1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Blind Guardian

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Gollum, 14 Novembre 2004.

1. Steve_P

Steve_P
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Maggio 2008

E' un'opinione considivisa da tanti. L'apice per i più rimangono il 3 ed il 4 album. Quando andai a Copenaghen per le registrazioni del 5° (Imagination...) la strada era ancora la medesima. Ma qualcosa stava lentamente cambiando. Tornai a casa con l'advanced tape delle registrazioni fino a quel punto, ma quando uscì il disco avevano cambiato alcune cose e avevano perso un po' di freschezza. Da allora hanno continuato ad perdere immediatezza. Mi piacciono sempre, ma manca qualcosa.

2. RideTheSky

RideTheSky
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Giugno 2008

Un pochino pignolo l'amico Andrè:hihi:

3. trippuddu

trippuddu
    Expand Collapse
    Leone!!!

"Mi Piace" ricevuti:
    4

4 Giugno 2008

dopoo ultimo miglior cd!questi ultimi due manca il mordente!!

4. MaX PoWeR

MaX PoWeR
    Expand Collapse
    Viking Metaller

"Mi Piace" ricevuti:
    1.273

4 Giugno 2008

l'eccesso di pignoleria, oltre a stufare i fan che vedono un album ogni mondiale di calcio, porta anche a rendere il tutto troppo sintetico e freddo, studiato a tavolino e poco passionale...ATITM non ha retto in freschezza neanche un anno, a distanza di quasi due anni lo reputo a malincuore la loro peggiore uscita.

5. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

5 Giugno 2008

Secondo me i primi 2 son i peggiori !!!

ATITM è altalenante secondo me !! Certo è che non è innovativo è ke è un sunto dei loro 3 album precedenti

6. Gandalf The Young

Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

"Mi Piace" ricevuti:
    4

5 Giugno 2008

i èeggiori?ma Battalions è un bell'album, un buon debut grezzo e diretto, qui il suo fascino, Follow interessante certo non brilla come il suo precedessore o il suo successore ma rimane un buon album

7. MaX PoWeR

MaX PoWeR
    Expand Collapse
    Viking Metaller

"Mi Piace" ricevuti:
    1.273

5 Giugno 2008

Non esiste proprio, guarda :D per me è assolutamente il picco più basso mai composto dai bardi. Non è brutto, semplicemente come gradimento nella discografia è dietro a tutti gli altri dischi.

8. The Riddle Master

The Riddle Master
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    11

5 Giugno 2008

Via,i primi due album dei Blind Guardian sono on speed!
    Metallone crucco,pestato e veloce..scorrono via che è un piacere.
    A differenza degli ultimi due che ho appena venduto dato che mi sono venuti a noia molto presto.

9. nightcrawler

nightcrawler
    Expand Collapse
    ThunderSteel

"Mi Piace" ricevuti:
    971

5 Giugno 2008

io reputo senza dubbio battalions of fear uno dei migliori album, soprattutto se parliamo dell'edizione rimasterizzata, l'ho trovato davvero piacevolissimo. appena sotto nella mia graduatoria a quei due tre nomi che verranno qualche anno dopo;)
    follow come gia' avete detto voi non e' un campione di eccellenza ma dice la sua.

10. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

7 Giugno 2008

Sarà per quello, uno speed secondo me anonimo....la personalità dei BG che ha fatto loro emergere dal calderone trito e ritrito del Power Metal è iniziata con TFTW e definita con IMFTS....

Che piaccia o no questa personalità è ancora presente in ATITM !!

11. PippiCalzelungheTeramo

PippiCalzelungheTeramo
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

7 Giugno 2008

Anche per me i primi due non sono proprio il massimo, buoni, nulla di più.
    Rimangono per me i peggiori se così vogliamo definire le basi di una leggenda.

12. The Riddle Master

The Riddle Master
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    11

7 Giugno 2008

E' tutto relativo..è vero i dischi sucessivi(fino a Nightfall)sono più personali e più valdi.
    Ma a me della personalità e dell'innovazione frega fino ad un certo punto nell'heavy metal,per cui il fatto che quei due dischi siano speed come gli Helloween prima fase mi basta per definirli ottimi dischi.

13. Gandalf The Young

Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

"Mi Piace" ricevuti:
    4

7 Giugno 2008

Per me non sono i peggiori,anche perchè sono l'embrione della band che diverrà con Tales...,considerare peggiore un album perchè ancora grezzo è sbagliato s eha poi potenziale.un album è peggiore quando non ha idee o quando una band come in ATIM che ha il potenziale inizia a riciclare se stessa e riempire di sovraincisioni le canzoni, un album è peggiore s epoi uno lo lascia ad impolverare o lo rivende

14. The Riddle Master

The Riddle Master
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    11

7 Giugno 2008

Quello che penso,tu l'hai scritto....completamente daccordo con te.;)

15. Aborash

Aborash
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    40

8 Giugno 2008

per me FTB rimane il peggiore,il meno bello, di certo nn brutto......questo perche a differenza di bof e' meno ispirato,come disse qualcuno,forse fatto con piu' fretta del predecessore,con pezzi meno riusciti.....io poi divido la carriera dei bardi in 4 grossi filoni,in pratica ogni 2 cd,i primi 2 classico speed teutonico,poi gli altri 2 un power personale BG,poi ancora IFTOS e NIME,che hanno segnato il loro stile con strutture piu' ricercate, al limite dei canoni del genere,e poi ANATO e ATITM,sovraincisioni orchestrazioni e in generale sempre meno "power"(per intenderci la differenza tra una valalha e una fly)......
    una cosa e' dire che uno "stile" nn ci piace(io ad esempio preferisco i nuovi bardi ai vecchi)una cosa e' dire che certi cd sono meno riusciti(pur apprezzando piu' il nuovo stile ammetto che bof a atitm se lo mangia)

Condividi questa Pagina