1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metallica - Topic ufficiale

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da MetalForce, 1 Settembre 2004.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Daniele "dani66" D'Adamo

Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.727

10 Giugno 2008

Infatti state andando totalmente OT.

2. howe II

howe II
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Giugno 2008

gli slayer personalemne non li tollerò..non sooporto niente di cio che fanno..dlla voce di araya agli assoli fuori tonalità e a casaccio di kerry king e hanneman stonano da morire..suoni orribili..mascherando il tutto con la violenza..(l'unica violenza che vedo è quella fatta alla musica..) l'unico che mi piace è dave lombardo per ovvie ragioni tecniche...ne tantomeno condivido lontanamente i testi e il pensiero degli slayer...
    gli exodus gia mi piacciono di piu...ma cmq sia anche li ..non posso paragonarli neanche lontanamente ai metallica e ai megadeth ne come inventiva ne come importanza.. i testament son grandi...e basta.. ma ripeto non puoi paragonare una band che è la piu presente sulla scena live da venticinque anni a questa parte con gruppi che fanno mini turnè ogni tanto ..è chiaro che quest'altri sonno piu carichi...
    poi ovvio nessuno scusa lars per la sua involuzione...sono il primo a dire che dovrebbe rimettersi sotto...e francamente speravo che le registrazioni del nuovo album avessero fatto un po da campanello d'allarme e si fosse reso conto del principio di cancrena che coinvolge ormai da qualche anno i suoi piedi:D

3. howe II

howe II
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Giugno 2008

:D
    quoto soprattutto quest'ultima parte...

4. apocalitticosbadiglio

apocalitticosbadiglio
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Giugno 2008

Piccolo Ot:

Posso concordare sulla discutibilità di alcuni testi delle canzoni degli Slayer. Ma è un dato di fatto che 'Reign in blood' sia unanimemente considerato uno dei dischi più importanti del thrash metal. A prescindere dai dati di vendita, guarda caso.

Per quanto riguarda gli Exodus ascoltati bene 'Bonded by blood', è un album spettacolare che molti gruppi e gruppetti d'oggi si sognano. Idem per il successivo 'Fabulous Disaster'. Quando lo comprai appena uscito rimasi di stucco per quanto era, e rimane, bello. A prescindere dai dati di venti, ribadisco.

Per i Testament il discorso si fa più complesso. Ho adorato i primi due album, 'The Legacy' e 'The new order'. Definiti derivativi dai primi metallica, hanno scontato e continuano a scontare questa etichetta ancora oggi. Per quanto mi riguarda sono una gran band. Ma altalenante nel proprio sviluppo creativo. Fatti salvi, ripeto, i due primi splendidi album.

fine Ot.

5. Gasko

Gasko
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

10 Giugno 2008

haha ma cos'è quella ciofeca che hanno messo nel sito??? non può essere la copertina dai!

6. howe II

howe II
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Giugno 2008

7. montekkia

montekkia
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

10 Giugno 2008

Ci conviene cambiare argomento , o sporstarci sul circolo Thrash, sennò Dani si incazza è!

8. Eye_of_the_beholder

Eye_of_the_beholder
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    87

10 Giugno 2008

Ora va bene tutto... Lars è una sega e questo è risaputo. Ma qui ci stiamo dicendo che gente come i megadeth i Kreator gli Exodus e i TestamenT in sede live fanno il culo ai metallica?
    Ma stiamo scherzando spero... Ora i Metallica hanno un batterista che sbaglia molto... Ma gli altri membri quanto sbagliano? Direi pochissimo... Se prendiamo le altre band thrash che mi avete citato, siamo sicuri che nessun membro sbagli? tanto per dire, Mustaine vocalmente in sede live è all'altezza di Hetfield? Oppure quale bassista di sti gruppi suona al livello di Trujillo? Ma sopratutto quale cazzo di frontman fomenta la folla come la fomenta Hetfield?
    Se avete un minimo di onesta ammetterete che pur non essendo impeccabili tecnicamente (sotto questo punto di vista gli Slayer sono i migliori), in sede live per carisma e presenza scenica non hanno rivali e mai gli hanno avuti.
    Ora se pretendete professionalità e perizia tecnica andate a vedere le band che vi accontentano... Noi poveri scemi ci accontenteremo di questi 4 vecchi che non sanno più tenere lo strumento in mano...:grin:

Ultima modifica: 10 Giugno 2008
  9. Nightbreaker

Nightbreaker
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Giugno 2008

10. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.694

10 Giugno 2008

"Due paroline sui Testament, band che io ammiro pur non amandoli alla follia:

I Testament "sembrano" quelli di venti anni fa, vatti a controllare le formazioni e quante volte hanno girato i vari componenti."

Che cavolo c'entra? Hanno anche qualche capello bianco, e allora? Parlo di attitudine!!! E i vari session-men se vuoi così chiamarli, sono stati sempre "di un certo livello". I nomi non li faccio, penso che qui li sanno anche i muri.

"Coerenza? I Testament sono stati i primi a provare a seguire i Metallica nel cambiamento. Differenza? Che i Metallica hanno raggiunto il successo planetario, i Testament hanno miseramente fallito."

Vuoi mettere "The ritual", "Low", "Demonic", "The gathering" con "Load", "Reload", "St.Anger"? De gustibus...
    Sul tuo discorso delle vendite non mi pronuncio. Anzi si! Semplicemente non ho mai pensato che nella musica, nell'arte e nella vita in generale il successo sia sempre proporzionale al valore.
    E poi... ti sei mai chiesto perchè i tallica abbiano raggiunto il successo planatario? E' facile, dài...
    "Convinzione? Di cosa? Il Growl per come la vedo io è il rifugio del cantante che non è più in grado di vocalizzare qualcosa cantando pulito."

Cosa c'entra il growl? Ma li hai visti sul palco i Testament? Parlo di convinzione e attitudine THRASH! Cmq sono in disaccordo con te sul concetto di growl e su chi e perchè usi questa tecnica.

"Che poi a livello compositivo si siano mantenuti su buoni livelli per tutta la carriera sono daccordo, ma l'eccellenza l'hanno raggiunta in due-tre occasioni."

Per me in qualche occasione in più, ma come sempre, è questione di gusti.
    tornando in tema, la coerenza dei Metallica, se a uno può interessare il discorso coerenza, è stata sicuramente meno presente nel loro percorso, rispetto a Chuck e c.
    Non significherà molto, ma hano anche rinnegato il loro logo storico ad un certo punto. Forse perchè qualche società di marketing ha loro consigliato un design più "cool" per le tshirt dei teenagers...
    Liberissimi di farlo, a scapito però di una certa COERENZA.
    I dati di vendita e notorietà hanno dato loro ragione, alla grandissima, ma forse questo non interessa a molti loro fan della prima ora.
    Va bene evolversi e rinnovarsi, ma c'è modo e modo.

11. Evilsatcho

Evilsatcho
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7

10 Giugno 2008

:D non l'avevo citati perchè non facevano parte della bay area cmq i Nevrmore sono tra i miei preferiti!scusate l'excursos basta ritorno a parlare dei metalllica ma volevo concordare con montekkia

12. apocalitticosbadiglio

apocalitticosbadiglio
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Giugno 2008

non perdo tempo a chiudere la discussione OT, dato che ho letto cose che sono talmente malposte sugli Slayer - dei quali non sono neanche un fan, ma a cui riconosco gran talento - dalle quali mi smarco decisamente. Prima argomentazione fra tutte che la band sopracitata non faccia htrash metal a tutto tondo. Hell awaits prima e Reign in blood dopo, 'quando eravamo ragazzini' li consideravamo thrash metal. punto e basta.

mi scuso con la moderazione, non uscirò ulteriormente OT.

13. DeadSkinMask

DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31

10 Giugno 2008

14. montekkia

montekkia
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

10 Giugno 2008

Ultima modifica: 10 Giugno 2008
  15. Rive

Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    77

10 Giugno 2008

Mah guarda secondo me ti sbagli. O almeno porti solo gli esempi che supportano la tua tesi. A me per esempio sembra che riguardo alle prestazioni di Columbus e Clemente (tanto per fare due nomi) non si sia alzato un centesimo del polverone che si alza per Lars. E poi lo strumento che nel thrash dev'essere perfetto e dominante sono le chitarre, che sono l'essenza del thrash. La batteria ha questo ruolo semmai nel death americano

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina