1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metallica - Topic ufficiale

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da MetalForce, 1 Settembre 2004.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. one_harvester

one_harvester
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

9 Giugno 2008

o Evil con te invece spero tutto a posto (con la questione The memory), mi sembra che ci siamo chiariti, no? ;) (più che altro perchè oggi mi sembra un pò troppo nervoso il topic)

2. howe II

howe II
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Giugno 2008

ci vuole piu passerina ragazzi...chiuppilu per tutti e si va d'accordo...:rotfl:
    l'è la primavera..son tutte in magliettine e noi si svalvola di capo...:D

3. Evilsatcho

Evilsatcho
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7

9 Giugno 2008

Tranquillo! si sta qui per discutere..ma poi non c'è niente da chiarire...cioèprendersela sul personale mi sembra un po'esagerato...forse leggendo dai post potevi dire quelle stesse cose senza la parola arrogante.Cmq no problem con me :D

4. Evilsatcho

Evilsatcho
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7

9 Giugno 2008

su queste 543 pagine credo che sarai l'unico a trovare consenso unanime :lol::rotfl:
    anzi non è che si puo aprire un topic specifico :hihi:

5. brightonrock

brightonrock
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.152

9 Giugno 2008

Senti, io NON cerco punti di congiunzione con il tuo pensiero, io penso con la mia testa e basta. Io la penso diversamente da te e amen ed ho pure argomentato a mio modo (non capisco dove questo mi renda arrogante e vittimista). Anche se ho James qui davanti a dirmi che hanno suonato bene, io gli dico di no. Punto e basta perchè la penso così e perche li ho già visti fare molto di meglio (e anche peggio). I Metallica sono dei professionisti e sanno benissimo come fare quando sei ripreso in TV e ti vedono milioni di persone.Trujllo stava benissimo con i Suicidal, qui non mi dice niente; mi irrita quando se ne stà acquattato all'inizio di Enter Sandman come fosse sulla tazza del water; non ci trovo nè il carisma di Cliff nè la presenza scenica di Jason. Punto. E per rispondere ad un altro, non m'importa niente se i 'tallica hanno venduto 100 milioni di dischi, anche i Backstreet Boys per quello, e allora? Non giudico un gruppo dai dischi che vende; i Diamond Head (tanto per fare un esempio )hanno venduto 4 copie in croce ma sono un gruppo immenso e qualitativamente incredibile. I Metallica mi hanno abituato troppo bene, colpa loro. Quando li vedo mi aspetto sempre il massimo perchè so a che livelli possono arrivare. In Germania stavano a metà, a me non basta.

6. one_harvester

one_harvester
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

9 Giugno 2008

dimmi se questo non è un atteggiamento arrogante. aldilà del fatto che risposte come vabbè hai sempre ragione tu e tu non mi fai parlare non sono argomentate in nessun modo

era proprio questo quello che volevo sapere, quando dicevi che 'il nuovo bassista' non va in sede live, non si capiva se parlavi della presenza scenica o della risproduzione vera e propria.
    perchè sulla seconda non gli si può proprio dire niente, sulla prima, beh, se il suo modo di fomentarsi è questo bene venga, non sto a guardare quello.

tutti si aspettano di rivedere i Metallica del damaged tour o del wherever, ma questo non è possibile, perchè sono passati gli anni, perchè, in un certo senso, non sono più quei metallica e perchè vigliono sempre continuamente rivedersi, ed evitare di ricalcare i passi gloriosi del passato col rischio di risultare ridicoli.
    dal canto loro ce la mettono sempre tutta per proporci ottimi live, e distruggerli di critiche come hai fatto tu, non porta a nessuna parte

7. J.a.y.m.z

J.a.y.m.z
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Giugno 2008

a me è piaciuta moltissimo la performance del rock am ring:)
    non possiamo lamentarci di nulla....stanno tornando in forma,
    ai concerti si poga lo stesso.........non credo che ad un live uno si metta a criticare gli errori, la voce che non torna come quella di un tempo ecc....
    godiamoci queste perle:happy:(non dico che non bisogna criticare quando ci sono stecche evidenti o CLAMOROSE sviste ma non bisogna farne una tragedia)

8. howe II

howe II
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Giugno 2008

quoto:)
    non si puo chiedere a un quasi 50enne di scapellare e scorrazzare su un palco come faceva quando aveva 28 anni fatto come un ciuco di cocaina...ora son persone di una certa età con prole a carico:D se dicesse motherfucker ogni due per tre suo figlio che impressione si farebbe :rotfl:
    il bello è che nonostante siano quasi 50 enni...continuano a spaccare cento volte piu delle checche odierne di vent'anni con i ciuffi sugli occhi..che si spacciano per metallari... non conosco un gruppo attualmente in cicrcolazione che ha un impatto live come i metallica.... c'erano i pantera..ma ahimè non ci son piu... credo che lamentarsi non sia giusto...godiamoci questo gruppo immenso fino a che esisterà..perchè dopo ci toccherà vedere i bullet for my valentine..o i trivium...:ueeee:(mai piuttosto sto a casa a vedermi la aguilera..almeno mi rifaccio gli occhi:rotfl:)

9. Krokgard

Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

"Mi Piace" ricevuti:
    8

9 Giugno 2008

Bright, a me pare che nessuno abbia denigrato i tuoi interventi o si sia elevato a rango divino, One ti ha solo risposto esponendo il suo pensiero ;)

Quoto
    Beh beh beh, ok, è un grande, in quanto a carisma è uno dei migliori, ma non esageriamo ;).
    Questo ragionamento non lo condivido per niente. Un gruppo non si misura sui dischi che vende, assolutamente.
    Più che altro, ti consiglio di rivedere i tuoi standard; al Rock Am Ring, secondo me, sono andati più che bene.

10. Eye_of_the_beholder

Eye_of_the_beholder
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    87

9 Giugno 2008

AL rock am ring sono andati da DIO.... Chi dice il contrario significa che non li vede dal tour di supporto al black album o ancora peggio non ha visto il concerto!!!

11. Fucking_Darius_Hostile

Fucking_Darius_Hostile
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Giugno 2008

sono andati bene ma da dio mi sembra un'esagerazione...i suoni nn erano al massimo ma l'energia c'era....

12. ritchie

ritchie
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    283

10 Giugno 2008

Neanche a me piacciono le sue movenze,mi sanno di gruppi alla linkin park et similia, quelle di Jason erano perfette invece. E a dirla tutte anche James una volta aveva una postura molto piu' "cattiva".

13. SERGIOVINCI

SERGIOVINCI
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Giugno 2008

Al Rock Am Ring sono andati bene, ma non facciamo paragoni con i vecchi Metallica. Ulrich ormai sta lì solo perchè ci DEVE stare, non per meriti di sicuro. Neppure le sestine di One riesce a fare in modo decente e addirittura mi pare che le parti in doppia cassa se le semplifichi in modo indecente. Non condivido chi dice che oramai è vecchio e non può fare le stesse cose di 20 anni fa. Allora Tom Hunting, Paul Bostaph ecc quanti anni hanno? Sono anche loro oltre la quarantina ma la differenza è che studiano, ecco la differenza. Quando studi costantemente arrivi a fare cose sempre migliori con il minor dispendio di energia, quasi arrivi a fine concerto che non hai sudato. Guardate la maggior parte dei batteristi brutal: dellle macchine che fanno cose funamboliche e non si scompongono quasi mai.

Il problema è che Ulrich ormai non studia il suo strumento da molti, troppi anni, e in fondo ne capisco il perchè. I Metallica, diciamocelo, sono quasi 20 anni che qualsiasi cosa facciano vengono osannati, sia che sia un album di merda o che sia una cappellla dal vivo. Voi credete che se Paul Bostaph facesse tutte le cappelle che fa Ulrich non verrebbe subito criticato? Sì, ho sentito cose turche su di lui nonm appena sbagliava qualcosa negli Slayer, ma pochi si rendevano conto che oltre a qual paio di errorini offriva e offre delle prestazioni da vero professionista della batteria. Ulrich tira avanti, sapendo che comunque ci saranno sempre milioni di fans a seguire i Metallica e a non fare troppo caso a come suona, o almeno non lo si giudica in modo severo. Per me è una gran boiata. Un gruppo come i Metallica ha il DOVERE di offrire degli spettacoli di gran livello e Ulrich in particolar modo, aveva il dovere di studiare il suo strumento. La voce in un gruppo thrash può anche scazzare, un assolo può essere anche sporco ecc, ma il batterista deve suonare in modo fedele al disco e deve offrire professionalità. Ulrich non lo fa, tanto sa che tutto gli verrà perdonato da fans in delirio e soldi che pioveranno sempre a valanga.

Non è un fatto di età, Ulrich non è vecchio decrepito (44 anni) ma ripeto che se avesse studiato ora farebbe il triplo e non arriverebbe con la bombola di ossigeno alla fine di ogni show...I Metallica, con rispetto parlando, ora mi sembrano più una cover band di sè stessi, soprattutto sui vecchi brani, con quelle sbavature tipiche delle cover band (ma non sempre, a volte se ne sentono che suonano meglio degli originali) e quell'attitudine da "comunque vada sarà un successo" che li pervade in modo evidente. La gente che li conosce da pochi anni si accontenta, io che li conosco e seguo da 20 anni non mi accontento.

Ultima modifica: 10 Giugno 2008
  14. apocalitticosbadiglio

apocalitticosbadiglio
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Giugno 2008

Secondo me vi state 'scannando' su questioni di lana caprina. Hetfield, Ulrich ed Hammett - che sono il vero gruppo - non credo che si stiano ponendo i problemi che vi state ponendo voi. Dal loro punto di vista, è comprensibile, fanno quello che possono nei limiti dettati dalla loro esperienza ed età. Non hanno più 20 anni, da tempo hanno abbandonato l'attitudine 'thrash'. Per scelta loro fin dal lontano 1990. Anche a me che gli ho visti live negli anni '80 piacerebbe rivederli con quella 'grinta'. Ma quella 'grinta' rientrava in un preciso periodo musicale che oggi non c'è più. Punto. Più che discutere della loro prestazione live al Rock am Ring, io preferirei discutere - quando ciò sarà finalmente possibile - di un brano nuovo. Da lì si capirà effettivamente se la band ha qualcosa da dire ancora o se la vena creativa si è definitivamente esaurita. Scordatevi il 'thrash', però. Il disco, tra spizzichi e mozzichi, probabilmente - non so perchè, ma ne ho la netta sensazione - sarà un 'Metallica' più heavy e un po' più articolato e dinamico nella composizione strumentale. Visti i deludenti - almeno per quanto mi riguarda - 'esperimenti' alla Load, Reload e peggio ancora St. Anger, sarebbe già un miracolo. Accontentatevi, se vi va. Sennò, pazienza. Ci sono tante altre meravigliose band underground che non aspettano altro che emergere dall'anonimato.

15. Evilsatcho

Evilsatcho
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7

10 Giugno 2008

ESATTO! ma il guaio è che per molti fan (italiani) dei MetallicA i componenti della band sono un po' come i giocatori della "nostra"nazionale:....anche se giocano male si trovano scuse su scuse o si dice :che in fondo non sono andati così male o che ci sono tanti infortunati e al replay ti fanno vedere 2 tiri a malapena, che sei campione del mondo e quindi ormai non devono + dimostrare + niente questi miliardari in calzoncini corti e tacchetti(scusate mi devo riprendere:ueeee:) mentre se altre nazionali soprattutto quelle minori riescono a debellare squadri importanti è stata fortuna, fanno solo il catenaccio, l'albitro li ha aiutati:rotfl:

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina