1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metallaro. Essere O Non Essere?

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da montekkia, 8 Maggio 2008.

  1. Ronin Master

    Ronin Master
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Novembre 2007
    Messaggi:
    896
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    6 Giugno 2008

    A me mandano in bestia le persone che mi dicono poser solo perchè mi da fastidio... e non sanno cosa vuol dire....
    Io mi vesto con un gilè in pelle nero, una cintura di borchie avvolte dei bracciali con le borchie, croce NORMALE (NON GIRATE, alla black sabbath insomma), guanti di pelle senza dita, mi manca solo gli anfibi e i pantaloni di pelle... i capelli mi arrivano appena alle spalle (vabbhè su questo no problem... basta farli crescer :D) e loro dicono non sono un vero metallaro, ma MI CREDO metallaro... su altri siti ho espresso la mia opinione sulla musica sul metal e il suo significato e molti hanno detto che solo da quello che ho detto sono TRUE (saranno fan dei manowar? vabbhè :D) odio che mi diano del poser!!! ODIO!!! cosa posso dire x difendermi?...
     
  2. The_Metal_Priest

    The_Metal_Priest
    Expand Collapse
    100% rujo

    Registrato:
    4 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.413
    "Mi Piace" ricevuti:
    8

    6 Giugno 2008

    forse smettettendo di preoccupartene e ascoltare la tua musica fottendotene del resto?
     
  3. FleshProjector

    FleshProjector
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    31 Ottobre 2005
    Messaggi:
    1.560
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    6 Giugno 2008

    perdonate l'OT ma...i sodom che "si basano sul black"? :rotfl: questa mi giunge nuova
    Ronin: ma che ti frega?
     
  4. Ronin Master

    Ronin Master
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Novembre 2007
    Messaggi:
    896
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    6 Giugno 2008

    giusto hai ragione... e comunque quella che mi da del poser è un emo quindi... un emo che non conosce i sex pistols quindi immaginati un po... alla fine il metal è come il fumo, prima non lo sopporti, poi non ne puoi più fare a meno! (questa è di ronin master c'è il copyright eh)
     
  5. The UnforgivenII

    The UnforgivenII
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    3 Gennaio 2007
    Messaggi:
    656
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    6 Giugno 2008

    Massive quote o_o

    Da mettere nelle F.A.Q. del forum!
     
  6. AlKhAn

    AlKhAn
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    4 Giugno 2008
    Messaggi:
    752
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    6 Giugno 2008

    Beh, non ne saprò a pacchi, ma ammetteresti il contrario? :sgrat:
     
  7. FleshProjector

    FleshProjector
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    31 Ottobre 2005
    Messaggi:
    1.560
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    6 Giugno 2008

    si

    non in senso assoluto ovviamente.
     
  8. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    6 Giugno 2008

    alla fine il metal è come il fumo, prima non lo sopporti, poi non ne puoi più fare a meno! (questa è di ronin master c'è il copyright eh)[/quote]

    Ci diventerai ricco con queste royalties...
    Scusa... ma io prima non sopportavo il fumo, ora lo odio!
    Prima mi piaceva il metal, ora lo amo.
    So fuc*kin' what???!
    Ecco... so fuc*kin' what???
    Odio qualunque tipo di inquadramento, esercito e divisa, materiale e mentale!
    Mi fa pena vedere "gli squadroni" di ragazzini o adulti vestiti tutti uguali, tutti col boccale di birra uguale in mano, tutti con le stesse sigarette UGUALI, tutti con le magliette nere UGUALI, PERCHE' BISOGNA FARE COSI'. Cambierà la marca di birra e sigarette, il logo della band, ma l'impostazione del branco resta.
    Chi ha questo concetto di "metallaro" mi mette tristezza... il carattere e la personalità abitano altrove.
    Sono tutte cose che uno può, ovviamente, fare, ma non perchè lo fanno tutti o per darsi importanza o per essere accettato in un gruppo-branco.
    Ho un concetto "romantico" di metallaro (brutta parola cmq, che classifica e/o ghettizza, nel bene e nel male):
    Oltre a prediligere, certo, musica metal di qualunque sottogenere ma non solo, per me il metallaro è molto ben rappresentato dalla frase di cui sopra:
    "so what???!!!" E allora???
    Ho i capelli lunghi - corti: E allora?
    Mi ubriaco - sono astemio: e allora?
    Maglietta bianca/nera: e allora?
    E allora??? l'importante, per me, è fare una cosa perchè la si sente dentro e non per far piacere a qualcuno o per appartenere/farsi belli o farsi accettare da altri!
    Vado a un concerto con la maglia delle Testament-legions? bene!
    Ci vado in camicia? Ok, chi se ne frega???
    Per me, i concerti più belli cui ho assistito, dal punto di vista "folkloristico/ambientale" parlo, sono quelli dove ho visto "metallari" giovanissimi, attempati, mamme che accompagnavano il figlio minorenne, gruppi di amici con magliette "grim" e altri con t-shirt che so... della pimpa, gente con elmi e corna vichinghe e altri con peluche di pecore o maialini: una festa.
    Ho un'idea di "metallaro" come di una persona dalla mentalità aperta e non di uno che rutta in faccia a un altro se questo gli dice che ascolta gli Slipknot o i Korn o... Franco Battiato!
    Ultimamente noto ai concerti che fa molto "metallaro" tirare bestemmie a raffica uniti a rutti e risate convulse, e magari un getto di vomito come ciliegina sulla torta.
    Boh... sono le situazioni che mi fanno vergognare di essere lì, nella stessa sala...
    In questi casi "so... what?" non vale. Perchè si va a ledere la libertà e la sensibilità degli altri.
    Il "metallaro" ama la libertà, no? Son piene le canzoni di frasi tipo "ride like the wind, fight proud, my son", "I'm running free", "land of the free" e migliaia altre. Ma ama la propria o anche quella degli altri?
    Non sono un buonista a oltranza, ma noto che il clima da "fratellanza metallica" di 10/15 anni fa si è un po' affievolito. C'è anche in questo mondo, forse, meno genuinità, a scapito del "voler apparire". Il che fa molto poco... "metallaro".
    Qualcuno ha detto "leaders, not followers". E questa è una bella "A"
    Horns up! :headbang:
     
  9. BrutalThrash

    BrutalThrash
    Expand Collapse
    March of the S.O.D.

    Registrato:
    1 Febbraio 2004
    Messaggi:
    6.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    138

    6 Giugno 2008

    Io ho nominato i Sodom perchè stavo parlando solo di loro, e non volevo dilungarmi nelle solite discussioni infinite.


    What?!?

    Semmai i Sodom si basarono sui Venom.

    "In the sign of evil" E' Black Metal (della 1° ondata) a tutti gli effetti... terribilmente influenzato dallo Speed/Black dei Venom.
     
  10. [Aenima]

    [Aenima]
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Agosto 2006
    Messaggi:
    371
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    6 Giugno 2008

    Solo 3 parole:

    MA DE CHE
     
  11. FleshProjector

    FleshProjector
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    31 Ottobre 2005
    Messaggi:
    1.560
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    7 Giugno 2008

    Questi sono discorsi che non possono avere termine
    ...addio thread...
     
  12. AlKhAn

    AlKhAn
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    4 Giugno 2008
    Messaggi:
    752
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    7 Giugno 2008

    Grazie, ma quanto hanno cambiato nello stile dai primi album? Sono diventati molto più thrash secondo me. Un po' come i Sepultura: Morbid Vis, e Bestial Dev sono i più black, gli altri sono già differenti e vanno verso il thrash, poi nu, e poi lo schifo...
    Io baso le mie critiche su una visione d'insieme, e forse sbaglo, perché veramente poche band hanno mantenuto gli impegni presi sin dal prim album...
     
  13. The_Metal_Priest

    The_Metal_Priest
    Expand Collapse
    100% rujo

    Registrato:
    4 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.413
    "Mi Piace" ricevuti:
    8

    7 Giugno 2008

    :sgrat:
    pensavo di entrare e trovare un discorso su cos'è il metallaro, non su chi ha fatto prima cosa :sgrat:
     
  14. Necrophelia

    Necrophelia
    Expand Collapse
    Sleepwalker

    Registrato:
    23 Giugno 2007
    Messaggi:
    6.144
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    7 Giugno 2008

    Guarda che io non ho detto che è intelligente chi va indietro e chi va avanti no. Secondo me uno può definirsi metallaro quando guarda in avanti, cioè ascolta le nuove uscite e anche i nuovi generi (anche perché altrimenti non saresti figlio del tuo tempo) ma sa avere anche uno sguardo all'indietro...scusa se lo dico, nulla contro di te ma trovo che sia un grande difetto perché in generale, non conoscere la storia non porta molto lontano...:roll: Poi non dico che bisogna conoscere TUTTO perché è impossibile, però magari ascoltare quelli che sono considerati i capostipiti di un genere musicale che a te piace, almeno avere un'idea di chi sono e che abbiano fatto è piuttosto normale...:)
     
  15. AlKhAn

    AlKhAn
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    4 Giugno 2008
    Messaggi:
    752
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    7 Giugno 2008

    La mia conclusione é che il metallaro é colui che lo é, non colui che cerca di esserlo.

    Il metallo é prima di tutto musica, poi malattia, poi filosofia.
     

Condividi questa Pagina