1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Death melodico

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da detrimenta, 14 Aprile 2003.

1. Never

Never
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

15 Aprile 2003

Ti consiglio
    Dark Tranquillity "The Gallery" e "Projector"
    Children Of Bodom "Hatebreeder"
    ma soprattutto i grandissimi Soilwork, prendi tutti i loro album (anche l'ultimo, un po' diverso dagli altri, ma un grande album!)

2. g0d

g0d
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

15 Aprile 2003

come hanno gi detto in molti: oltre agli in flames, direi at the gates - slaughter of the soul (non è proprio detah melodico ma ci si avvicina di molto), dark tranquillity - the gallery (anche se è leggermente vetusto), eppoi qualsiasi cosa esca sotto il nome soilwork (sta per uscire il nuovo ...), e come ha scritto qualcuno all'inizio gardenian - sindustries, ma io riprenderei i vecchi sentenced (che qualcuno se li è già dimenticati...tipo quelli di amok) e i vecchi amorphis. i death gli opeth sono due band mostruose ma non considerabili death melodico in senso stretto.

3. elena0308

elena0308
    Expand Collapse
    La Luce

"Mi Piace" ricevuti:
    1

15 Aprile 2003

ankio sn stata folgorata da clayman!!! cmq ti consiglio anke i dismember (anke se c'è un po di growl) e poi i children of bodom!!a questo punto solleverò rivolte perkè nn vanno considerati death o questo o quello cmq secondo la mia esperienza personale,avvicinandosi al death ipiu melodico come hai fatto te e ho fatto io,i children of bodom hanno un suono adatto,specialmente hatebreeder è molto bello.
    poi se uno vuol sentire il vero death è un altra cosa ma io personalmente adesso nn ho lorecchio per ascoltarlo en preferisco il melodico...(cmq dai miei adorati manowar è un bel salto)

4. Baristo

Baristo
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

15 Aprile 2003

Moooolto bravi i Dismember....degni, anzi degnissimi eredi del sound e dello spirito degli Entombed!!!!!! MElodici quel che basta per non perdere troppo del death originale....eppoi quelle chitarre ultra distorte....

5. Matma

Matma
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

15 Aprile 2003

Ok, i più famosi li hanno già detti tutti.... Io passo a quelli meno blasonati...

Prova con i NIGHTSHADE, o per restare in "zona" con gli italiani DISARMONIA MUNDI, ma anche i DIABOLICAL sono lì nei paraggi, con qualche "spruzzata" Black...

Quando ce la farai invece non perderti gli IMMOLATION, i DYING FETUS e i NILE

6. The Suicider

The Suicider
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

15 Aprile 2003

"The Gallery" assolutamente! Per quel che riguarda gli Opeth...pur essendo geniali (io li preferisco di gran lunga a Gelotte e soci) non vedo molti punti di contatto con gli In Flames... Cmq "Blackwater park" è il mio disco preferito della band...
    Sottoscrivo per i Children of Bodom ("Hatebreeder" su tutti) e ti consiglio anche i Norther (praticamente identici ai CoB, ma hanno molto talento).

7. The Suicider

The Suicider
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

15 Aprile 2003

Dimenticavo i Soilwork! Io adoro tutti i loro album, ma se devo consigliartene uno... "Chainheart machine", davvero un capolavoro!

E parlando di batteristi... Henri Ranta che bestia è?!

8. Opeth

Opeth
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

15 Aprile 2003

Comprati assolutamente questi dischi:

OPETH - Blackwater Park (è il migliore, ma prendili tutti degli Opeth)
    DARK TRANQUILLITY - The Gallery
    DEATH - Leprosy

Se hai già tutti i dischi degli In Flames sei già a buon punto... però mi raccomando quelli degli Opeth sono il meglio del death melodico (anche se spesso cantano in growl)!

:wink: :wink: :wink:

9. SHADOW75

SHADOW75
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

15 Aprile 2003

un paio di considerazioni:
    -gli opeth hanno solo alcuni punti in comune con il death,pur essendo quella la base di partenza.e sicuramente per quanto riguarda il death dovresti buttarti sui primi...quelli fino a "still life" escluso.
    con quello,sono cambiati abbastanza.

-ma gli atheist non erano techno thrash?boh.....

penso ,comunque,che dovresti prima completare il panorama del death melodico svedese,che quello con piu' punti di contatto con gli in flames.

10. g0d

g0d
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Aprile 2003

bah gli atheist come i cynic... techno thrash...i primi mi hanno ricordato un death/thrash molto influenzato da ritmi jazz/fusion i secondi invece sempre death/thrash molto progheggianti nel complicare le strutture...poi ci sarebbero pure i pestilence....ma cmq non credo siano death melodico... invece mi pare nessuno abbia parlato dei divine souls (non sono malaccio, neanche geniali) gli ablaze my sorrow (anche loro bravi) entrambi molto in flamesiani. Per quanto riguarda i CoB e i loro cloni oltre ai norther (molto bravi se piace quel genere) anche i kalmah (in alcune soluzioni migliori dei norther) anche se ritengo che la bellezza di something wild è difficile da eguagliare combattendo con le stesse armi (ergo proponendo stesso tipo di musica).

11. Vlad

Vlad
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Aprile 2003

uhm dunque...
    Infernal Poetry, Dark Lunacy, Obituary, Morbid Angel, Cannibal Corpse, Dark Tranquillity, Death, Hypocrisy, At The Gates, The Crown non mancano mai nel mio lettore...

12. Sabbatum

Sabbatum
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Aprile 2003

Ma nn si parlava di death melodico ?!?! Leggo nomi come Obituary, Dismember, Cannibal Corpse, Morbid Angel :shock: ... A questo punto mi ci metto pure con Exhumed e Asesino...

13. Frost And Fire

Frost And Fire
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Aprile 2003

Gruppi death melodici senza il cantato in growl :sgrat: ..... ascolta power metal allora :D

14. SHADOW75

SHADOW75
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Aprile 2003

beh,gli in flames non cantano proprio in growl..insomma le linee vocali sono piuttosto seguibili.
    a parer mio non e' proprio il classico growl gutturale.

comunque a me e' piaciuto anche "skydancer" dei dark tranquillity.

15. Frost And Fire

Frost And Fire
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Aprile 2003

Bhe ma gli ultimi In Flames non sono nemeno death per me :)

Condividi questa Pagina