1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Opeth

Discussione in 'Progressive' iniziata da Paolettometal, 17 Giugno 2004.

  1. Marenigma

    Marenigma
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    4 Giugno 2008
    Messaggi:
    1.211
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    5 Giugno 2008

    Nono,altro che presa per i fondelli.Ho sempre pensato che i loro testi riguardassero temi mistici e fatti riguardanti la sua vita personale (la nascita della figlia Melinda),ma non addirittura satanici.
    Scusami se pensavi che ti stessi prendendo in giro,non volevo.
    Comunque,concordo,il batterista è un pochino più "superficiale" rispetto a Lopez,dimostra di essere nella norma.
     
  2. Akerfeldt

    Akerfeldt
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    21 Settembre 2006
    Messaggi:
    449
    "Mi Piace" ricevuti:
    13

    5 Giugno 2008

    Bò, contiunate co sta storia del fan-boy che non ha senso...

    @Stefano Risso: Vabbè mettiamoci mostri sacri della batteria e siamo appostao... Gene Hoglan è un veterano non puoi fare paragoni...
    Io comunque sono fiducioso per il buon Axe...

    @Gian: Ma infatti Hessian Peel è stupenda come canzone, chi l'ascolta solo per i versi al contrario non capirà mai nulla degli Opeth...
     
  3. meridian tears

    meridian tears
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Maggio 2008
    Messaggi:
    900
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    5 Giugno 2008

    ma non capite che i versi al contrario li ha messi solo per apparire nel sito del centro culturale di san giorgio ????:rotfl::rotfl::rotfl: messaggi subliminali. Tutti i messaggi subliminali sia video che audio, tutti i tentativi di persuasione occulta sono oggetto di questo sito.
    a parte gli scherzi è veramente una caduta di stile bella e buona!
    adesso uno mette delle frasi al contrario inneggianti a satana e noi dobbiamo anche reinterpretarle in modo da farle sembrare frutto di esperienze personali? mi sembra che il discorso non sia molto chiaro....molto più semplicemente ste cose le fanno uguali uguali dagli anni '60 dai beatles a madonna...e gli opeth non credo facciamo differenza purtroppo:roll:
     
  4. Sent

    Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

    Registrato:
    30 Agosto 2003
    Messaggi:
    21.873
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.802

    5 Giugno 2008

    Io sono del parere che i testi siano sempre frutto di visioni personali...per cui uno è libero di scrivere quello che vuole a mio modo di vedere.

    Detto questo direi che non mi sembra il caso che per due frasette scritte al contrario si svilisca uno scrittore sopraffino come Akerfeldt. Ricordiamoci che è lo stesso che ha scritto i testi di Still life e Morningrise...insomma non mi sembra il caso di prendersela troppo per ste cose :D
     
  5. dreamtheater84

    dreamtheater84
    Expand Collapse
    Satur9, LA PATENTEEE

    Registrato:
    2 Dicembre 2005
    Messaggi:
    15.781
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.432

    5 Giugno 2008

    Ha voluto fare lo sborooooooooone:D
     
  6. AlKhAn

    AlKhAn
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    4 Giugno 2008
    Messaggi:
    752
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    5 Giugno 2008

    Con questo posticino quitto definitivamente di commentare gli Opeth dal momento che pensavo di conoscerli (:sgrat:) ma in effetti non li conosco per un cazzo :hihi:. Tornerò quando ne saprò deppiù.
    Sorry!

    @Marenigma: guarda che mi sa tanto che hai più ragione tu di quanta ne abbia io; probabilmente si sono spinti un po' sull'oscuro e sul satanismo in tempi più recenti, visto che comunque, a quanto ho letto in altrui commenti, hanno navigato nel depressive (spero di non sbaglairmi ancora :ueeee:) o comunque in tematiche molto personali e riflessive per tutta la loro carriera.

    Buon prosieguo! E comunque gli Opeth sono dei grandi, su questo non si discute!!
     
  7. AlKhAn

    AlKhAn
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    4 Giugno 2008
    Messaggi:
    752
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    5 Giugno 2008

    Ahahahahhaahhahaha :rotfl:
    Ce ne sono a decine di quei siti... molti comunque sono interessanti :smile:
     
  8. progmoh

    progmoh
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    23 Settembre 2007
    Messaggi:
    5.569
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    5 Giugno 2008

    Alkhan, bella firma :)
     
  9. Daniele "dani66" D'Adamo

    Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

    Registrato:
    26 Settembre 2004
    Messaggi:
    27.925
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.717

    5 Giugno 2008

    Certo che o lo fai apposta, o che lo fai apposta, dato che te l'avremmo scritto (n+1)! volte: per favore, non spammare nei topic musicali.
    Grazie.

    E gli altri, non vadano OT.
    Grazie ancora.
     
    #3789
    Ultima modifica: 5 Giugno 2008
  10. Marenigma

    Marenigma
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    4 Giugno 2008
    Messaggi:
    1.211
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    5 Giugno 2008

    Sisi,le ultime canzoni lasciano come un po' di vuoto dentro e non ti sbagli sul fatto che siano più depressive.E comunque non ti preoccupare,siamo qui per parlare di musica,quella vera,non per litigare e correggere gli altri.:)
    Ecco la intro di Coil:

    She told me why
    She told me lies
    Always take care of this
    I told her now
    I've always stayed
    Always Nothing
    For Nothing

    Almeno credo,al primo ascolto ho capito questo.E' molto più romantico Mikael,non c'è che dire.Gli Opeth sono lo stesso dei grandi,è risaputo!8-]
    Stay Metal!
     
  11. Black_Painkiller

    Black_Painkiller
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Luglio 2004
    Messaggi:
    292
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    5 Giugno 2008

    non ho letto tutta la discussione su Axe, però dico la mia.

    Ho sempre pensato fosse un batterista bravo, nulla di più, perchè nei 2 concerti che vidi non mi convinse...
    ma già in Roundhouse Tapes la mia considerazione nei suoi confronti è aumentata..

    Sentito questo album posso dire che è davvero un mostro, è tecnicamente validissimo, e non ha assolutamente nulla da invidiare al buon vecchio Lopez (che adoravo!!). Ogni critica nei suoi confronti mi sembra esagerata.
    Secondo me ha un paio di difetti, nessuno è perfetto!
    1) Forse esagera con le ghost notes, probabilmente Lopez le metteva con più cognizione di causa (si dice cosi?..). Lopez capiva meglio quando ricorrere ad esse, e quando magari ci stava meglio una cosa più semplice.
    2) Lopez quando suonava ascoltava meglio il brano, e lo interpretava con un ottimo uno del volume. Sapeva quando pestare e quando fare le cose molto soft. Questo batterista fa delle grandissime finezze, ma mi sembra che le faccia tutte con lo stesso volume, stessa dinamica...

    Comunque, a parte questi appunti, secondo me ha fatto un ottimo lavoro. L'album mi piace, ma se vogliamo trovare dei difetti, non credo che dobbiamo cercarli nella batteria.

    Sono daccordo con Thrash 'Till Death sul fatto dell'Intimismo, ma forse questo album non ricerca proprio quel tipo di emozioni, ma altre, tende più alla pazzia e all'instabilità mentale...

    Invece credo che Akerson abbia modificato alquanto il suono degli opeth, l'idea sarà partita ovviamente da Mikael, ma il continuo utilizzo di arpeggi mi sembra una novità, non mi sembra in stile Mikael, credo abbia influito abbastanza.

    Ottimo Per...
     
    #3791
    Ultima modifica: 6 Giugno 2008
  12. Faber de Andrè

    Faber de Andrè
    Expand Collapse
    Io ti denuncio

    Registrato:
    24 Marzo 2006
    Messaggi:
    4.063
    "Mi Piace" ricevuti:
    413

    5 Giugno 2008


    She told me why
    She told me lies
    I always take care of this
    I told her how
    I've always stayed
    Always waited for nothing


    questa è la lirica giusta
     
  13. Marenigma

    Marenigma
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    4 Giugno 2008
    Messaggi:
    1.211
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    6 Giugno 2008

    Ah,Faber,mi ero confuso in Always Nothing (so che non c'entrava una mazza)..xD
    Sono sicuro però che quest'album venderà di più rispetto a GR.Chi è con me?xD
     
  14. Monk

    Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

    Registrato:
    3 Maggio 2005
    Messaggi:
    62.630
    "Mi Piace" ricevuti:
    99.203

    6 Giugno 2008

    Il presidente della Roadrunner Records?

    Comunque concordo in linea generale con la rece di Andrea: il tocco ruvido della batteria non mi convince; sulla seconda chitarra idem, non sono d'accordo con Stefano: Lindgren a me sta molto simpatico, ma se anni fa mi avessero chiesto di scegliere tra lui e Lopez, non avrei avuto dubbi su chi fosse l'elemento sacrificabile del gruppo.(e poi Lindgren aveva pure dichiarato di essere milanista, ste :D).
    L'album mi piace, ma per ora non quanto gli altri, compreso GR. Ascolterò e ascolterò ancora. Magari tra un anno ne canterò le lodi...
     
  15. Marenigma

    Marenigma
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    4 Giugno 2008
    Messaggi:
    1.211
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    6 Giugno 2008

    Che c'entra il presidente della Roadrunner?E' chiaro che lui godrà mooolto del loro successo..xD
    Lopez a me sembra più preparato e tecnico rispetto ad Axe,e sinceramente l'unica cosa che lo bloccava era la sua paura del palcoscenico..chissà come sta ora!
     

Condividi questa Pagina