1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Queensryche

Discussione in 'Progressive' iniziata da Thor-Indara, 21 Novembre 2004.

  1. Johnny99

    Johnny99
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    27 Giugno 2007
    Messaggi:
    43
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    4 Giugno 2008

    Ragazzi, mancano solo 3 giorni ad un concerto da sogno...
    ricordo che comprai OM nel 1988 dopo aver letto una bella recensione su HM.
    Lo considero uno dei più bei dischi di metal di tutti i tempi e quello che mi ha fatto scoprire un grande gruppo.
    Mai avrei potuto immaginare di avere la possibilità di assistere alla rappresentazione live di tutto ildisco più il sequel, mi sembrava un sogno... ed infatti sabato avrò un impegno che mi impedirà di andare nonostante abbia già comprato il biglietto... ditemi voi se non è sfiga questa :evil:
    Spero in un bel resoconto da parte di chi avrà la fortuna di esserci.
     
  2. MetalMatte85

    MetalMatte85
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    4 Luglio 2005
    Messaggi:
    245
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    4 Giugno 2008

    Ragazzi ma veramente il biglietto costa 80 euro? :ueeee: Mi dovrei accollare il viaggio in macchina da solo, autostrada e benzina a mio carico, aggiungere una cifra del genere risulterebbe impossibile per me... :roll:
     
  3. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.583
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.157

    5 Giugno 2008

    Niente di più falso: 28.75 compresa prevendita
     
  4. WeepingMoon

    WeepingMoon
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2007
    Messaggi:
    549
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    8 Giugno 2008

    Io ho avuto 4 ore di orgasmi....concerto sensazionali lacrime su all the promises, silent lucidity e suite sister mary...
     
  5. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.583
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.157

    8 Giugno 2008

    Già!!! Ma ne parliamo qui o sul topic del concerto??:roll:
     
  6. WeepingMoon

    WeepingMoon
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2007
    Messaggi:
    549
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    8 Giugno 2008

    Non ci sono ...azzi...il concerto più bello che abbia visto con un Geoff Tate segnato dall'età, ma passionale come sempre...età media 25-30...io ero uno dei più piccoli mi sa (21) eeeeeeh...i Ryche non sono i Maiden...sono meglio...la seconda parte è stata da lacrime con le canzoni più forti emotivamente alla fine...la prima parte un must...ma la seconda mi ha sorpreso tantissimo, è un disco che si avvicina al capolavoro secondo me...
    domani analisi più (silent) lucidity :)
    I tre bis da Empire mi hanno esaltato...Geoff Tate che manda a fan...Bush e Berlusconi in italiano mi ha fatto sbellicare...
     
  7. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.583
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.157

    8 Giugno 2008

    Concordo. Per me nella seconda parte erano più in palla...
     
  8. progInside

    progInside
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    10 Marzo 2007
    Messaggi:
    936
    "Mi Piace" ricevuti:
    209

    8 Giugno 2008

    grande concerto! :grin::grin:

    suonato in maniera praticamente perfetta con tate assolutamente in palla (anche se in qualche momento la voce non usciva potentissima), forse volumi leggermente bassi inizialmente.

    ottima la produzione e la resa delle varie parti del concept, mancava solo Ronnie James Dio dal vivo. :evil:

    la differenza tra i due operation si sente, sicuramente piu' moderni come struttura e riffing il secondo, ma con piu' "tiro" il primo nonostante i 20 anni, si conferma capolavoro fuori dal tempo (e anche la reazione del pubblico è differente tra le 2 parti e sui bis di Empire - grandi!).
     
  9. Feuerbach

    Feuerbach
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    12 Gennaio 2006
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Giugno 2008

    tate mi è sembrato veramente meglio nella seconda parte.
    credo che su operation 2 abbiano davvero realizzato il lavoro perfetto, quanto a resa sulla scena (commovente) e a stato di forma del cantante...
     
  10. Feuerbach

    Feuerbach
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    12 Gennaio 2006
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Giugno 2008

    e ragazzi: quanto è stata bella the chase con il filmato dietro di Dio?
     
  11. Worry

    Worry
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Marzo 2008
    Messaggi:
    229
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Giugno 2008

    Durante OPERATION MINDCRIME (1) c'è stato un errore clamoroso in fase solistica (quasi imbarazzante, l'avete notato anche voi?).

    Per quanto mi riguarda è stata l'unica (insignificante) sbavatura di un concerto eccezionale.
     
  12. WeepingMoon

    WeepingMoon
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2007
    Messaggi:
    549
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    8 Giugno 2008

    Si, Michael Wilton nella parte solistica gemellata di I Don't Believe In Love, si è perso e si è dovuto fermare per qualche istante...poi non pulitissimo l'assolo di Murderer, ma c'è da dire che tecnicamente quell'assolo non è facile assolutamente..anzi è velocissimo....Mike Stone invece penso abbia una tecnica mostruosa dietro che tiene a bada con un feeling eccezionale...Personalmente DeGarmo non mi manca...anche perchè sappiamo come è stato negli ultimi anni...grandissimi Queensryche, e l'alcatraz ha risposto alla grande, se lo meritano...2 ore e 50 di concerto...30 pezzi...spettacolo...solo la mia schiena chiedeva tregua...
     
  13. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.583
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.157

    8 Giugno 2008

    Vero, Wilton si è proprio perso...
     
  14. MetalMatte85

    MetalMatte85
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    4 Luglio 2005
    Messaggi:
    245
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Giugno 2008

    Dopo ieri sera, posso affermare che difficilmente assisterò ad un concerto di tale caratura in futuro. L'interpretazione, la cura nel raccontare il concept tenendo per mano e per i capelli lo spettatore mi ha colpito moltissimo. Si può dire di aver assistito ad un vero e proprio musical, ciò che ritenevo fosse in realtà mindcrime. Il primo disco mi ha letteralmente trascinato, nel secondo sono letteralmente rimasto estasiato dalla cronaca dei fatti, quasi da rimanere commosso, credetemi! :shutup:. INCREDIBILE!! :happy:
     
    #1154
    Ultima modifica: 8 Giugno 2008
  15. Steven27

    Steven27
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    8 Giugno 2008
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    8 Giugno 2008

    risulterò certamente impopolare...

    ma poco male, sono SICURO che tutti accetteranno la mia opinione, in quanto tale.. dopotutto siamo in democrazia e ognuno può pensare ciò che vuole..

    A me hanno fatto schifo. Schifo a tal punto che dopo 5 - 6 pezzi sono andato via... E lo dico con tutta la tristezza di questo mondo. Lo dico da grande fan quale son sempre stato.. per l'ammirazione che ho sempre avuto per loro, e in particolar modo per lui. E sapete a chi mi riferisco...

    Ognuno ovviamente la pensa a modo suo... e mi immagino già le critiche che seguiranno al mio msg e gli "avvocati" delle cause perse pronti a difendere la band... ma pazienza... So solo che, per ciò che penso, per i Queenrsyche si dovrebbero utilizzare parametri di valutazione che non possono essere usati per band di livelli inferiori... Stiamo parlando di una presunta professionalità e capacità di esecuzione che ormai dovrebbe essere DOVUTA. non è una band underground ...madonna...sono i Queensryche!!
    Hanno la loro età.... ok.... bene ...lo sappiamo tutti.. e quindi?
    Allora siccome ho la mia età e non sono piu' in grado di cantare ..non dico bene...ma almeno decentemente...i pezzi di Operation Mindcrime, allora devo farli per forza?
    La spiegazione che viene automatica è...anzi...sono :
    a) i fans vogliono sentire quei pezzi
    b) l'etichetta vuole che eseguano quei pezzi.

    l'opzione b, alla fine ritrova giustificazione nella a) ...

    Io sono il membro di una band, che certamente col livello dei Queensryche non ha NIENTE a che vedere, e probabilmente mai lo avrà...però mi permetto di dire che questo non è un motivo valido per accettare qualunque cosa da coloro che dovrebbero essere dei professionisti...anzi...dei PROFESSIONISTI.
    E in questo termine, penso, dovrebbe essere compreso anche un altro aspetto...la presa di coscienza di quello che non si è piu' in grado di fare senza scadere nel ridicolo. Perchè di questo si è trattato ieri....un festival di cose buone in certi momenti, ma macchiate da una marea di momenti RIDICOLI.
    Tralasciando i capelli trapiantati e il fatto che sembrava Adriano Pappalardo quando gonfiava il collo con le vene in fase di esplosione perchè non arrivava alle note, vabè... ma se proprio proprio devi fare certi brani e non ne puoi fare a meno, almeno riadattali a ciò che puoi fare oggi...in modo decente. Nemmeno questo! ieri ho sentito mezz'ora di STECCHE...note calanti e note di passaggio glissate in modo penoso. E io, grazie al cielo, di stecche ne so...visto che le faccio spesso. Ma io non sono Geoff Tate, e non devo rendere conto a nessuno, perchè nessuno paga 30€ per venire a vedere un mio concerto. se fossi a quel livello mi ammazzerei di esercizio ogni giorno, e se prima di un tour mi rendessi conto di nn poter fare certe cose perchè ho gli anni che ho...beh..., umilmente eviterei di farle. Penoso....davvero penoso... e da fan l'unica cosa che mi son sentito di fare è stato andarmene, per ricordarmeli in un modo diverso...
    E il batterista? ne vogliamo parlare delle stronzate che ha fatto? e la stecca del chitarrista..che avete già citato? ca**o...ma perchè bisogna accettare queste porcate solo perchè sono i Queensryche? essere dei grandi significa essere in grado di dare conferme....se vivi di rendita non sei piu' un grande...sei solo una parodia di te stesso.
    Delusione totale...:(

    ora potete pure difenderli.....

    ciao!
     

Condividi questa Pagina