1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Mastodon

Discussione in 'Progressive' iniziata da Metalviking, 31 Ottobre 2005.

  1. Consumed

    Consumed
    Expand Collapse
    Listen to Bill Hicks

    Registrato:
    2 Dicembre 2002
    Messaggi:
    3.570
    "Mi Piace" ricevuti:
    6

    16 Giugno 2008

    La voce di Sanders per i Mastodon va benissimo, abrasiva quanto serve...è quella di Hinds (avrai notato che cantano in due) a lasciare perplessi, soprattutto in sede live...gruppo enorme comunque.

    Non ho ascoltato i pezzi nuovi, credo che aspetterò...
     
  2. one_harvester

    one_harvester
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Aprile 2008
    Messaggi:
    5.299
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    16 Giugno 2008

    ho ascoltato qualcosa, soprattutto dall'ultimo, per niente male, anzi mi piacciono parecchio....
    penso che nella mia prossima escursione al negozio prenderò qualcosa.....voi quale mi consigliate per iniziare??
     
  3. metalgrinch

    metalgrinch
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    11 Febbraio 2008
    Messaggi:
    3.692
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    16 Giugno 2008

    Beh, c'è poco da scegliere visto che hanno fatto solo tre album. Secondo me se prendi uno a caso tra Leviathan o Blood mountain vai sul sicuro. Ma visto che hai ascoltato soprattutto l'ultimo album puoi tranquillamente iniziare con quello.;)
     
  4. Exilio

    Exilio
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    8 Gennaio 2008
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    17 Giugno 2008

    Non scordiamoci di Remission che, seppur più acerbo dei successivi album,
    è di un impatto mostruoso :shock:.
    Sapete dirmi qualcosa sul dvd Workhorse? Vale la pena prenderlo?
    Ho ascoltato le nuove canzoni, la cosa che mi è saltata subito all'occhio e la maggior cura delle linee vocali anche se non rendono molto live (magari ancora le devono studiare meglio eppoi vorrei vedere chi riesce a cantare perfettamente suonando come fanno loro).

    P.S. Hinds nel cantato è inascoltabile, c'ha una vocina stridula... mentre Troy secondo me è perfetto per il genere anche se a volte esagera anche in parti che sarebbero migliori cantate come in studio.
     
  5. igor1

    igor1
    Expand Collapse
    tu non hai fame?!?

    Registrato:
    21 Novembre 2004
    Messaggi:
    3.295
    "Mi Piace" ricevuti:
    36

    17 Giugno 2008

    evidentemente queste recensioni sono state fatte da persone che non capiscono una mazza...remission è un signor disco così come sono fondamentali per capire l'evoluzione della band i primi lavori raccolti in call of the mastodon...non si sa ancora nulla sull'uscita del nuovo disco, io azzardo che non uscirà prima di ottobre...
     
  6. Exilio

    Exilio
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    8 Gennaio 2008
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    17 Giugno 2008

    Ciao Igor1 dici che la raccolta vale la pena prenderla? Tu sai dirmi qualcosa del dvd Workhorse?

    P.S. Ho appena preso i paperbook di Leviathan e Blood Mountain :)
     
  7. igor1

    igor1
    Expand Collapse
    tu non hai fame?!?

    Registrato:
    21 Novembre 2004
    Messaggi:
    3.295
    "Mi Piace" ricevuti:
    36

    17 Giugno 2008

    sul dvd non ti so aiutare...se ti piace il lato più grezzo e furioso dei mastodon la raccolta devi farla tua, ci sono i loro primi demo riregistrati e sentire dailor che ti piazza un paio di blast beat è una goduria immane...
     
  8. CarloM

    CarloM
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Maggio 2006
    Messaggi:
    865
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    18 Giugno 2008

    Allora cercate il gruppo pre-Mastodon, i Lethargy di It's hard to write with a little hand:

    Encyclopaedia Metallum - Lethargy (US)

    Facevano un techno-death metalcorizzato. Incredibili.

    Cmq Remission merita parecchio, basta la sola Elephant man per acquistarlo. E non scordate il mini di debutto Lifesblood.
     
  9. CarloM

    CarloM
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Maggio 2006
    Messaggi:
    865
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    18 Giugno 2008

    Dimenticavo: potete postare i link dei brani nuovi? Grazie
     
  10. metalgrinch

    metalgrinch
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    11 Febbraio 2008
    Messaggi:
    3.692
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    18 Giugno 2008

    In effetti è da un pò di tempo che sto pensando di dargli un'ascolto. Ma è stato inserito anche Remission in Call of the mastodon o devo prendermelo a parte?
     
  11. one_harvester

    one_harvester
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Aprile 2008
    Messaggi:
    5.299
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    18 Giugno 2008

    grazie dei consigli ;), ma penso che comincierò da Leviathan dato che, leggendo e sentendo qualcosa qua e là per la rete, mi incuriosisce di più

    sembra proprio che siano rimasti colpiti dalla storia dell' uomo elefante, dato che mi sembra d'aver capito che c'è una canzone in Leviathan che si intitola Joseph Merrick
     
  12. CarloM

    CarloM
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Maggio 2006
    Messaggi:
    865
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    18 Giugno 2008

    Si, il loro immaginario è fatto di mostri leggendari, freak man e atmosfere lovecraftiane. :)

    Fossi in te partirei da Blood mountain. E' il più "lineare" ed è l'ultimo. Così se ti piacciono poi puoi andare a ritroso e seguire meglio l'evoluzione.
     
  13. Metal Lò

    Metal Lò
    Expand Collapse
    Ænima e -core

    Registrato:
    18 Dicembre 2005
    Messaggi:
    5.104
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    18 Giugno 2008

    Io li avevo visti su un altro sito, ma i link a Youtube non sono più disponibili (appare la scritta "We're sorry, this video is no longer available")...non so perchè siano stati tolti, ipotizzerei problemi di copyright o qualcosa del genere.
     
  14. one_harvester

    one_harvester
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Aprile 2008
    Messaggi:
    5.299
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    18 Giugno 2008

    mi incuriosiscono parecchio....

    penso che, a questo punto, pur rimanendo più incuriosito da Leviathan, prenderò per primo Blood Mountain, dato che non sei l'unico che mi ha consigliato di farlo.
    dell'album ho ascoltato già gran parte, rimanendone positivamente colpito, quindi pensandoci potrei avere un ascolto più favorito dell'ultimo lavoro.
    una volta ascoltato e valutato per bene vi dirò le mie impressioni ;)
     
  15. one_harvester

    one_harvester
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Aprile 2008
    Messaggi:
    5.299
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    23 Luglio 2008

    ragazzi, ho comprato Blood Mountain lo stesso giorno che ho preso Politics of Ectasy dei Nevermore (di cui ho parlato nell'apposito topic)...boh, a me i quattro non dicono niente, non riesce proprio a piacernmi questo disco...a parte qualche guizzo lo trovo mal riuscito e addirittura fastidioso (la produzione poi, per essere di questi anni, la trovo pessima...il suono della batteria ad esempio è bruttissimo)...chissà, magari devo solo dedicargli ancor più tempo e attenzione, per ora posso dire che mi aspettavo mooolto di più...e l'ho pure pagato 22 euro :evil::D
     

Condividi questa Pagina