1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Bon Jovi

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da ryche74, 22 Settembre 2004.

1. EUROPE85

EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    440

3 Giugno 2008

mi ricordo che facevamo a botte sul letto, e ogni volta che iniziava il video di keep the faith...io dicevo:ora prendero' la forza da questo video:rotfl::rotfl:sono stati il mio primo amore musicale...poi ho sentito joey e da li sono diventato pazzo:lollone:

2. kiowa

kiowa
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13

3 Giugno 2008

ti capisco amico mio ti capisco:D

3. marcos76

marcos76
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    161

4 Giugno 2008

Ahahahah e' vero....

4. *Cinderella*

*Cinderella*
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

11 Giugno 2008

ciao a tutti! sono iscritta da poco e ancora non posto molto.. ascolto prevalentemente hard rock e AOR.. anzi ad essere sincera ascolto solo i BON JOVI.
    non ho la forza di leggere tutte e 53 pagine ma già dalla prima mi sembra di capire che apprezziate i Bon Jovi e li riconosciate come una delle più grandi band degli anni '80. mi fa piacere.. al contrario pensavo che avrei trovato solo crtitche a raffica visto il cambiamento di rotta della band da Crush in poi.. e invece mi sembra che siano comunque ancora benvoluti e questo mi fa un immenso piacere dato che sono una bonjoviana convinta che nutre per loro un amore viscerale..:roll:

qualcuno ha fatto qualche data del LH TOUR 2008? io ero a barcellona...

5. EUROPE85

EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    440

11 Giugno 2008

a me non piacciono piu'
    cmq a barcellona ci sono stati dei miei amici,vedendo i video su you tube ti dico che mi piacciono solo i pezzi lenti xche i vecchi tipo i'd die for you sono diventati troppo ma troppo leggeri.
    la band suona ancora alla grande ma non hanno piu' un filo di grinta, purtroppo quella se ne e' andata con i miliardi....spero in un nuovo album di sambora...secondo me loro potevano essere una delle poche band...ma invece sono una delle tante...:)

Ultima modifica: 11 Giugno 2008
  6. cricca666

cricca666
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

12 Giugno 2008

qualcuno ha fatto qualche data del LH TOUR 2008? io ero a barcellona...[/quote]

io ho fatto 2 date barcellona e monaco.a barcellona è stato molto bello ma monaco è stato fantastico 2 ore e 40 minuti di concerto e 72000 persone in delirio il più bel concerto di bon jovi degli 8 che ho visto

7. Jena Plissken

Jena Plissken
    Expand Collapse
    ....still climbing...

"Mi Piace" ricevuti:
    53

12 Giugno 2008

ahaah però....8-]

8. *Cinderella*

*Cinderella*
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

12 Giugno 2008

a parte il fatto che hai nominato proprio l'unica canzone di SWW che non suonano più live dalla notte dei tempi....
    sinceramente non tollero quando mi si dice che la grinta se n'è andata coi miliardi...no, se n'è andata con gli anni. non sono mica l'highlander... fanno musica dal 1984, non si può pretendere che una canzone vecchia 22-24 anni (quindi dei primi 3 album) venga performata con lo stesso spirito e la stessa carica perchè gli anni passano per tutti, anche per loro. è come chiedere loro di vestirsi ancora anni '80, cotonarsi i capelli... assurdo.

dici che sono una delle tante band...beh io ti dico che sono una delle poche band che suona col cuore. i soldi piace farli a tutti, non siamo ipocrita... ma loro nonostante i soldi suonano col cuore. se tu vedessi il legame che c'è tra jon e richie, se vedessi come jon interpreta le canzoni... danno l'anima ad ogni esibizione live.

ok, gli ultimi album non sono neanche paragonabili a quelli vecchi fino a THESE DAYS, ma ti assicuro che anche la canzone più cazzona dal vivo rende eccome!

e giusto per la cronaca... a Barcellona hanno suonato RAISE YOUR HANDS (da Slippery) e BAD MEDICINE (da New Jersey), tra quelle più "scatenate" e ti assicuro che le reggevano alla grande, è stato il delirio.

se poi ci si aspetta che jon entri sul palco sospeso in aria come nel 1986 allora siamo noi fuori tempo...

(comprendete il tono eventualmente a tratti polemico.... :D)

9. marcos76

marcos76
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    161

12 Giugno 2008

Ahahahh Cinderella ti rispetto molto ma quello che hai scritto....Vai a vedere con ke grinta suonano live i KIss,gli AC/DC,Heaven & Hell,Journey ecc...tutti ben sopra i 50..e non sopra i 40...

10. *Cinderella*

*Cinderella*
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

12 Giugno 2008

si i kiss evidentemente suonano con quella grinta perchè si drogano pesante.:D

e poi non puoi paragonare i Bon Jovi ai Kiss o agli AC/DC perchè la musica che fanno è totalmente diversa così come l'attitudine della band. Ma quando mai i Kiss hanno scritto ballad sullo stile dei BJ, per esempio? I loro testi e la loro musica non è neanche paragonabile alla finezza di quella dei BJ, per cortesia.. I Kiss è il pratico esempio di animali da palco che fanno spettacolo. L'attitudine dei BJ è sempre stata diversa da questa, anche quando avevano la forza di agitarsi sù e giù per il palco..
    Poi perchè fare sempre paragoni? non è più costruttivo analizzare oggettivamente la questione senza cercare di dimostrare chi è meglio o chi è peggio? Non devono piacere per forza i BJ, ma che gli anni passino per tutti e fare gli acuti di Runaway come 24 anni fa FORSEFORSE non è più possibile, questo mi pare oggettivo.

ma poi, alla fine, ribadisco che la grinta ce l'hanno eccome e lo dimostrano in tutti i live. se poi avere grinta per voi vuol dire solo ed esclusivamente fare le marionette come i kiss, allora mi arrendo :sadic:

Ultima modifica: 12 Giugno 2008
  11. marcos76

marcos76
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    161

12 Giugno 2008

Allora:
    punto 1 chi ti parla e' ed e' stato un grande fan di BJ nonche ' componente di una cover nband x 5 anni....
    punto 2 Gene Simmons e paul Stanley nn hanno mai fatto uso di droghe
    punto 3 nn hanno mai scritto ballad buone???...mmhh io mi informerei circa Forever e Reason to live quanto hanno venduto in America prima di parlare...
    Una delle poche band che suona col cuore??..Be' allora nn mi pareva il caso di farsi scivere una canzone(It's my life) dal paroliere dei backstreet boys...vedessi come interpreta le canzoni jon??..Io li ho visti live 4 volte di cui 3 all'estero quindi mi sento di poter giudicare...I Kiss io li ho presi x esempio ma t posso elencare un 'infinita' di band...prendiamo i Maiden che fanno dischi abbastanza inguardabili ultimamente ma dal vivo sono dei mostri e Dickinson mi pare sia abbastanza coetaneo di Jon...I journey over 50 sono sempre grandissimi dal vivo...Parliamo dei Gotthard??Sconosciuti ai piu' ma che fanno sempre centro in ogni disco ed esibizione live??...I def Leppard?'..Ke live sono sempre i piu' grandi..la lista e' lunga cara Cinderella...

12. kiowa

kiowa
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13

12 Giugno 2008

hai scritto bene me amiga....perchè fare paragoni?comunque hai scritto una perla di saggezza, la musica dei jbj non è paragonabile con quella dei kiss....perchè la musica del bacio non è paragonabile con nessuno.
    bien, preciso che per me i primi 5 album(con una menzione speciale per i primi 3) dei JBJ rappresentano e rappresenteranno per sempre dei masterpiece assoluti(SWW e 7800 sono tra la mia top ten di tutti i tempi) dell'hard melodico...tuttavia questo non mi impedisce di vedere che i jbj sono diventati una band semi-pop che ogni tanto tira fuori dal cilindro qualche buona song rock e che on stage tende ad ammorbidire le vecchie grande song(e non parlo di grinta!)...ma niente di paragonabile a quelle "marionette" che ancora, con qualche anno in più sul groppone dei jbj, portano in giro per il mondo del grande ROCK'N'ROLL.

p.s. sono rimasto ai kiss per non smentirti ulteriormente con altri grandissimi nomi che avrebbero da insegnare a chiunque

Ultima modifica: 12 Giugno 2008
  13. marcos76

marcos76
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    161

12 Giugno 2008

E qui quoto kiowa..

14. *Cinderella*

*Cinderella*
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

12 Giugno 2008

peccato che qui si parla dei bon jovi e non di tutti gli altri. si chiedono pareri oggettivi, non caterbe di paragoni volti a screditare una band. se li hai visti dal vivo, se facevi parte di una cover band, se li ascoltavi, perchè ne parli come se facessero pena? eheh...

un conto è ammettere che da crush in poi si sono "rammolliti" rispetto agli album precedenti, questo è condivisibile. ma dire che non suonano col cuore e che i soldi li hanno rincoglioniti questo NO. i soldi piacciono a tutti, pure ai tuoi kiss e company.

non ho detto che i kiss non hanno fatto ballads, ma che non hanno fatto ballads nello stesso stile dei Jovi, perchè la musica dei BJ e dei Kiss non hanno un bel niente in comune.

ps: se i kiss non si drogano io sono santa maria goretti :grin:

15. *Cinderella*

*Cinderella*
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

12 Giugno 2008

i JBJ? chi sono? i fratelli dei BSB? auahuahauaha

JBJ=Jon Bon Jovi=voce
    BJ=Bon Jovi= TUTTA LA BAND

:hihi: