1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Trinacria Metal

Discussione in 'Concerti e Meeting' iniziata da Dargor85, 18 Dicembre 2004.

1. MetalSoul

MetalSoul
    Expand Collapse
    In God I Trust

"Mi Piace" ricevuti:
    0

13 Giugno 2008

:grin:.... sapessi... :-o
    Ps:Buondì ;)

2. purpurrot_fairy

purpurrot_fairy
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8

13 Giugno 2008

BUONGIORNOOOOO!!!:)
    Non so come mai oggi sono la prima..!!!!

3. purpurrot_fairy

purpurrot_fairy
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8

13 Giugno 2008

:ueeee:..Miiii mi hai anticipato di 1 minutoo..e vabbè..

4. Blacknight

Blacknight
    Expand Collapse
    Guest

13 Giugno 2008

Sono d'accordo, ma io non mi riferivo al nu metal, che già andrebbe escluso dal discorso, perchè a mio parere è solo roba commerciale (per chi vuole, aspetto il solito lancio di pietre, tanto ormai non le sento neanche più, quindi sarebbe fatica sprecata).
    Quello che ho scritto va riferito anche a chi ascolta, per fare un esempio, death metal melodico, ma non solo "non sente il bisogno di ostentare il suo essere metallaro tramite capelli lunghi o magliette e roba simile" (e pazienza, perchè non è certo un dovere), ma per giunta disprezza chi possiede questa immagine, dicendo che quell'immagine è "lo stereotipo del metallaro, che ha contribuito ad emarginarlo".
    Probabilmente è proprio chi ragiona così che è troppo vicino al mondo discotecaro, ai suoi canoni e che non ha capito niente del tanto death metal che ha ascoltato: è fuori luogo proprio il suo sentenziare da "metallaro moderno", visto che serve solo a buttare fango sul metallo (vecchio o moderno, purchè sia vero) e ad indottrinare i quindicenni - metallari in fase embrionale, che cercano nozioni in proposito e modelli da seguire - verso il suo stile di vita da futuro discotecaro, servo del potere, per cui lavora, in modo ignorante o, peggio ancora, consapevole.

5. otrebla86

otrebla86
    Expand Collapse
    Soldier of Fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    1.097

13 Giugno 2008

"ma io ho il cuore nero
    e tanta gente mi vorrebbe al cimitero
    ma io ho il cuore nero
    e me ne frego e sputo in faccia al mondo intero"

6. QueenOfTheRyche

QueenOfTheRyche
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

13 Giugno 2008

Locali Catania

ragazzi ciao sono nuova di qui, ce qualcuno di catania???????è urgente devo portare una persona di fuori li questo fine sett. e non so dove portarlo!!! dove fanno un po di musica metal????So le Torce Pub, altri???sia locali serali che negozi!!!! Grazie in anticipo \m/ :D :D :D

7. The Black Goddess

The Black Goddess
    Expand Collapse
    Supreme Vampyric Evil

"Mi Piace" ricevuti:
    1.066

13 Giugno 2008

Come ti dicevo l'altro giorno, c'è un topic a tal proposito nella sezione Sondaggi dove stò tema dell'essere o meno Metallaro, vero o falso, è dibattutto già da tempo e in maniera piuttosto accesa tra versioni anche discordanti tra loro.. se questa stessa frase che ho riportato su tu la scrivessi in quel topic accenderesti l'inferno più di quanto non sia già acceso :hihi: Ecco, se un giorno dovessi alzarti con gli attributi girati e hai voglia di sfogarti un pò vai su quel topic e digliene 4 delle tue, vedrai che succederebbe :sadic:
    Cmq, a parte gli scherzi, sai che anche io la penso per gran parte come te, magari non totalmente (vedi il discorso Mc Donald's per fare un esempio banale, ricordi?), però anch'io sono contro stì stereotipi stupidi, o meglio contro chi ha voluto creare lo stereotipo del Metallaro borchiato, capelli lunghi, chiodo e magliette dei gruppi ed è dunque giusto che sia emarginato perchè "conciandosi così se l'è cercata"... alla fin fine, se è così, che ci frega?? anzi, non vedo proprio perchè il Metallaro debba essere integrato in una società che lo rifiuta, ma che prima ancora lui stesso ha rifiutato tramite l'ascolto di questa musica ed i suoi atteggiamenti per così dire anticonformistici.. il Metallaro è questo? allora lasciamolo stare in pace e al diavolo gli stereotipi ;)
    Per ciò che riguarda chi ascolta il Metal ma nn lo manifesta con l'abbigliamento o con la capigliatura io penso questo: lasciamo stare in pace anche lui.. magari di Metal ne capisce davvero e magari non può vestire o farsi crescere i capelli per questioni lavorative o altro.. o semplicemente perchè magari nn gli piace.. Però dico anche un'altra cosa: io penso che il Metal sia prima di tutto un'attitudine di vita, un qualcosa che ti plasma anche all'interno.. non è solo un tipo di musica da ascoltare o almeno per me è così.. io il Metal lo sento dentro prima ancora di sentirlo con le orecchie, e se io amo vestire di scuro (viola, nero, marrone..) è perchè è il mio carattere ad essere così, non sono una persona vivace! io nn credo che chi ascolti Funeral Doom ad esempio sia una persona solare, che sprizza energia e vitalità da tutti i pori etc etc.. perchè? perchè ognuno di noi nella sua vita cerca tutto quello che più si confà al proprio carattere e al proprio umore abituale. Io amo il Black (fra i tanti) perchè in fondo sono sempre stata una persona pessimista, non troppo aperta, spesso timida e triste, nonchè insicura fino alla nausea (pure per comprare il pane.. meglio il filoncino o la pagnotta? mmmm), dunque io in quella particolare musica - e in ciò che ci gira intorno - trovo quello sfogo che la vita reale non mi offre, mi rigenera, mi dà la carica..
    Cmq basta, ho sproloquiato anche fin troppo ;)

Ultima modifica: 13 Giugno 2008
  8. purpurrot_fairy

purpurrot_fairy
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8

13 Giugno 2008

..Ragazzi ne è nata una discussione accesissima..volevo dire la mia..
    Diciamo che in linea di massima sono contro gli stereotipi..i luoghi comuni..come ad esempio che il metallaro deve necessariamente avere i capelli lunghi e le borchie..ma dove è scritto?? c'è un mio collega a lavoro che apparentemente è il classico metallaro..ma poi??? ascolta max pezzali..ma dai!! così come ci sono persone che di metal ne capiscono..lo ascoltano..gli piace ma che poi hanno accantonato lo stile metal per ciò che concerne capelli o magliette ed hanno adottato uno stile "normale" perchè purtroppo in certi ambienti lavorativi e non o ti adegui o sei fuori!!!
    è anche vero che se una persona ascolta metal è xkè come diceva Manu lo SENTE ed in virtù di qst sarà sicuramente una persona particolare che non si vestirà certo con infradito e camicie awaiane!!!
    Io credo che non necessariamente bisogna per forza apparire metallari per esserlo...
    Io nn ho neppure una maglietta di un gruppo metal..e nn ho i capelli lunghissimi e neri....non uso borchie..ma ascolto metal...lo amo... non capisco perchè non possano coincidere entrambe le cose..d'altra parte nn disprezzo neppure chi i capelli lunghi li ha..nè chi si veste da metallaro..anzi!!

9. The Black Goddess

The Black Goddess
    Expand Collapse
    Supreme Vampyric Evil

"Mi Piace" ricevuti:
    1.066

13 Giugno 2008

Appunto! per me sarebbe davvero ridicolo ed inverosimile uno che "dice" di ascoltare Metal e poi veste hawaiiano oppure con le magliette della Playboy tanto care a Giuliano :hihi: è un controsenso!! no no, per me il Metallaro deve pur darlo un qualche segno del suo essere "metallico"... magari non con le maglie dei gruppi, magari non con i capelli lunghi.. ma un minimo di coerenza con quanto ascolta deve pur averlo: deve conoscerne i fondamenti, da dove deriva e come si è formato, la storia, le suddivisioni per generi, i protagonisti etc etc.. insomma deve essere preparato! Se tutto ciò gli è completamente estraneo allora di questa persona può dirsi solo ed esclusivamente che è un semplicissimo ascoltatore di Metal, magari occasionale, e davvero nulla ma nulla di più.

P.S. ma quanto mi piacciono quei bei ragazzoni con i capelli e pizzo lunghi, un pò robustelli e con un pò di pancetta :love: io glielo dico sempre al mio zito.. fatti crescere i capelli lunghi (lui li ha chiari e mossi) e il pizzetto, la pancetta ce l'hai già.. sarebbe il ragazzo più bello del mondo!! :hihi:

10. purpurrot_fairy

purpurrot_fairy
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8

13 Giugno 2008

..io il mio zito ha direttamente una bella barba..ed anche un pò di pancetta!!! i capelli lunghi ce li aveva anni fa..belli lisci e scuri ma adesso nn più...è perfetto così cmq..penso che se si levasse la barba piangerei finchè nn gli ircresce!:D

11. The Black Goddess

The Black Goddess
    Expand Collapse
    Supreme Vampyric Evil

"Mi Piace" ricevuti:
    1.066

13 Giugno 2008

Non sai quante volte gli ho chiesto di farmi contenta facendosi crescere il pizzetto, anche nn troppo lungo, ma giusto per la curiosità di vedere come sembra.. io dico che gli starebbe benissimo :love:
    Fargli crescere i capelli sarebbe una pretesa assurda, specialmente che nn li sopporta più lunghi di un paio di cm :roll:

12. katane

katane
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

13 Giugno 2008

ciao! i locali di ct dove puoi ascoltare metal dal vivo sono le torce come hai già detto, il veleno che è in via coppola, non molto distante da le torce e il led zeppelin(via vela, in piazza federico di svevia, insomma dove c'è il castello ursino) dove però al momento penso nn ci saranno concerti..stasera a le torce suonano gli es anke se non so che metal facciano..per quanto riguarda locali dove passano musica metal nn saprei..se ti servono ulteriori indicazioni o serve una guida kiedi pure!

13. Blacknight

Blacknight
    Expand Collapse
    Guest

13 Giugno 2008

Ma perchè mi vuoi far prendere a pietrate? Che t'ho fatto? :)

[/quote] Per ciò che riguarda chi ascolta il Metal ma nn lo manifesta con l'abbigliamento o con la capigliatura io penso questo: lasciamo stare in pace anche lui.. magari di Metal ne capisce davvero e magari non può vestire o farsi crescere i capelli per questioni lavorative o altro.. o semplicemente perchè magari nn gli piace.. Però dico anche un'altra cosa: io penso che il Metal sia prima di tutto un'attitudine di vita, un qualcosa che ti plasma anche all'interno.. non è solo un tipo di musica da ascoltare o almeno per me è così.. [/quote]

Infatti non ce l'avevo con chi non è capellone o chi non ha le magliette o le borchie per motivi lavorativi o personali: ce l'avevo con chi non è capellone e disprezza i capelloni e i borchiati, perchè "sono roba del passato" o "sono lo stereotipo del metallaro", mentre magari dovremmo apprezzare lui, che è lo stereotipo del discotecaro.
    Dovremmo buttare a mare quarant'anni di storia gloriosa (se ci aggiungiamo pure l'hard rock) solo perchè lui e quelli come lui hanno deciso - consigliati da chi comanda - di vestire con la maglietta di Playboy con i lustrini, infangando così una scena metal che non ne aveva affatto bisogno? Guardate, lasciatemi nella mia caverna, che ci sto benissimo!

14. The Black Goddess

The Black Goddess
    Expand Collapse
    Supreme Vampyric Evil

"Mi Piace" ricevuti:
    1.066

13 Giugno 2008

Aaaaaaaah ok adesso ci siamo ;) anzi ti faccio pure un applauso dal momento che, da questo punto di vista, pure io sono una tradizionalista del Metallo (e lo sai ;)) :applause: Blacknight for president!!

15. Blacknight

Blacknight
    Expand Collapse
    Guest

13 Giugno 2008

Troppo gentile! :)
    Meglio, comunque, evitare gli applausi (che non merito, visto che compio solo il mio dovere di metallaro onesto) e le presidenze americaneggianti: ne abbiamo già uno in mezzo ai piedi a Roma, alloggiato e nutrito con i soldi delle nostre tasse!

Condividi questa Pagina