1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Il Thrash e le sue evoluzioni attuali in meglio o peggio

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da howe II, 10 Giugno 2008.

  1. howe II

    howe II
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    31 Maggio 2008
    Messaggi:
    757
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    11 Giugno 2008

    nono parlo di thrash non di black o death...è che boh mi da l'idea che oggi per evoluzione si intenda solo indurimento delle sonorità...sempre maggior violenza....prendiamo un gruppo come i messuggah che cmq è uan delle "punte di diamante"....non so non vedo tutta sta evoluzione..vedo tanta cattiveria vedo sonorità pesanti vedo otto corde...vedo anche dei bei riff...ma non so mi sembra sempre quasi una ricerca della pesantezza... quasi un voler colpire l'ascoltatore con il muro sonoro mascherando magari l'assenza di idee veramente originali.. e ripeto..io cmq apprezzo abbastanza il gruppo sopracitato:)
     
    #76
  2. metalgrinch

    metalgrinch
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    11 Febbraio 2008
    Messaggi:
    3.692
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    11 Giugno 2008

    Li apprezzi e dici che la loro musica nasconderebbe una mancanza di idee originali? Sono solo il primo gruppo metal estremo ad utilizzare le poliritmie. Una robetta da niente, eh.
     
    #77
  3. howe II

    howe II
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    31 Maggio 2008
    Messaggi:
    757
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    11 Giugno 2008

    vedi...devi andare a cercare queste cose per trovarci l'evoluzione...è lo stesso motivo per il quale dico che nel prog i dream non hanno inventato nulla(qualcosa si con i primi due album) pur essendo uno dei miei gruppi prog preferiti...al contrario ad esempio dei dixi dregs di steve morse..o dei king crimson.. o del gruppo di larry carlton di cui non ricordo mai il nome..:roll: stily dent o qualcosa di simile..
     
    #78
  4. metalgrinch

    metalgrinch
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    11 Febbraio 2008
    Messaggi:
    3.692
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    11 Giugno 2008

    Oddio, finiamo ot, ma potrei elencarti una marea di cose per cui definire innovativi i messhugah. I riff sono quanto di mai sentito nel metal estremo, la struttura delle canzoni è completamente stravolta, il drumming di haake lo si riconosce al primo colpo per gli incastri di doppia cassa. Inoltre le poliritmie sono un concetto che stravolge totalmente il senso ritmico di una canzone.
     
    #79
  5. Mortal Sin

    Mortal Sin
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2007
    Messaggi:
    518
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    11 Giugno 2008


    Lo immaginavo...cazzo sei un grandeee!!!
    io vado pazzo per greg howe...
    è uno dei miei guitarist preferiti..per questo te l ho chiesto8-]
    ;);)
     
    #80
  6. montekkia

    montekkia
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.014
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    11 Giugno 2008

    Salute a tutti e buonasera! :)

    C'è una certa tendenza nell'evoluzione dalla musica che tende ad appesantire, ma questa non è di certo una novità! Dal Rock è nato l'Hard Rock (forse non lo sai ma i Deep purple avevano l'etichetta di "band più rumorosa del pianeta":D), poi l'heavy metal, poi il thrash, poi il death e via dicendo. Allo stesso modo nelle rispettive epoche c'è chi andava controcorrente, ad esempio i Pink Floyd, lenti, ragionati, a volte snervanti :), negli ottanta credo che i Metallica fossero quelli che andassero più lenti :D, e allo stesso modo anche oggi non vanno tutti a Tremila! Gli Stra-nominati Nevermore sono tra questi! O no?
     
    #81
  7. montekkia

    montekkia
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.014
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    11 Giugno 2008

    Proverò ad ascoltare stì lamb of gods, grazie per la drittata!
    I Pantera li conosco abbastanza, ho i due album che contano, Vulgar Display of Power e Cowboys from Hell. Sono grandi ma sono durati poco forse, e poi ormai si sono sciolti :P!
    Per i Nevermore il mio idolo è Warrel Dane, semplicemente attualmente il più grande!
     
    #82
  8. TheButcher

    TheButcher
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Ottobre 2003
    Messaggi:
    351
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    11 Giugno 2008

    Per carità è vero,anche i maiden per fare un esempio sono pesantemente influenzati dai thin lizzy,ma il risultato finale viene comunque diverso
     
    #83
  9. howe II

    howe II
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    31 Maggio 2008
    Messaggi:
    757
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    11 Giugno 2008

    :D è anche uno dei miei mi gasa troppo sia sulla fusion che sul rock...ti mando un link è un mio amico con il quale suono che rifà l'assolo di the ride di greg.. YouTube - The Ride - Greg Howe Solo
    tornando al tema del topic..e a quello che ha scritto montekkia...si è vero che c'è da sempre una tendenza ad appesantire però non so se sia giusto estremizzare questa tendenza..o cmq..non so quanto sia proficuo questo continuo appesantimento...secondo me c'è un limite oltre il quale si rischia di confondere violenza mischiata a confusione con musica anche pesante ma pur sempre musica... credo ci siano dei canoni oltre i quali resta difficile definire, anche secondo le regole della composizione musicale, musica un certo tipo di roba che oggi circola..:)
     
    #84
  10. montekkia

    montekkia
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.014
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    11 Giugno 2008

    Io la penso esattamente come te, ma comunque come ho detto non è tutto così!
     
    #85
  11. metalgrinch

    metalgrinch
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    11 Febbraio 2008
    Messaggi:
    3.692
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    11 Giugno 2008

    Per fortuna il risultato finale è diverso, se no si tratta di cloni. E io non li posso sopportare.
     
    #86
  12. TheButcher

    TheButcher
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Ottobre 2003
    Messaggi:
    351
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    11 Giugno 2008

    Be anche sui cloni è un discorso lungo,molti giornali anche negli anni '80 a volte davano dei cloni così a destra e manca,per sport.
    I Razor erano detti i cloni degli Slayer,e pur avendo punti in comune avevano anche molti aspetti diversi.
     
    #87
  13. Evilsatcho

    Evilsatcho
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    4 Dicembre 2007
    Messaggi:
    1.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    11 Giugno 2008

    Purtroppo credo che non ci sarà mai cmq un punto un comune leggendo dai post ...qui si fa a gara cosa è peggio cosa è meglio.... peccato!
     
    #88
  14. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    12 Giugno 2008

    "

    "'Sti Lamb of God????" "I Pantera li conosco abbastanza???"
    Lacune....Lacune....... da colmare al più presto! ;):grin:
    Se ti piacciono i live, e se ti vuoi veramente rendere conto di chi sono i L.o.G., devi assolutamente vedere/sentire "KILLADELPHIA" (cd + dvd), c'è il meglio dei primi album degli agnellini, e si vede la carica distruttiva live della band.
    Direi che ti ha fatto un buon sunto di come loro suonino Evilsatcho, aggiungo che a volte ci sento qualcosa dei Testament, a livello di "muro sonoro" e groove. Il che non è male...
    Sono d'accordo su "Sacrament", devo ancora sentirlo per bene, ce l'ho da pochi giorni, ma al primo ascolto mi ha un po' deluso...
    Per i Pantera direi che potresti continuare nell'ordine cronologico: da Far beyon driven in avanti.
    E in Italia? Conoscete i Methedras? Sono di Milano, sono dei "devoti", e lo dischiarano, ai Testament, ma cmq suonano molto bene e dal vivo spaccano. Hanno fatto anche la loro bella figura al Wacken di qualche anno fa. Direi che fra le band giovani che conosco, sono fra i migliori a portare ancora alta la bandiera del grande bay area thrash ottantiano!
     
    #89
  15. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    12 Giugno 2008

    Dimenticavo.....
    conosce qualcuno gli ALLIGATOR???
    Erano di Vigevano (PV) !!! Fine anni 80/metà 90.
    Hanno fatto un paio di album (o forse 3?) molto belli.
    Lo stile è quello dei Sepultura di "beneath" e "Arise", per intenderci, e a me piacciono molto. I due cd si trovano ancora in commercio a un prezzo abbordabilissimo, intorno ai 5-10 euro max.
    Ve li consiglio alla grandissima!!! Io ho "Cerebral implosion" e "Rules".
    qui c'è qualche notizia, Alligator, Cerebral Implosion - Recensione
     
    #90

Condividi questa Pagina