1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Iron Maiden - Topic Ufficiale

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Armand, 9 Settembre 2003.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. maidenmarco

    maidenmarco
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Luglio 2006
    Messaggi:
    347
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    10 Giugno 2008

    la mia preferita è for the greater good of god...ma quali più quali meno, mi piacciono tutte....

    bellissimo album
     
  2. delphi

    delphi
    Expand Collapse
    Delphino Curioso

    Registrato:
    19 Novembre 2006
    Messaggi:
    10.794
    "Mi Piace" ricevuti:
    275

    10 Giugno 2008

    "For the Greater Good of God" è una delle mie canzoni preferite in assoluto non solo degli Iron, ma in generale :) poi anche l'album è uno dei miei preferiti della band!
     
  3. Thrash 'Till Death

    Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Settembre 2003
    Messaggi:
    15.491
    "Mi Piace" ricevuti:
    254

    10 Giugno 2008

    l'unica cosa su cui discordo con irondelvif è su the legacy..non è molto innovativa..io più la ascolto, più mi sembra di sentire i genesis periodo gabriel nella versione iron maiden.

    Ad ogni modo, a parte questa cosa che volevo dire più per condividere l'affermazione che per altro, sono uno tra i grandi estimatori di matter:P
     
    #20628
    Ultima modifica: 10 Giugno 2008
  4. nightcrawler

    nightcrawler
    Expand Collapse
    ThunderSteel

    Registrato:
    19 Settembre 2006
    Messaggi:
    3.723
    "Mi Piace" ricevuti:
    971

    10 Giugno 2008

    Anche io lo reputo gran disco. E menzione particolare va a mio giudizio a Lord of Light. Grandissima canzone che all'inizio non mi aveva molto colpito ma con il passare del tempo ho apprezzato tantissimo. Tra le migliori insieme a For the Greater e Brighter;)
     
  5. J.a.y.m.z

    J.a.y.m.z
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Agosto 2007
    Messaggi:
    1.216
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    10 Giugno 2008

    ciao a tutti i maideniani :beer:!(credo sia la prima volta che posto qui...non ricordo:P)

    la song che mi ha colpito di più di matter è stata
    Brighter than thousand suns...articolata ed epica molto diversa dei classici dei Maiden
    spero che il prossimo album rispecchi le caratteristiche di questa song o che almeno contenga songs cosi
     
  6. The Riddle Master

    The Riddle Master
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    25 Marzo 2008
    Messaggi:
    357
    "Mi Piace" ricevuti:
    11

    10 Giugno 2008

    Per me gli Iron hanno fatto il culo a tutto e tutti con il loro album A matter of life and death nel 2006.
    E' vero,ha le canzoni lunghe.E' vero,non c'è velocità e immediatezza.Ma questo è l'heavy metal dei maestri nel 2006.Diverso da quello degli anni '80 ma sempre con il marchio di fabbrica di chi l'heavy metal l'ha inventato.
    Canzoni come For the greater good of god,These colours don't run,Brighter than a thousand sun,The Legacy e Bengiamino hanno titoli diversi ma si leggono tutte con un unico titolo: "capolavoro".
     
  7. franpalo

    franpalo
    Expand Collapse
    Solid Snake

    Registrato:
    30 Maggio 2005
    Messaggi:
    3.345
    "Mi Piace" ricevuti:
    16

    10 Giugno 2008

    In quella canzone pare che Bruce si mette ad imitare Gabriel anche nel tono della voce
     
  8. J.a.y.m.z

    J.a.y.m.z
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Agosto 2007
    Messaggi:
    1.216
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    10 Giugno 2008

    one question:
    da quanto tempo non propongono in tour "running free"?
    la regina delle galoppate(che metto alla pari con run to the hills)
     
  9. Krokgard

    Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

    Registrato:
    5 Marzo 2008
    Messaggi:
    8.280
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    10 Giugno 2008

    A me piace anche di più di Run to the Hills! E' la mia preferita dall' album Iron Maiden e una delle mie preferite dei Maiden in assoluto ;)
     
  10. irondelvif83

    irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Febbraio 2002
    Messaggi:
    6.651
    "Mi Piace" ricevuti:
    160

    11 Giugno 2008

    Su The Legacy concordo...infatti intendevo dire "innovativo" per il sound degli Iron Maiden..non in senso assoluto !!! E poi essendo un fan accanito dei Genesis era Gabriel non posso che adorare qualkosa che si avvicini...

    CMQ secondo me il Genesis's Sound si sente nelle parte acustiche...ma ad es. nel riffone mi sembra di sentire i Led Zeppelin del periodo Kashmire...nel pre-solo (voci sovraincise) quasi mi sembra di ascoltare i Blind Guardian....una traccia originale per i maiden !!

    P.s.

    LORD OF LIGHT invece che ne dite ?? Per me è di una potenza mista a calma impressionante...che pezzo !!!

    Davvero dopo BNW, DOD e AMOLAD spero che i Maiden continuino per altr 3-4 album con questa secando golden age
     
  11. blacktide

    blacktide
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Ottobre 2005
    Messaggi:
    1.974
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    11 Giugno 2008


    A me, basta che continuino....
     
  12. Metal-M

    Metal-M
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    10 Marzo 2005
    Messaggi:
    1.062
    "Mi Piace" ricevuti:
    16

    13 Giugno 2008

    Ormai credo che anche i futuri lavori dei Maiden avranno quest'impronta. La band pare avere riscoperto le sue radici prog, non che la cosa mi dispiaccia....
     
  13. irondelvif83

    irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Febbraio 2002
    Messaggi:
    6.651
    "Mi Piace" ricevuti:
    160

    13 Giugno 2008

    Mmmm radici-prog ??
    Bhà proprio sottili sottili....che in Pashendale ci siano diversi cambi di tempo ok, ma il prog è un'altra cosa...insomma una Montsègur o una The Pilgrim mi sembrano tutt'altro che prog !!

    Io direi che han ritrovato le vecchie radici Heavy Metal ed il loro modo (unico) di suonarlo !!!
     
  14. Metal-M

    Metal-M
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    10 Marzo 2005
    Messaggi:
    1.062
    "Mi Piace" ricevuti:
    16

    13 Giugno 2008


    Non in tutte le canzoni certo, magari avrò sbagliato parlando di influenza prog, pero negli ultimi lavori si sente quà e là cose che ricordano Jethro Tull e Wishbone Ash che sono fra i gruppi preferiti di Steve Harris
     
  15. trippuddu

    trippuddu
    Expand Collapse
    Leone!!!

    Registrato:
    17 Ottobre 2003
    Messaggi:
    6.643
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    13 Giugno 2008

    l'ltima voltaè stata proposta nel tur 2005.il 1 early day!;)
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina