1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Topic unico per bassisti

Discussione in 'Musicisti' iniziata da Black-Magic, 10 Aprile 2005.

1. matteo92

matteo92
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Giugno 2008

sbaglio o è da un bel po' che non si vede un certo street sinner?

2. Dark Bass

Dark Bass
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Giugno 2008

x la cronaca ho preso un pedale overdrive boss e devo dire che mi trovo assai bene

3. DreamOn

DreamOn
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

5 Giugno 2008

allora sono contento...!:)..quando una persona ci si trova bene con la propria strumentazione e la cosa migliore
    ;)

io invece vorrei avere un po di soldi..un po tanti..per rinnovare la mia...non tanto per cambiarmi il basso..quello lo posso fare anche fra 1 anno...la verità e che con lo Squier Fender Jazz Bass mi trovo bene...più che altro vorrei un ampli nuovo...precisamente quello che voglio io è un Mark Bass da 350 watt...e 750 euro mi partirebbero...e poi vorrei una pedaliera tipo questa diciamo...:BOSS ME50B Pedaliera per basso - Multieffetto Per Basso - ... :: Strumenti Musicali .net - Il tuo negozio di musica online che andrebbe sui 220 euro...ma 950 euro circa da dove me li tolgo!!?:roll::cry:

Ultima modifica: 5 Giugno 2008
  4. Dark Bass

Dark Bass
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Giugno 2008

ammazza! ank'io li vorrei quelli! no a parte gli skerzi io x ora mi trovo bene con tutto... il basso l'ho appena preso, l'ampli è modesto (stinger da 150W) ma più che sufficiente x me, l'overdrive nuovo mi basta... ke tra l'altro l'ho pagato 100 euro

5. DreamOn

DreamOn
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

5 Giugno 2008

il mio ampli è ottimo...è un Laney da 65/70 watt...ottimo per chi deve suonare in casa pero...altrimenti non è ottimo per niente...:(

6. Will McLeslie

Will McLeslie
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Giugno 2008

Com'è come pedale? E' uno di quelli con cui ottieni un suono e basta, o riesci a farci abbastanza cose? Perchè nel gruppo io faccio un pezzo con una distorsione della B2 che simula quel pedale, però ottengo un suono, impastato e sporchissimo, e sostanzialmente basta. Il pedale della boss è più maneggevole? Perchè di per sè mi interesserebbe, ma per un solo suono, che al momento uso in un solo pezzo, non vale la pena di comprarmi un pedale da 100€...

7. EmbraceOfSadness

EmbraceOfSadness
    Expand Collapse
    Da oggi con più Sadness

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Giugno 2008

A mio avviso quel pedale non vale nulla, se non per un LEGGERISSIMO overdrive che io non amo. E poi costa un'eresia per quanto vale.

Se vuoi un bel distorsore, ti consiglio di dare una provata al Marshall Guv'nor2 plus, io attualmente uso quello e mi trovo molto bene, e usato si trova sui 50\60 euro!

8. Skinfist

Skinfist
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Giugno 2008

che brutto il boss bass overdrive, mangia tutti i bassi e fa suonare il basso come una chitarra rotta :P

ci sono una barca di distorsori migliori!

@embrace: non avevo mai visto nessuno usare il guv'nor sul basso (dato che è da chitarra)!!
    hai qualche samples per farci sentire come suona?

9. Harris85

Harris85
    Expand Collapse
    Sisifo

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Giugno 2008

si è vero...
    pessimo acquisto...infatti l'ho rimesso nuovamente su mercatino. Non mi è piaciuto per niente..si mangia troppi bassi. Ma intanto io sono punto e accapo e non so cosa prendere...

10. EmbraceOfSadness

EmbraceOfSadness
    Expand Collapse
    Da oggi con più Sadness

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Giugno 2008

No, mi spiace, non ho attrezzatura per registrare decentemente dei sample!
    Però avendo l'equalizzazione quel pedale si presta BENISSIMO all'uso col basso, provare per credere. La versione originale anni 80 (quella nera) è a mio avviso leggermente meglio, ma alla fine per convenienza di prezzo ho acquistato quello nuovo. Ovviamente, per avere un buon suono sul basso boostate a palla bassi e deep (o quasi, a seconda dei vostri gusti), ma a me dà un suono veramente figo (e il mio gruppo conferma, lo uso ormai un pochino ovunque).

P.s. Sono in aggiornamento pedaliera, a breve qualcosa di veramente psichedelico!:)

11. Dark Bass

Dark Bass
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Giugno 2008

ma parliamo dello stesso pedale? a me sinceramente va benone... se si alza a manetta la distorsione va bene tipo x assoli e cagate varie, ma tenendo bassa la balance si mantiene ottimamente il suono pulito mischiato a un overdrive ke mi sembra buono... e lo uso anche per le canzoni... da quella distorsione leggera che mi piace un sacco... poi è questione di gusti... ma comunque si può regolare molto bene il livello di distorsione e non ha un solo effetto, è piuttosto versatile x me... questa è la mia opinione... nn lo rivenderei

12. matteo92

matteo92
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Giugno 2008

ragazzi, odio suonare il basso con le dita! si si.. ieri ho suonato per due ore canzoni dei lamb of god in sala prove quasi e solamente con le dita. risultato che ora non posso neanche lontanamente toccare una corda con un dito della mano destra (a parte il mignolo).. sto pensando di suonare con questo gruppo un po' con le dita e un po' con il plettro (soprattutto per fare canzoni del tipo take no prisoners, dei megadeth)..:)

13. DreamOn

DreamOn
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

7 Giugno 2008

hahah fingers rules!! io suono solo con le dita...ieri ho suonato 3 ore in sala prove..! e la mia mano sopratutto quella destra va come un treno!:)...il plettro per basso mi fa quasi cagare

14. matteo92

matteo92
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Giugno 2008

chè rabbia, avevo scritto mezzo codice della strada, poi si mi è uscita una finestra e si è chiusa la pagina di tm.. :evil:
    comunque, mi è passata la vogli di scrivere tutto dall' inizio! :D
    dico solo che probabilmente mi staranno facendo male le dita perchè per qualche settimana non ho quasi toccato il basso, se non per andare in sala prove, per suonare la mia chitarra elettrica (maledetta :shutup:), e quando ho suonato iero, non ho fatto altro che sbattere con le dita sulle corde negli stacchi e nelle entrate.. :lol:
    comunque suonare col plettro non è che sia poi così male eh.. io mi ci trovo abbastanza bene. sentite ad esempio questa canzone, non uscirebbe meglio con il plettro (anche se è già fatto con il plettro :shutup::lol:)?
    YouTube - Megadeth - Take No Prisoners (Live 2007)

15. Will McLeslie

Will McLeslie
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Giugno 2008

Sempre a proposito di distorsioni, ho fatto un giro sul sito della electro-harmonix è ho visto il bass blogger, un pedale che fa da overdrive e da fuzz specifico per basso. Già i pedali per chitarra della eh erano molto buoni sui bassi, quindi questo divrebbe essere perfetto, ma fin qui rimaniamo a livello di speculazioni. qualcuno di voi l'ha mai provato?

Condividi questa Pagina