1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Techno/Trance/Hardcore/Progressiva/ecc ...

Discussione in 'L'Altra Musica' iniziata da Gasko, 21 Marzo 2006.

1. Joey Federer

Joey Federer
    Expand Collapse
    Live Free Or Die Hard.

"Mi Piace" ricevuti:
    671

26 Agosto 2006

se non ricordo male era una serata di Marco Dionigi in un noto locale di Bergamo...

2. Suicide Machine

Suicide Machine
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Agosto 2006

Ho un amica che da "Trve Fucking Black Norwegian Troll Grim&Frostbitten Metaller satan 666 blabla" :hihi: è passata ad ascoltare solamente questo genere musicale, sinceramente ho ascoltato pochissimo (e quel poco che ho ascoltato non mi è piaciuto un granchè), ma non mi pronuncio per il semplice motivo che non ho ascoltato abbastanza.
    Al contrario le robe dance commerciali che si sentono alla tv/radio/pubblicità di suonerie le reputo delle truzzate immonde. E ho amici che ascoltano praticamente solo quelle.. mah. :sgrat:

3. heretix

heretix
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6

26 Agosto 2006

anche a me magari può piacere una canzone che si sente alla radio, sai con una melodia che t si ficca in testa, ma che dopo due ascolti t a gia stufato..
    io prediligo la musica sperimentale, quella meno orecchiabile, dove man mano che la ascolti scopri nuovi segreti, e se avete da consigliarmi qualche gruppo o che che appartiene a questa frangia musicale, mi fate un piacere :D

4. LordRust

LordRust
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

30 Agosto 2006

Prima di ascoltare metal ascoltavo moltissima techno. Non mi dispiacevano neanche i brani dance commerciali, sinceramente, anche se prediligevo cose un pochino piu' sperimentali, come l'hardcore e, a tratti, anche lo speedcore, genere veramente mooolto poco ascoltabile ma con idee di fondo abbastanza "carine". Di questo genere ho ascoltato solo qualche brano di Komprex, i cui testi sono una costante presa in giro della musica commerciale; non nascondo che cio' sia un po' eccessivo, pero' bene o male quei testi sono abbastanza divertenti (e in italiano, peraltro). Il sound invece e' qualcosa di volutamente molto prossimo al rumore.

5. Mastro Burattinaio

Mastro Burattinaio
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

30 Agosto 2006

UmmaGumma:sadic:

6. Jena Plissken

Jena Plissken
    Expand Collapse
    ....still climbing...

"Mi Piace" ricevuti:
    53

21 Marzo 2007

qualche anno fa in una vacanza in Scandinavia sono capitato in un rave...premetto che non conosco questa musica ma rimasi colpito dal modo di ballare di quei ragazzi...il genere che mi attira potrebbe essere techno meets industrial..ma non so specificarne bene il genere ne chi la suona o gli album...
    suggerimenti???

7. OveractiveImagination

OveractiveImagination
    Expand Collapse
    Poteva piovere.

"Mi Piace" ricevuti:
    0

21 Marzo 2007

techno non saprei... beh, se Aphex Twin e Squarepusher fanno techno allora si, mi piace :D
    Per non parlare di Shpongle, però quello credo si chiami psytrance :roll:...
    boh, di sti generi non capisco una sega :hihi:

8. Sacmademonia

Sacmademonia
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    35

21 Marzo 2007

Purtroppo devo ultraquotare...:roll:

9. wishmaster

wishmaster
    Expand Collapse
    Oligominerale

"Mi Piace" ricevuti:
    2

22 Marzo 2007

Se per musica Tecno intendiamo un pò elettronica in generale, è un genere ke mi piace , ma ke sto approfondendo solo da poco , già avevo apprezzato molto in passato la svolta dei Theatre Of Tragedy sotto questo punto di vista , ora sto ascoltando in particolar modo un'artista ke ha vari progetti "tecno" , lui è il norvegese Erlend Oye , ke è anke membro di una band abbastanza famosa, i Kings Of Convenience , con cui fa musica acustica.Come ho accenato oltre al suo progetto solista ha partecipato prestando la voce ai Royksopp , ed ora è nei Whitest Boy Alive , tutte band da inserire in questo genere ; altri gruppi ke posso consigliare sono gli Air e magari anke Beck ke si diletta nel fare un pò di tutto.

10. SOM

SOM
    Expand Collapse
    ]v[egadet]-[
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    577

23 Marzo 2007

11. Ellanimbor

Ellanimbor
    Expand Collapse
    The Philosopher

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Marzo 2007

Non è che segua tanto l'ambiente, in ogni caso le rare volte che vado in discoteca preferisco andare in quelle veramente estreme, dove mettono techno-trance, psytrance o addirittura EBM. Fuori da quei luoghi ameni però musica di quel genere deve stare assolutamente lontana dalle mie orecchie, gli unici che abbia mai apprezzato veramente sono stati i Prodigy, nonchè il collettivo di un amico mio (i Coldsphere) che fa musica veramente originale... ma che alla fine è più un blackmetal molto elettronico e bombastico che musica da discoteca.

12. FleshProjector

FleshProjector
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

5 Giugno 2008

Riguardo la Drum n bass: ne sono fortemente attratto,ma conosco poco.
    Carini i Prodigy,qualche loro brano lo ascolto volentieri.Apprezzo tantissimo la frangia più elettronica di questo genere,particolarmente roba "Big Beat" densa di groove (non a caso ricca di funky) alla The Crystal Method (li adoro,avevo pensato di farci un topic ma poi ho desistito).Penso che sia doveroso ascoltare l'album Vegas,Legion of Bloom-Advance (killer WEAPONS OF MASS DISTORTION -traspira anche riffoni heavy metal-),Tweekend Advance..tutti in realtà :D.Spaventosamente trascinanti.
    Adoro,dello stesso genere più o meno,i Propellerheads.Grande disco Decksdrumsandrockandroll (mi pare si chiami cosi' :P).Anche i Lunatic Calm son validi,Metropol.
    Classici Techno che amo invece,sono gli Orbital: ho Brown Album e In Sides,etrambi stupendi (preferisco il primo) -assolutamente da vedere il video di The Box.Apprezzo molto Il primo disco di Moby (Moby),è pura techno di ottimo livello.Mi piace ciò che si definisce "Aggrotechno",una fusione di ebm e techno; i Combichrist spiccano in questo filone,gruppo divertentissimo.
    Amo i Daft Punk (sentire ogni disco)
    Infine ho ascoltato qualcosa di Aphex Twin..ed ho gradito! Devo procurarmi un loro cd.
    In Definitiva prego i mods di togliere quelle ridicole virgolette dal titolo.Non saprò molto,ma da ciò che ho sentito è assolutamente definibile Musica(preferisco molta della roba che ho elencato a centinaia di gruppi metal).

13. Oscuro

Oscuro
    Expand Collapse
    Guest

5 Giugno 2008

This morn' omina

...e tutti a casa :D

in realtà più che techno è un insieme di industrial/ambient (hanno anche intere canzoni ambient) e tribal/trance
    (essendo sostanzialmente musica elettronica, più che industrial in senso stretto, li posto qui) probabilmente il miglior gruppo elettronico che io conosca..
    riescono a costruire dei pezzi, mai banali, con delle strutture pazzesche creando grande impatto
    gli ultimi 2 cd che han fatto (2003 e 2006) sono da avere!!

piccolo assaggio live :D

YouTube - This Morn Omina @ DeciBELIO Festival

14. FleshProjector

FleshProjector
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

5 Giugno 2008

mmm adorabili le tracce sul myspace.Nel pezzo live il sound è molto più techno e meno industriale...i dischi saranno miei:P

15. meridian tears

meridian tears
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Giugno 2008

scusa posso chiederti cosa si cerca in questo tipo di musica? e che criteri di valutazione utilizzi per un disco del genere? chiedo non per denigrare ma per allargare un po gli orizzonti di un genere che ho sempre disprezzato a prescindere

Condividi questa Pagina