1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Opeth

Discussione in 'Progressive' iniziata da Paolettometal, 17 Giugno 2004.

  1. demonedellautunno

    demonedellautunno
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Maggio 2007
    Messaggi:
    93
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    6 Giugno 2008

    Si lo so... un pazzo!
    E come non quotarti...Me ne innamorai subito grazie proprio al contrappunto di basso sui riff iniziali di To Bid You Farewell...
     
  2. Evilsatcho

    Evilsatcho
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    4 Dicembre 2007
    Messaggi:
    1.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    6 Giugno 2008

    Politico?chissà se in Svezia hanno i nostri problemi....credo proprio di no hihii
     
  3. Armand

    Armand
    Expand Collapse
    I'm too sexy for this crowd

    Registrato:
    20 Gennaio 2003
    Messaggi:
    24.672
    "Mi Piace" ricevuti:
    351

    6 Giugno 2008

    Cambierei discorso ;)
     
  4. Samvise Gamgee

    Samvise Gamgee
    Expand Collapse
    Hellfire Dr.Bootleg

    Registrato:
    22 Luglio 2003
    Messaggi:
    9.281
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    6 Giugno 2008

    ho preso watershed limited ma non ci sono i testi delle canzoni nel libretto...è normale?
     
  5. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.810
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.738

    6 Giugno 2008

    in realtà ci sono, ma sono scritti in codice nell'ultima pagina :roll:
     
  6. Samvise Gamgee

    Samvise Gamgee
    Expand Collapse
    Hellfire Dr.Bootleg

    Registrato:
    22 Luglio 2003
    Messaggi:
    9.281
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    6 Giugno 2008

    molto utili!
     
  7. progInside

    progInside
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    10 Marzo 2007
    Messaggi:
    936
    "Mi Piace" ricevuti:
    209

    8 Giugno 2008

    qualcuno piu' o meno sa il concept del cd (ammesso che sia un concept)... senza testi non è semplice trovare un filo conduttore e la pagina cifrata (ammesso che lo sia veramente) a inizio booklet non è di molto aiuto...

    ho letto del presunto satanismo di Akerfeldt... mah anche ai concerti che ho visto al Live di trezzo spesso molto ironicamente e umoristicamente parlando tra un pezzo e usava frasi e toni "sataniche" ma era evidente l'intento puramente parodistico...

    ps: certo che mettere i testi almeno sul loro sito potevano anche farlo pero'
     
  8. Faber de Andrè

    Faber de Andrè
    Expand Collapse
    Io ti denuncio

    Registrato:
    24 Marzo 2006
    Messaggi:
    4.063
    "Mi Piace" ricevuti:
    413

    8 Giugno 2008

  9. Nicola Furlan

    Nicola Furlan
    Expand Collapse
    Fuck 'em Up!
    Membro dello Staff

    Registrato:
    18 Settembre 2005
    Messaggi:
    11.336
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.117

    8 Giugno 2008

    Prime impressioni

    Ho sentito il disco. Ritengo abbia meno 'densità emozionale' rispetto i vari Still Life, BlackWater, Damnation...(ovvero di quell'era della band dove la capacità di creare aveva raggiunto livelli davvero significativi)

    ...è con Deliverance che hanno intrapreso una via violenta su ogni brano...e Water ne è, in parte, la conferma. Alcuni tratti sono romantici, altri esplosioni di vera brutalità (ma quanta spacca su Heir?).

    Le parti soliste sono eccellenti, in particolare quella di Burden

    Mi piace devo essere sincero. In particolare mi ha colpito la veemenza nei growl di Mikael e il tocco death di Axenrot. Poi il flavour settantiano di alcuni tratti è stata davvero la ciliegina sulla torta.

    Sono qui a parlare dopo una manciata di ascolti, è un altro capitolo vincente a mio modo di vedere. Altro capitolo unico di una discografia che ha dell'inverosimile sia per la qualità che annovera, sia perchè ogni disco ha una sua ben definita identità. E Water non è una eccezione...
     
  10. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.570
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.154

    8 Giugno 2008

    Le....quoto in toto :hihi:!
     
  11. Arcangel

    Arcangel
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Luglio 2002
    Messaggi:
    2.449
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    9 Giugno 2008

    Watershed è eccezionale... molto meglio di quella grossolanità di Ghost Reveries che si salvava solo per le ballads e il primo pezzo... Axenrot macina come un macellaio assatanato... davvero fantastico... ha portato davvero una ventata nuova al sound della band che rischiava di impantanarsi e basta dopo il sopracitato mediocre GR...
    Axesson non riesco a capire dove sia sinceramente... ma questo perchè non ho mai saputo quali parti fossero di Akerfeldt e quali di Lingdren...
    Non capisco poi le critiche... ma cosa vi aspettavate?
     
  12. progmoh

    progmoh
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    23 Settembre 2007
    Messaggi:
    5.569
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    9 Giugno 2008

    Ecco tutto :D

    Abbiamo idee moooolto diverse su chi siano e su cosa vogliano trasmettere gli Opeth.
     
  13. Evilsatcho

    Evilsatcho
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    4 Dicembre 2007
    Messaggi:
    1.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    9 Giugno 2008

    Allora non sono proprio un alieno,qualcuno crede in questo ultimo album......
     
  14. Francis

    Francis
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    10 Febbraio 2002
    Messaggi:
    760
    "Mi Piace" ricevuti:
    6

    9 Giugno 2008

    Bell'album,solita classe e maestria eppure penso che rispetto a ghost reveries abbiamo fatto marcia indietro.GR introduceva degli elementi di novità nella musica degli opeth che in questo album sono assenti,senza considerare che le canzoni in watershed mi sembrano un collage (sicuramente ottimamente assemblato) di parti tratte da Blackwater park,Damnation e Deliverance,sensazione che non ho mai assolutamente provato in GR.Certo GR ha un atmosfera più cupa e "malata" quindi provoca ai primi ascolti, delle sensazioni stranianti e destabilizzanti (almeno fino a quando non ci si abitua) rispetto a Watershed la cui atmosfera la definirei onirica e molto più "rilassante",ma le canzoni in GR,a mio avviso,sono nate come una naturale prosecuzione evolutiva degli Opeth,mentre in Watershed questa evoluzione non c'è,anzi si è tornati indietro lasciando completamente da parte gli elementi che rendevano GR originale. Gli Opeth a questo giro sono andati molto sul sicuro....spero solo che questo non implichi che in futuro si adagino sugli allori
     
  15. Gian_Ibanez

    Gian_Ibanez
    Expand Collapse
    mattagazzu titoletto

    Registrato:
    25 Novembre 2006
    Messaggi:
    3.584
    "Mi Piace" ricevuti:
    614

    9 Giugno 2008

    non mi pare proprio...
     

Condividi questa Pagina