cambierebbe gli equilibri della squadra (e quindi sarebbe condannata comunque ad un'altra stagione ai margini).

3. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.695

25 Giugno 2008

Ma anche no eh...senza contare che Miami non ha problemi di ingaggi elevati :D

4. Metal Lò

Metal Lò
    Expand Collapse
    Ænima e -core

"Mi Piace" ricevuti:
    2

25 Giugno 2008

Infatti non credo proprio che ci accontenterete, sarebbe una mossa quasi più pazza di quella che si ipotizzava l'altro giorno su Wade. :D

Però noi ci proviamo. :innocent:

Stavo pensando pure un'altra cosa: se Gallinari andasse a Charlotte alla 9 (come ipotizza l'ultimo mock draft di NBA.com) si troverebbe come allenatore Larry Brown (anche se c'è qualche dubbio sul suo trattamento a riguardo dei rookie) e soprattutto come dirigente Michael Jordan...pensate che figata, poter solo vedere qualche volta MJ dal vivo. :hihi:

5. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.695

25 Giugno 2008

Io per Gallinari continuo a sperare per la 6 ai Kniks...tra l'altro domani notte su sky fanno vedere il draft in diretta...

6. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.094

25 Giugno 2008

questa l'avevo letta anch'io ^^ Sinceramente preferirei un play quindi Bayless mi andrebbe già bene, però se Beasley è già una certezza e lo si può prendere subito, ben venga il "sacrificio" di Wilcox...ma poi in regia dobbiamo necessariamente rilanciare Ridnour o quantomeno prenderne uno affidabile.

A che ora è domani il draft?

7. Metal Lò

Metal Lò
    Expand Collapse
    Ænima e -core

"Mi Piace" ricevuti:
    2

25 Giugno 2008

Sì, la nostra scelta si orienterà su un playmaker, Bayless con buonissime probabilità o O.J. Mayo se Minnesota lo lascia passare (in teoria l'adattabilità a giocare da point guard di quest'ultimo è tutta da dimostrare, ma dovrebbe essere un grande realizzatore...oltre che una testa calda. Chi ha detto Iverson? :hihi:).

Il draft è alle 7 p.m. ora USA, tradotto se non sbaglio nell'1 del mattino da noi. Fattibile, direi. :D

8. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.094

25 Giugno 2008

Non ho mai seguito un draft (nè in diretta nè in differita)...magari trovo il modo di vederlo...sperando che non sia troppo noioso :annoyed:

9. mircoas

mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

"Mi Piace" ricevuti:
    7.052

25 Giugno 2008

Basket Europeo:

Olimpiacos scatenato sul mercato, ingaggia Papaloukas,Halperin ,Vujcic
    Milano acquista Mason Rocca e Vitali.
    Il Barcellona prende David Andersen Dal cska.

Intanto Garbajosa probabilmente torna in spagna e Marc Gasol ha confermato di andare in nba.

10. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.216

25 Giugno 2008

A parte che Duncan ha detto più volte all'indomani della delusione del 2004 (e a posteriori del 2000 dato che doveva essere la stella di quella nazionale ma era infortunato e non potè andarci e lì fu l'ultima volta che vinsero) che la sua esperienza in FIBA è conclusa, Garnett ha già vinto l'oro olimpico e non ne vuole altri, a parte tutto ciò il Dream Team (l'originale) è davvero irripetibile!
    Ipotizzando un probabile quintetto con:
    Magic - Jordan - Bird (o Pippen) - Malone (o Barkley) - Ewing (o Robinson) io andrei sempre con quest'ultimo perchè non vedo la possibilità di accoppiamenti difensivi! Vi immaginate un Chris Paul (1.80, facciamo 1.85 a voler essere generosissimi) marcare un Magic (2.05)? E basterebbe questo! Ma poi con Jordan si vince sempre! Ok che dall'altra parte ci sarebbero Duncan e Garnett ma Ewing e Barkley (o Malone) mica sono gli ultimi arrivati eh!

11. Ghost Rider

Ghost Rider
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

25 Giugno 2008

Non ti preoccupare, gli americani sanno creare lo show anche per il draft. Io ho seguito gli ultimi due con Bargnani primo e Beli 18imo e non mi son per niente annoiato! E poi se Danilo viene scelto entro la 10, si risolverà tutto entro 30-40 minuti.

12. Metal Lò

Metal Lò
    Expand Collapse
    Ænima e -core

"Mi Piace" ricevuti:
    2

26 Giugno 2008

Attenzione, scambio tra Indiana e Toronto:
    - ai Raptors Jermaine O'Neal e la scelta n. 41;
    - ai Pacers TJ Ford, Rasho Nesterovic, Maceo Baston e la scelta n. 17.

Si dovrebbe ufficializzare però solo a luglio, per via di una clausola sul contratto di Ford.

Ora, O'Neal e Bosh andrebbero a formare una buonissima coppia di lunghi, anche se l'ala/centro di Indiana viene da un paio di stagioni tribolate per via di infortuni. Toronto perde Nesterovic, che aveva chiuso alla grandissima la stagione, però un O'Neal integro può fare la differenza.

Soprattutto Toronto si libera di quella piaga di Ford :D, finalmente vedremo Calderon in campo più spesso e l'attacco dei canadesi non si baserà solo su isolamenti di Bosh o penetrazioni a testa bassa di TJ.

Dall'altra parte Indiana acquisisce la scelta 17, che in un draft a quanto pare piuttosto profondo come quello di stasera può far arrivare un buon giocatore, poi Ford se inserito nel contesto giusto comunque ha una 15ina di punti nelle mani, e Rasho torna utile sotto i tabelloni.

Questione Bargnani: ora non dovrà partire più come centro titolare, quindi credo verrà utilizzato da 6°/7° uomo...giocherà sia da ala forte (se riposa Bosh) sia da centro (se riposa O'Neal). Il problema è che i due titolari comunque staranno in campo parecchio, e Il Mago dovrà probabilmente accontentarsi delle briciole.

13. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.094

26 Giugno 2008

Mossa intelligente da parte dei Raptors (posto che O'Neal stia fisicamente in condizioni decenti), ma Bargnani non sarà proprio felicissimo immagino. Tuttavia come cambio dei 2 lunghi potrà dire la sua...spero riuscirà ad essere tra i candidati per il sixth man 2009 (ci credo poco dopo la scorsa stagione, ma la speranza è l'ultima a morire^^)

14. Metal Lò

Metal Lò
    Expand Collapse
    Ænima e -core

"Mi Piace" ricevuti:
    2

26 Giugno 2008

Per quanto riguarda il nostro Andrea, io a 'sto punto spero quasi che venga scambiato in una squadra che possa permettegli di giocare con continuità...un po' di credito ce l'ha, in fondo è una scelta n. 1 ed ha ampi margini di miglioramento, quindi qualche franchigia interessata la si trova.
    La situazione ideale per lui sarebbe giocare da ala forte a fianco di un centro con grande attitudine d'area (che so, un Howard di Orlando, un Oden - anche se deve dimostrare tutto ancora in NBA - di Portland...), così da fare finalmente il salto di qualità soprattutto in fase offensiva.

15. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.695

26 Giugno 2008

Su Bargnani la penso come te...a questo punto meglio per lui se venisse ceduto in una squadra che possa rilanciarlo. Per Toronto invece giusto liberarsi di Ford secondo me...troppo anarchico come playmaker e va troppo "a simpatia", pur essendo un ottimo giocatore. Però boh...a me O'Neill non piace particolarmente...

Condividi questa Pagina