1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Summoning

Discussione in 'Nordheim' iniziata da ScavengerOfHumanSorrow, 26 Marzo 2005.

1. OdeToTheWitches

OdeToTheWitches
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    15

3 Gennaio 2008

Anch'io, decisamente. è una raccolta di capolavori con la ciliegina di A Distant Flame Before the Sun che è una delle più belle canzoni che abbia mai ascoltato. gli altri album hanno ottimi pezzi ma non l'atmosfera e la qualità complessiva di Stronghold.

2. Inthewind

Inthewind
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Gennaio 2008

C'è da dire che si, i nomi delle canzoni di Stronghold sono veramente molto, molto evocativi.

3. yannick93

yannick93
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

21 Febbraio 2008

ho ascoltato oath bound e nella sua interezza mi è parso un ottimo album ambient black metal anche se molto sinfonico ed epico

4. PippiCalzelungheTeramo

PippiCalzelungheTeramo
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

19 Giugno 2008

Un gruppo che per l'epicità scatenata può competere con i Bathory e con i Moonsorrow.

Mirdautas Vras tratta dall'ultimo Oath Bound è qualcosa di incredibile.

Immensi.

5. Fenrir

Fenrir
    Expand Collapse
    Hammerheart

"Mi Piace" ricevuti:
    165

19 Giugno 2008

Qualche giorno fa ho deciso che Let the mortal heroes sing your fame è più bello di Minas Morgul :D
    Sarà che si avvicina di più a Oath Bound in termini di sound... che rimane uno dei miei dischi preferiti della loro produzione.

6. PippiCalzelungheTeramo

PippiCalzelungheTeramo
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

19 Giugno 2008

Guarda per un verso anche per me...
    Forse Let Mortal... è più pregno d'atmosfera epica, mentre Minas è si stupendamente epico, ma più freddo.

Due minuti fa ero lì a sbavare su Ashen gold e Farewell :pray:

7. Fenrir

Fenrir
    Expand Collapse
    Hammerheart

"Mi Piace" ricevuti:
    165

19 Giugno 2008

Io sto ascoltando in questo momento Land of the Dead... il fratello (più maturo) di Farewell!

8. PippiCalzelungheTeramo

PippiCalzelungheTeramo
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

19 Giugno 2008

Io South Away...Hail Hail King of the mark :cry:

Land of the Dead me la sono rigustata ieri sera nei miei lunghi periodi di insonnia...
    maestosa, il finale è qualcosa di incredibile...quando entrano i cori sul tappeto di tastiere sontuoso mette davvero i brividi. Un blocco granitico di epicità...voglio vedè se sto nuovo Equilibrium li batte :D

9. Fenrir

Fenrir
    Expand Collapse
    Hammerheart

"Mi Piace" ricevuti:
    165

19 Giugno 2008

No beh per battere i Summoning bisogna entrare nel loro campo e finora, a parte qualche rapida sortita di alcune band, nessuno ha mai osato.

Gli Equilibrium stanno combattendo sul campo dei Moonsorrow al momento ;)

10. PippiCalzelungheTeramo

PippiCalzelungheTeramo
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

19 Giugno 2008

Dicevo per stuzzicarti :grin:

Oramai c'hai messo na curoisità tale con so Sagas che rischi di brutto se non reggerà alle aspettative :D:D:D

e Tulimyrsky continua a dettar legge...

11. Fenrir

Fenrir
    Expand Collapse
    Hammerheart

"Mi Piace" ricevuti:
    165

19 Giugno 2008

Tu conosci Turis Fratyr sì?
    E' importante confrontarlo con Sagas per capirci qualcosa... certo difficile che arrivi una band dal nulla, specie che ha alle spalle un disco molto ben fatto ma abbastanza mainstream (ancora più mainstream se si pensa che sono tedeschi e che ricalcano il tipico stile tedesco di fare epic-heathen) e che mini l'autorità dei Moonsorrow.

Da questo punto di vista non credo che i MS abbiano qualcosa da temere anche perché gli Equi si sono intestarditi su certe sonorità che rendevano ridicolo Turis e che a tratti continuano a rendere ridicolo pure Sagas, con le dovute differenze. Se lasciassero perdere quell'infatuazione giovanile e abbracciassero quel nuovo stile che ci hanno fatto subodorare... mmmmmmmmmm...

già per alcuni, nell'ambiente europeo, gli Equilibrium stanno diventando il sinonimo del Viking... mica è cosa da poco per una band giovane e tedesca!
    Per me sono ancora i Mithotyn l'unica band viking pura per eccellenza. Eppure, bah. I tempi cambiano.
    Comunque i Summoning sono su un pianeta tutto loro :P

12. PippiCalzelungheTeramo

PippiCalzelungheTeramo
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

19 Giugno 2008

Conosco Turis Fratyr e lo ritengo un album davvero ben fatto, trascinante.

Che poi si sa è un genere abbastanza diverso da quello proposto dai Moonsorrow...alla fine è molto più pacchiano e diretto ma allo stesso tempo grezzo e feroce :D
    Ma accostarli al Viking non so...tipo gli Ensiferum...una via di mezzo tra il power e il folk contaminata da un pizzico black/death...boh...i Moonsorrow attualmente spadroneggiano e spadroneggeranno, ma attendo con fiducia sto Sagas :P

Per quanto mi riguarda i Summoning c'entrano ben poco con Nordheim...:D

13. Hellbound

Hellbound
    Expand Collapse
    משוגע

"Mi Piace" ricevuti:
    175

19 Giugno 2008

SIETE CLAMOROSAMENTE OT :D

I Summoning me li metto su adesso, e' l'unico gruppo di cui tengo la discografia completa sul lettore mp3. Stronghold lo sto ascoltando a nastro, di questi tempi.

Non leggo news su lavori futuri, qualcuno sa qualcosa?

14. PippiCalzelungheTeramo

PippiCalzelungheTeramo
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

19 Giugno 2008

poco fa sono andato sul sito per scovare qualche news ma l'ultima risale al 29.08.2007...:annoyed:

15. Fenrir

Fenrir
    Expand Collapse
    Hammerheart

"Mi Piace" ricevuti:
    165

19 Giugno 2008

E' vero. Ho tentato di salvare il mio intervento con l'ultima frase ma non è andata bene :D

Comunque no, non so un bel niente e non mi pare che quei due siano mai stati particolarmente prodighi di informazioni.

Per quanto riguarda i Summo non da Nordheim forse è vero, ma diciamo che su NH di epic ce n'è passato parecchio e alla fine il signore degli anelli fa molto viking ;) E poi dove lo metti? Nell'heavy? Nel black? Sono sprecati ovunque.

Condividi questa Pagina