1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Bodybuilding, integrazione, dietologia

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Armand, 26 Aprile 2007.

  1. Metalpunkhead

    Metalpunkhead
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    23 Maggio 2005
    Messaggi:
    2.579
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    18 Giugno 2008

    peso sono sui 100kg però da ieri ho iniziato due settimane di scarico di carbo (50gr max al dì) e quindi come % lasciamo stare ahahah
    per i carichi faccio pena più sulla panca che sul resto:

    panca piana 4 colpi da 90kg
    military press 4 colpi da 75kg
    stacchi completi 4 colpi da 145kg
    squat in accosciato 2 colpi da 145kg

    insomma i pettorali devo migliorarli per il resto son contento.
     
  2. Surgeon

    Surgeon
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    17 Dicembre 2004
    Messaggi:
    2.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    18 Giugno 2008

    meridian coleman fa uso di farmaci. la sua capacità indotta di sintesi proteica è spaventosa, non mi sembra il caso di fare paragoni.Oltretutto coleman è uno dei bber più forti che siano mai esistiti, non se hai mai visto i dvd suoi, è spaventoso. per il resto è scientifico che le fibre maggiormente ipertrofizzabili lavorano a determinate percentuali di massimale.Io è da tempo che "sponsorizzo" un allenamento olistico che lavora con tutti i range di ripetizioni in serie differenti.
     
  3. meridian tears

    meridian tears
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Maggio 2008
    Messaggi:
    900
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    18 Giugno 2008

    si lo so che non è un esempio umano e l'ho anche specificato, ma era per farti vedere che non tutte le persone stimolano le fibre allo stesso modo, e poi non è che più ti bombi e più fai alte ripetizioni, cmq generalmente è vero che le fibre bianche e ipertrofizzabili lavorano dai 6 ai 12 colpi in genere, ma non fa male fare dei cicli di qualche mese con rip piu alte
     
  4. The Shaman

    The Shaman
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    911
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    18 Giugno 2008

    La crescita dipende anche da tutta una serie di ormoni(testosterone, GH ecc...) ed è dimostrato che il corpo li produce quando si eseguono i fondamentali con carichi grossi e ripetizioni basse. Per me la cosa migliore è fare basse ripetizioni, tante serie e grossi carichi nei fondamentali(evitando il cedimento) e ripetizioni più alte(per alte intendo 8-10) sui complementari e sugli esercizi di isolamento. Riepetizioni molto alte servono solo per fare il pompaggio a fine routine. Tra l'altro sulle ripetizioni molto alte, c'è anche il problema, non da poco, dell'acido lattico.
     
  5. Armand

    Armand
    Expand Collapse
    I'm too sexy for this crowd

    Registrato:
    20 Gennaio 2003
    Messaggi:
    24.672
    "Mi Piace" ricevuti:
    351

    18 Giugno 2008

    Coleman fa schifo. Chi vorrebbe un fisico del genere? Fa ridere, preferirei mille volte essere obeso.
     
  6. The Shaman

    The Shaman
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    911
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    18 Giugno 2008

    Sottoscrivo. Gli attuali BB sono dei freaks.
     
  7. Armand

    Armand
    Expand Collapse
    I'm too sexy for this crowd

    Registrato:
    20 Gennaio 2003
    Messaggi:
    24.672
    "Mi Piace" ricevuti:
    351

    18 Giugno 2008

    Però gli ormoni sono scatenati soprattutto dal cibo... non dimentichiamo l'insulina e il cortisolo, ad esempio... tutti si preoccupano di testosterone e GH ma il cortisolo generato da un allenamento troppo lungo potrebbe vanificare tutto. Io lo tampono con un integratore apposito, ad esempio.
    Ah, pare che l'acido lattico sia una leggenda metropolitana, giusto per inciso... dagli utlimi studi parrebbe (e dico parrebbe) che il dolore non sia assolutamente legato alla produzione di acido lattico, e di fatto la causa rimarrebbe ignota... vedremo :)
     
  8. The Shaman

    The Shaman
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    911
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    18 Giugno 2008

    Concordo in pieno...sia sull'importanza dell'alimentazione riguardo anche all'influenza sul sistema endocrino, sia sul cortisolo che molti sottovalutano e sviluppano con allenamenti lunghi o errati(tipo ogni serie a cedimento). :)
     
  9. whitepride

    whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    14 Agosto 2003
    Messaggi:
    4.799
    "Mi Piace" ricevuti:
    939

    18 Giugno 2008

    voglio sperare che nessuno di quelli che scrive qui abbia ammirazione per l'aspetto fisico pe quella sorta de omino michelin de cioccolata(al di là della quasi impossibilità di raggiungere quei livelli se non tramite un bombardamento di sostanze talmente pericolose e nocive da far passare l'uranio impoverito per un ovetto kinder)...poi oddio i gusti sono gusti...personalmente per i mie gusti trovo strepitoso il fisico di brad pitt su the snatch(mi sembra,quello in cui fa lo zingaro)....grosso tirato e naturale(almeno d'aspetto,perchè su come c'è arrivato è tutto da vedè)
     
  10. whitepride

    whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    14 Agosto 2003
    Messaggi:
    4.799
    "Mi Piace" ricevuti:
    939

    18 Giugno 2008

    sul discorso del numero di ripetizioni in tutti questi anni mi è sembrato di capire,in linea di massima ovviamente visto che ogni fisico c'ha le sue caratteristiche...basso numero di serie (fino a 5 diciamo) servono per la forza,da 6 in su,diciamo fino a 12 max per la massa ..oltre per il pompaggio(che ancora nn ho ben capito cosa sia)..al di là di questo ritengo che qualsiasi sollecitazione muscolare fatta con cognizione (personalmente ho molta fiducia nel trainer dato che è un professionista preparato e scrupoloso,nonchè un bell'armadio) porti a uno sviluppo e a un miglioramento della massa muscolare ..va da se che deve essere accompagnato da un alimentazione adeguata(inutile precisazione) altrimenti non dico che non serve a un cazzo ma poco ci manca
     
  11. Armand

    Armand
    Expand Collapse
    I'm too sexy for this crowd

    Registrato:
    20 Gennaio 2003
    Messaggi:
    24.672
    "Mi Piace" ricevuti:
    351

    18 Giugno 2008

    Spero anche io, tra l'altro sai che bella vecchiaia che lo aspetta...
     
  12. The Shaman

    The Shaman
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    911
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    18 Giugno 2008

  13. meridian tears

    meridian tears
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Maggio 2008
    Messaggi:
    900
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    18 Giugno 2008

    secondo me non dovresti prendere per oro colato tutto cio che dice quel thread, le teorie sono infinite e nessuno sa veramente quale sia quella giusta, poi l'esempio degli schiavi non regge proprio e posso spiagherti anche il perche, ma sono appena tornato dalla prima prova d'esame e a scrivere non ce la faccio proprio
     
  14. The Shaman

    The Shaman
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    911
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    18 Giugno 2008

    Se parliamo di "finezze" o metodologie particolari o avanzate di allenamento ti do ragione...idem per l'alimentazione...ma le basi sono le basi e sono chiare.
     
  15. whitepride

    whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    14 Agosto 2003
    Messaggi:
    4.799
    "Mi Piace" ricevuti:
    939

    19 Giugno 2008

    articolo interessante anche se molto lungo...cmq. mi faccio un 5/6 settimane questo "pompaggio" a numero alto di rip. poi vediamo...mi fido ciecamente di chi ha fatto la scheda quindi sperimento di persona se poi vedo che non funziona non ripeterò ovv. in futuro questo allenamento..credo che non ci sia cosa migliore di sperimentare sul proprio corpo xchè ritengo che ognuno ha risposte diverse
     

Condividi questa Pagina