1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Manowar

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da omega, 6 Agosto 2004.

  1. Angelo D'Acunto

    Angelo D'Acunto
    Expand Collapse
    Devil Seed

    Registrato:
    1 Dicembre 2005
    Messaggi:
    9.185
    "Mi Piace" ricevuti:
    62

    14 Giugno 2008

    Per piacere cerca di moderare i toni, grazie.
     
  2. Drago Nascente

    Drago Nascente
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Agosto 2007
    Messaggi:
    1.311
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    14 Giugno 2008

    Perchè non parliamo un pò di Sign of the hammer,ragazzi?
    Qual'è la vostra preferita di quest'album?
    Io sono indeciso...
     
  3. The Riddle Master

    The Riddle Master
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    25 Marzo 2008
    Messaggi:
    357
    "Mi Piace" ricevuti:
    11

    14 Giugno 2008

    Mountains tutta la vita e senza pensarci...canzoni come questa mi rendono orgoglioso di ascoltare heavy metal.
    Anche se l'album è ovviamente tutto di altissima qualità.
     
  4. Rive

    Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    8 Ottobre 2006
    Messaggi:
    6.056
    "Mi Piace" ricevuti:
    77

    14 Giugno 2008

    Mountains senza dubbio, pezzo veramente grandioso.

    No beh scusa, al di là del fatto che sapete che a me dei Manowar piacciono i primi 4 dischi e stop, però scusa anche i fan più accaniti o comunque chi li segue ha affermato che Gods of war è un disco abbastanza mediocre. Poi eseguono... insomma mi sembra che tranne Adams gli altri siano tutt'altro che dei mostri di tecnica. Che poi sul palco facciano un grande show questo nessuno lo mette in dubbio
     
  5. Umbril

    Umbril
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    1 Marzo 2007
    Messaggi:
    385
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    14 Giugno 2008

    E che centra il comporre con la tecnica?:sgrat:
     
  6. Rive

    Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    8 Ottobre 2006
    Messaggi:
    6.056
    "Mi Piace" ricevuti:
    77

    14 Giugno 2008

    Niente, infatti se leggi bene si è parlato anche di esecuzione :deal:
     
  7. stellarmaster

    stellarmaster
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    22 Giugno 2005
    Messaggi:
    2.010
    "Mi Piace" ricevuti:
    357

    14 Giugno 2008

    La mia preferita di Sign of the hammer è "THOR THE POWERHEAD", devastante, una delle dieci canzoni più belle della storia del metal; coinvolgente, battagliera, aggressiva e con un Eric Adams strepitoso!!!
    A parte Animal, che non mi piace molto, tutte le altre sono bellissime, con le epiche e intensissime "Mountains" e "Guyana" di pochissimo sotto "Thor".

    Tra l'altro della canzone "Thor" è molto bella anche la versione dei Therion con Ralf Schepeers alla voce.
     
  8. Asperger

    Asperger
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    24 Ottobre 2007
    Messaggi:
    8.113
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    15 Giugno 2008

    Mhh... scelta molto difficile. Comincio col dire che questo è in assoluto il mio disco preferito dei Kings. Non c'è una sola canzone che non sia un capolavoro (tranne forse Animal, da molti considerata brutta ma che a me piace abbastanza, per quanto non al livello delle altre). Se dovessi votare proprio, credo che opterei per Mountain come molti di voi, anche se quasi tutte le canzoni sono al suo livello.
    E poi... ma che acuto assurdo fà Adams alla fine della title track? è disumano!
     
  9. nightcrawler

    nightcrawler
    Expand Collapse
    ThunderSteel

    Registrato:
    19 Settembre 2006
    Messaggi:
    3.723
    "Mi Piace" ricevuti:
    971

    15 Giugno 2008

    Mountains, la mia preferita loro insieme a Battle Hymn.
    Oggi ho finito la discografia comprando l'edizione metallica di Gods of War (che tamarrata!:happy:). Mi prendo qualche giorno di ascolto intenso perchè immagino non sia immediatissimo e poi ne riparliamo:P

    Edit: quoto parola per parola Asperger, come sempre;)
     
    #10224
    Ultima modifica: 15 Giugno 2008
  10. Dreki

    Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

    Registrato:
    28 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.456
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.569

    16 Giugno 2008

    Thor, Mountains e (incredibilmente finora non detta!!) The Oath.

    Dal punto di vista lirico, il ritornello di The Oath è qualcosa di straordinario... :sbav:
     
  11. T.Morgan

    T.Morgan
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    28 Agosto 2007
    Messaggi:
    764
    "Mi Piace" ricevuti:
    79

    16 Giugno 2008

    Dico anchio The Oath,uno dei pezzi migliori del gruppo per me,pero' viziato(anche se questo non ne intacca la qualita')da uno degli assoli piu' anonimi di Ross the Boss,parere mio meglio quello fatto da Karl Logan sul recente live(dico questo con la speranza,vana credo,di non riaccendere polemiche sul rosso frangettone:)).
     
  12. simphony

    simphony
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    10 Dicembre 2007
    Messaggi:
    724
    "Mi Piace" ricevuti:
    43

    17 Giugno 2008

    la mia preferita di sign of the hammer è guyana, è un album incedibile che riesce a mescolare l' epicità dei manowar con le loro sfumature più heavy, forse il mio album preferito de kings.
     
  13. Asperger

    Asperger
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    24 Ottobre 2007
    Messaggi:
    8.113
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    17 Giugno 2008

    Concordo, il testo è uno dei più belli dei Manowar (almeno di quelli che conosco io), anche se non ho mai capito cosa volesse dire "I swore the oath", dato che swore può voler dire sia "ho giurato" sia "ho bestemmiato", e the oath ouò voler dire sia "il patto" che "la bestemmia" (neccessito lumi):sadic:.

    Tornando seri, che ne pensate della opener All Men Play On Ten? A me sembra un'ottima canzone, anche se ultra-tamarra.
     
  14. Fairy Tale

    Fairy Tale
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    17 Aprile 2005
    Messaggi:
    4.767
    "Mi Piace" ricevuti:
    28

    17 Giugno 2008

    tutti ad attaccare animals, poverina! lei e all men play on ten c'entrano come un cavolo a merenda nel album ma, la prima, per me, è davvero una gran bella canzone!

    su soth? beh, se la gioca con igr e hte per essere considerato il miglior disco dei manowar. forse è un po di "nicchia" rispetto a igr che è citato più spesso ma credo che, almeno personalmente, sei il migliore: lontano dai solisti clichè, sobrio, potente, inspiritao, melodico e grezzo, veloce e calmo e aggressivo. guyana mi piace moltissimo: peccato sia un'eccezione nella storia dei manowwar un brano tale!

    poi c'è mountains che è un gioiello e thor, soth e the oath che sono devastanti! thunderpick è ascoltabile (curioso per un assolo do joey... asd...asd...). piacevole, come detto, animals, che secondo me è davvero coinvolgente e grigia, un po plasticosa, senza infamia nè lode all men play on ten. meglio la tamarraggine del futuro ftw o del precedente warlord.

    ps: di oath credo sia sul giuramento visto l'atmosfera messianica e arcana del brano. mi pare parli di vendetta, profezia et similia.
     
  15. TheButcher

    TheButcher
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Ottobre 2003
    Messaggi:
    351
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    18 Giugno 2008

    All man play on ten (love)

    a mio parere è uno tra i 10 migliori pezzi dei Manowar
     

Condividi questa Pagina