1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Il Thrash e le sue evoluzioni attuali in meglio o peggio

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da howe II, 10 Giugno 2008.

  1. stellarmaster

    stellarmaster
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    22 Giugno 2005
    Messaggi:
    2.010
    "Mi Piace" ricevuti:
    357

    11 Giugno 2008

    HoweII, anche a me il tipo di evoluzione da te citato fa schifo, e infatti io sono uno che ritiene che se un genere si evolve in maniera netta rispetto a quando è nato, non è più quel genere e quindi gli si può cambiare nome. I gruppi citati da te non fanno Thrash, gli InFlames non l'hanno mai suonato!!!
     
    #61
  2. Evilsatcho

    Evilsatcho
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    4 Dicembre 2007
    Messaggi:
    1.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    11 Giugno 2008

    Cmq Butcher ha ragione "si nominano sempre i stessi gruppi" che per un motivo o per un altro non ci sono + .......dato che esite solo il vecchio thrash bay area ...perchè quando fai la bara non provi anchhe intonare il riff di eternal nightmare dei Vio-Lence
     
    #62
  3. howe II

    howe II
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    31 Maggio 2008
    Messaggi:
    757
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    11 Giugno 2008

    mi son spiegato male non intendevo dire che gli in flames fanno tharsh..mi son servito solo del nome per fare un esempio di refrain melodico...sui nevermore beh in teoria son thrash anche se io non li reputo tale..per me son qualcosa di piu:)
     
    #63
  4. Evilsatcho

    Evilsatcho
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    4 Dicembre 2007
    Messaggi:
    1.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    11 Giugno 2008

    Ho confuso dicevo stellamaster
     
    #64
  5. howe II

    howe II
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    31 Maggio 2008
    Messaggi:
    757
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    11 Giugno 2008

    ...non so ho paura di tagliarmi se cambio canzone:D:rotfl:...quando arrivo vicino alla gola canto sempre whiplash...un colpo e via solo pelo che il contropelo mi fa venire le bollicine..uahahah:hihi:
     
    #65
  6. stellarmaster

    stellarmaster
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    22 Giugno 2005
    Messaggi:
    2.010
    "Mi Piace" ricevuti:
    357

    11 Giugno 2008

    Non preoccuparti, credo che anche Butcher la pensi come me...
     
    #66
  7. metalgrinch

    metalgrinch
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    11 Febbraio 2008
    Messaggi:
    3.692
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    11 Giugno 2008

    Peccato che i Death Angel siano l'unica, dico l'unica, band thrash importante che non ho mai sentito. Quindi non venirmi a dire di imparare senza sapere veramente cosa ascolto. Che supportare la propria musica significhi ascoltarsi le dieci migliaia di band underground che esistono al momento lo pensi tu, io credo che se ne possa anche fare a meno. Dovessi ascoltare e comprare il disco di ogni band thrash revival uscita negli ultimi anni sarei povero. Io apprezzo moltissime band uscite dal 90 ad oggi che si rifanno al thrash: Meshuggah, Fear Factory, Lamb of god, Mastodon, Sepultura, Pantera, Machine head....
    Però tutte queste band non hanno secondo me molto in comune da poter rientrare tutte in un solo nuovo genere classificabile come new thrash. Dico solo questo.
     
    #67
  8. TheButcher

    TheButcher
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Ottobre 2003
    Messaggi:
    351
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    11 Giugno 2008

    secondo me le band che hai nominato non hanno nulla per essere catalogate come thrash o come un qualcosa di appartenente al mondo dell'hm.
    -almeno nelle loro incarnazioni dei 90's-
     
    #68
    Ultima modifica: 11 Giugno 2008
  9. stellarmaster

    stellarmaster
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    22 Giugno 2005
    Messaggi:
    2.010
    "Mi Piace" ricevuti:
    357

    11 Giugno 2008

    E visto che si citano sempre le solite band (buone o no, non mi interessa) come promesso esco dalla discussione...
     
    #69
  10. metalgrinch

    metalgrinch
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    11 Febbraio 2008
    Messaggi:
    3.692
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    11 Giugno 2008

    Non intedevo dire che sono pure thrash, ma hanno avuto una pesantissima influenza da parte della scena thrash! Basta leggere i libretti dei vari cd per notare come elenchino i vari Megadeth, Metallica, Exodus... tra le loro influenze.

    @stellarmaster: ma chi intendi per queste fantomatiche band di cui non parla nessuno?
     
    #70
    Ultima modifica: 11 Giugno 2008
  11. Mortal Sin

    Mortal Sin
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2007
    Messaggi:
    518
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    11 Giugno 2008

    Oggi esiste ben poco di thrash...secondo me ora (e purtroppo)tutto si svolge attorno al nu-metal---perfino i metallica stanno aquistando quel "sound" lo si può notare già in st.anger...
    E così come Max Cavalera ha fatto con i Soulfly...
    e stiamo parlando di due band thrash come Metallica e Sepultura non so se rendo!!!!!
    piano piano ci vanno a finire un pò tutte la band, e per questo secondo me si dividerà in tante forme...però per adesso ogni tanto si sente il vecchio sound, speriamo che non scompaia definitivamente!!


    HOWE II??? posso chiedere quali sono le radici di questo nick?
     
    #71
    Ultima modifica: 11 Giugno 2008
  12. Krokgard

    Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

    Registrato:
    5 Marzo 2008
    Messaggi:
    8.280
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    11 Giugno 2008

    E' una domanda molto stupida... ma sei sicuro che questi "gruppi attuali" facciano Thrash? Non Death o Black?
     
    #72
  13. Krokgard

    Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

    Registrato:
    5 Marzo 2008
    Messaggi:
    8.280
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    11 Giugno 2008

    E preghiamo tutti (vabbè, almeno io prego) che facciano una brusca marcia indietro, in quel senso :) !
     
    #73
  14. Mortal Sin

    Mortal Sin
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2007
    Messaggi:
    518
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    11 Giugno 2008

    se basterebbe pregare organizzerei un pellegrinaggio ogni domenica...
    speriamo...
     
    #74
  15. howe II

    howe II
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    31 Maggio 2008
    Messaggi:
    757
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    11 Giugno 2008

    howe II è il nome del gruppo hard rock di greg howe che ha dato vita nei '90 a due splendidi album...purtroppo veramente difficili da reperire.... il piu bello secondo me è il secondo intitolato "now hear this" album tecnicamente magistrale con linee vocali pazzesche(alla voce c'è il fratello di greg howe..steve..) scusate l' ot:D
     
    #75

Condividi questa Pagina