1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Shape of despair

Discussione in 'Gothic Metal - Doom - Stoner' iniziata da Sent, 4 Gennaio 2006.

1. Hierophant

Hierophant
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7

1 Marzo 2007

uno dei migliori gruppi mai ascoltati....angels of distress è davvero una perla che chiunque che adori certe sonorità deve possedere..

2. Shadowed_Dreams

Shadowed_Dreams
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

11 Giugno 2008

Riporto su questo topic perchè per la sottoscritta gli SoD sono l'incarnazione di quell'emozione che toglie l'ossigeno mentre ti ridona la vita.
    Attualmente stanno lavorando ad un nuovo ep che dovrebbe essere pubblicato entro la fine dell'anno.
    La cover di Aether degli Skepticism, a mio parere, è eseguita magistralmente.
    C'è poco da fare, riescono a tingere di buio anche la neve più candida ma è un buio che tocca le corde viscerali dell'anima.

3. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.997

11 Giugno 2008

Lo si nota pure dal nick che li adori....tra l'altro scelta grandiosa..Shadowed dreams è un capolavoro di canzone.

4. Shadowed_Dreams

Shadowed_Dreams
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

12 Giugno 2008

Apre davvero le porte ad un qualcosa di inspiegabile. Ti catapulta in un oceano in cui resti volontariamente intrappolato e quando decide di uscirne, ne esci completamente diverso.Con una consapevolezza che può anche sconvolgere...

5. Marenigma

Marenigma
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

12 Giugno 2008

Cavolo,e ti pare che avevo capito che col nick ti riferissi alla canzone?:sgrat:Che testa che ho..:crush:
    E' un capolavoro,insieme a Curse Life una delle canzoni più belle che abbiano scritto e suonato.E' bello trovare qualcuno che condivide gli stessi intreressi!:happy:

6. Shadowed_Dreams

Shadowed_Dreams
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

12 Giugno 2008

:)
    Sarò di parte(molto di parte) ma io non trovo nessuna canzone degli Sod non degna di lode.
    Incarnano davvero il fuoco liquido che brucia dentro, poi ce ne saranno di bands valide, altrochè, è un genere che ha dei capisaldi mostruosi ma gli Shape Of Despair sembrano aver vissuto il tuo vissuto, condiviso ogni minima sensazione che spacca l'anima.

Ok sono troppissimo di parte quindi stop :D

7. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.997

12 Giugno 2008

Piuttosto...quando hanno intenzione di comporre qualcosa di nuovo? E' passato un bel po' di tempo ormai da "Illusion's play".

8. Shadowed_Dreams

Shadowed_Dreams
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

13 Giugno 2008

Nessuna data ufficiale, si parla solo di un ep in lavorazione ._.

9. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

11 Agosto 2008

:shock::shock::shock:

:pray:

Senza parole al cospetto di questa ENORME band!

Ho acquistato da poco "Illusion's play" e "Angels of distress".
    Li sto gustando, e soffrendo, poco alla volta, ma di continuo...
    Gli altri 2 albums me li ha prestati un amico, li ascolterò più avanti e li comprerò sicuramente.

Non indico un titolo di una singola canzone.
    Mi sembra una band talmente "organica", completa, che non riesco (ancora?) ad individuare una "hit" per dire una parola mostruosa.
    Sia "Illusion's..." che "Angels..." li ascolto dall'inizio alla fine, e penso sia l'unico modo per entrare nel mondo degli Shape of Despair.

Che dire di più... adoro le parti di "musica classica" e quelle doom/growleggianti, che convivono alla perfezione, in armonia e insieme danno vita a capolavori assoluti di musica, altamente emozionante.
    Le parti malinconicamente ipnotiche poi... :ueeee:

Immensi.....

10. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.997

11 Agosto 2008

Non sapevo avessero fatto 4 album :sgrat:

Comunque appena puoi ascolta "Shades of..." e avrai la sfolgorante prova dell'oscura profondità e dell'atmosfera da brivido che questo gruppo sa creare. Per me il migliore.

Bellissimi entrambi gli album che hai acquistato...Angel of distress è dolore allo stato puro..la tetra opener può trarre in inganno..perchè poi l'album punta più a creare atmosfere tristi e depressive..tutti pezzi di una malinconia infinita.
    Illusion's play è più etereo e sfuggente..silenzi e tumulti che si alternano di continuo..un viaggio da assaporare quando si è completamente soli e nel giusto stato d'animo.

11. :WOLF:

:WOLF:
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Agosto 2008

"Angel of distress" è un disco senza pari!Un viaggio senza ritorno.........mamma mia probabilmente è il piu bello!:shock:

12. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

12 Agosto 2008

Bè... il 4° album è una raccolta/recupero di vecchi pezzi... riporto qui sotto la presntazione dell'Album:

The CD features rare and unreleased material from the group, including tracks from the band's first demo "Alone in the Mist" and a new song called "Sleeping Murder", which was recorded over a four-day period late March at Sundicoop Studios in Savonlinna, Finland. 1.Sleeping Murder06:09
    2.Night’s Dew04:16
    3.Sylvan-night10:23
    4.Quiet These Paintings Are - Outro12:02
    5.To Adorn08:52
    6.Shadowed Dreams09:41
    7.In The Mist09:52
    E' del 2005, ristampato nel 2006.

Seguirò senz'altro il tuo consiglio, di ascoltare "Shades of...".
    Tra poco però, visto che ora sto assimilando "Illusion's" e "Angels" e non voglio mettere troppa carne al fuoco.
    Anche se la tentazione è forte! ;)

Questi due cmq sono sublimi, atmosfere uniche che non avevo mai assaporato. Così dolci e disperate, tristi ma rassicuranti.
    Le due voci, quella di Nathalie e quella di Pasi, sono strabilianti. Penso, salvo amnesie, la migliore accoppiata femminile/maschile di tutte le band Gothic/doom che abbia mai ascoltato.
    Questa musica, così devastante sotto certi aspetti, mi rendo sempre più conto che... sai che fa male, ma non puoi farne a meno; e quando te ne cibi ti porta in un altro mondo, una dimensione fantastica.
    Che musica, che arte, che band!

Come dici tu non è musica per tutte le situazioni. Ed il bello e l'unicum sta proprio in questo!
    Anzi, aggiungo di più... non è musica per tutte le situazioni e non è neanche (ovviamente) per tutti! Proprio per niente... e chi vuol intendere... ;)

13. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.997

12 Agosto 2008

Bè è un ep abbastanza inutile dato che hai già gli album contenenti quasi tutti quei pezzi.

Comunque è vero è musica per pochi...assolutamente di nicchia. Anche se i SoD rispetto ad altri gruppi funeral o simili sono riusciti ad ottenere una fetta di ascoltatori più ampia.

14. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

16 Settembre 2008

Ho ascoltato anche "Shades of...". Molto bello.

Il problema è non riesco a dargli la giusta attenzione, visto che sto ascoltando e riascoltando in "loop alternato" :hihi: "Illusion's play" ed "Angels of distress".
    E più li ascolto e più mi piacciono, quindi li riascolto, e mi piacciono ancora di più, quindi li riascolto, e mi piacciono ancora di più, quindi li riascolto, e mi piacciono ancora di più, quindi li riascolto, e mi piacciono ancora di più, quindi li riascolto, e mi piacciono ancora di più, quindi li riascolto.............

15. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

7 Dicembre 2008

Perchè son così bravi?

PERCHEEEEEEEEEE' ????????????

:hihi:

Qualcuno ha notizie fresche? Se la tendenza e la crescita artistica di questa band prosegue sulla strada fin qui percorsa, il prossimo full sarà disumano!
    Mi chiedo come possa essere un loro concerto... chissà che favola.
    Anche se sarà difficile che riescano a ricreare le stesse atmosfere presenti sugli Album.
    Ma la reinterpretazione live dei pezzi di "Illusion's..." e "Angels...." soprattutto, mi incuriosisce parecchio!

Condividi questa Pagina