1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metallica - Topic ufficiale

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da MetalForce, 1 Settembre 2004.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. electric guitar

electric guitar
    Expand Collapse
    Brontolìo

"Mi Piace" ricevuti:
    212

10 Giugno 2008

Mah, io dico giusto due parole. Sono stato domenica sera al Rock im park, ho assistito ad una prestazione bellissima, una scaletta meravigliosa, il tutto è stato molto coinvolgente ed eccitante tant'è che il pubblico tedesco che era in maggioranza e di metal qualcosina ne capisce era entusiasta per la prestazione offerta. Gli stessi Metallica a fine concerto sembravano non voler lasciare più il palco. Non sono un tecnico e quindi non voglio disquisire sulle prestazioni di ogni singolo componente ma secondo me nei live il fattore fondamentale che deve esserci è il coinvolgimento e la carica che una band riesce a darti e i Metallica in questo sono stati eccezionali. Ultima cosa: nonostante abbiamo fatto 18 canzoni una più bella dell'altra credo che siano in grado di fare un'altra scaletta con altrettante canzoni stupende basti pensare che da Master of Puppets hanno fatto solo la title track...non sò quanti gruppi attualmente se lo possono permettere! Ok, ho detto tutto. Per il resto...:roll:

2. montekkia

montekkia
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

10 Giugno 2008

Esatto, punto e basta!
    Quanti gruppi possono permettersi di cantare canzoni a caso della loro discografia SAPENDO che il pubblico la riconoscerà al volo e glie la canterà pure tutta?

Non c'è molto da dire, spesso si fa più caso ai difetti che ai pregi!

3. montekkia

montekkia
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

10 Giugno 2008

Pure se sei della Lazio! :-)

4. Krokgard

Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

"Mi Piace" ricevuti:
    8

10 Giugno 2008

Oddio, non saprei; se fosse così però potremmo avere un indizio sul nome dell' album. Quelle due... "C che non si guardano"? :sgrat: Magari la sigla dell' album sarà CC!

5. apocalitticosbadiglio

apocalitticosbadiglio
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Giugno 2008

Non sono due 'C', ma due calamite. Il tutto però è brutto esteticamente e non è il massimo dal punto di vista del concetto visivo. Ribadisco: spero che sta copertina ufficiosa rimanga tale.

6. montekkia

montekkia
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

10 Giugno 2008

A volte penso che buttino le cose su quel sito tanto per dare lo zuccherino ai fan! :-)

Comunque non ha molto senso quel logo... Quello a cui mi fa pensare è appunto un retro di copertina!

7. Evilsatcho

Evilsatcho
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7

10 Giugno 2008

Ma io non sono cosi' settioriale ,leggendo i tuoi post e riflessioni che fai non condivido molto , sia che suoni metal o blues o jazz o rock o il punk SE SEI UN PROFESSIONISTA devi suonarlo in maniera + che decente e dignitosa ,sopRAttutto se sei un band o un musicista che viene preso da esempio da tante persone che vogliono fare del suonare la loro passione.
    Leggi anche meglio il finale del mio post ho detto che è un esempio agli antipodi (poi i DREAM THEATER anche se non suonano thrash si sentono molto influenzati dai MetallicA, quindi non li ho citati a caso). Per quel che riguarda il discorso di nuove band voglio lasciar perdere...perchè troveremo solo punti di scontro ed è mia ultima intenzione

8. nightcrawler

nightcrawler
    Expand Collapse
    ThunderSteel

"Mi Piace" ricevuti:
    971

10 Giugno 2008

in che sezione sta?

9. Krokgard

Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

"Mi Piace" ricevuti:
    8

10 Giugno 2008

Lo trovi su Metallica.com come primo articolo ;)

10. nightcrawler

nightcrawler
    Expand Collapse
    ThunderSteel

"Mi Piace" ricevuti:
    971

10 Giugno 2008

grazie;)

11. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.216

10 Giugno 2008

Condivido ogni singola parola! Peraltro il fatto di arrivare a fine show spompato è dovuto in primis al fatto che suona male (inteso come scorrettamente)! Dubito comunque che Ulrich abbia mai studiato seriamente, solo che una volta la freschezza fisica e la voglia di suonare e di sfasciare tutto bastavano, ora decisamente no, anche perchè dà, da parecchi anni a questa parte, l'impressione di essersi seduto molto comodamente sugli allori!
    E anche a mio parere ora suona lì perchè lì deve stare!
    Riguardo la discussione fra Rive e lo stesso SERGIOVINCI, Clemente pure non è mai stato una cima e di fatto nel tour di reunion veniva sotterrato nel confronto giornaliero con John Tempesta, ma nei dischi e nei tour dei primi album ha fatto il suo in modo più che degno, e in ogni caso erano circa 13 anni che non suonava più la batteria!
    Concordo pure nel dire che fra i batteristi in circolazione nell'ambito thrash Lars sia il peggiore, per lo meno a livello tecnico!

Ultima modifica: 10 Giugno 2008
  12. Evilsatcho

Evilsatcho
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7

10 Giugno 2008

completamente d'accordo!

13. SteelMaster

SteelMaster
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Giugno 2008

:sgrat:
    lol :rotfl:
    beh allora di generi morti ce ne sono a frotte...blues,rock'n'roll,forse il jazz ma non ci giurerei,e via dicendo...
    il genere muore quando nessuno sente più il bisogno di ascoltarselo. Se l'innovazione è finita, pace, anzi meglio! Tanto se l'innovazione dev'essere il trend metalcore commerciale e di scarsa qualità coi coretti, o derive stra iper tecniche, si sta meglio coi capolavori degli anni passati, o con nuovi album di gruppi che sanno riprendere in mano la tradizione per tirare ottime bordate, vedi Municipal Waste,Fueled by Fire, Violator e chi più ne ha più ne metta!
    Se le band nuove suonano thrash perchè non ascoltarle? perchè rimanere sempre sulle solite vecchie glorie? io giudico la qualità non me ne frega niente se un album è derivativo, basta che spacchi. L'evoluzione è per altri generi...nel thrash voglio sentire picchiare e chi lo fa bene, tanto basta, 2008 o 85.

Comunque la notizia della home sulla copertina: fosse quella, non sarebbe malaccio. Almeno hanno abbandonato l'artwork INFANTILE di St.Anger. Ma secondo me non sarà quella!

14. Krokgard

Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

"Mi Piace" ricevuti:
    8

10 Giugno 2008

Ah
    Allora l' album parlerà di calamite:glasscli:

15. Rive

Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    77

10 Giugno 2008

Guarda quelli che ho citato io sono dati di fatto, al di là che il discorso ti piaccia o no (e poi hai frainteso, o meglio ti sei inventato totalmente, ciò che io ho espresso). Il rock oggi esiste, lo suonano, ma è anche variato. Mica c'è ancora gente che suona come i Creedence. Poi scusa, "allora non ascoltiamo più metal"? Ma cosa stai dicendo... io ascolto il metal ore e ore al giorno e non ho la minima intenzione di smettere.
    La musica si valuta per la sua bontà, certo, ma come tutte le arti credo che sia giusto dare diverso valore a chi porta avanti le basi di quell'arte per creare sempre qualcosa di nuovo e innovare. Ma dai su prova a pensarci... se oggi esce fuori un pittore che disegna in stile impressionista o cubista mi spieghi che valore avrebbe? Ma siamo seri su... per piacere! Non dico che chi arriva prima è più bravo. Dico però che è facile mangiare un piatto preparato da altri, molto più difficile è farsi da se la ricetta. E se le due cose avessero lo stesso valore, la concezione stessa di arte sarebbe svuotata dalla sua ragion d'essere, non credi? E comunque lasciando perdere tutte ste cose, ma guardiamo altri dati di fatto (cioè quelli che richiamo io e che tu tenti di aggirare): ma mi spieghi nell'ultimo decennio quali sono stati i dischi migliori? Guarda provo a buttartene 3: The sound of perseverance, The gathering, At the heart of winter. Ecco: queste band hanno esordito rispettivamente nell' 87, nell'87 e nel 91. Come la mettiamo? O mi trovi dischi migliori?
    Altra cosa: se gli headliner dei maggiori festival metal sono gli stessi da 20 anni, ci sarà un motivo o siamo noi che siamo cretini che "ci fossilizziamo sui Metallica"? Dai su... ma guardiamo le cose in faccia!

Mah, guarda che mi fossilizzo solo sui Metallica è falso. Ma che siano il meglio che ci sia su questo ho pochi dubbi.

Guarda, io metto in firma chi mi pare e non devo certo risponderne a te, chiaro?

Ultima modifica: 10 Giugno 2008
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina