1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Experimental, Technical, Math – Metal

Discussione in 'Progressive' iniziata da Giulio46&2, 11 Febbraio 2007.

1. progmoh

progmoh
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    4

2 Giugno 2008

Per quel poco che l'ho ascoltato, mi sento di quotare la tua affermazione. Anche se credo sia una loro prerogativa, il caos:)

2. Giulio46&2

Giulio46&2
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Giugno 2008

Non fare così, dimmi qualcosa di più ti prego! :ueeee:

Eh, sono in attesa spasmodica. :happy:
    Il nuovo pezzo mi piace davvero tanto. Chissà che tireranno fuori dal cilindro, questa volta...

3. ShredderManiac

ShredderManiac
    Expand Collapse
    The Darkitecht

"Mi Piace" ricevuti:
    1

2 Giugno 2008

L'ultimo dei Citriniti - "Citriniti Feat. Fabrizio Leo" è il più "metallico" dei loro 3 dischi (io nel frattempo ho recuperato, vista la bellezza della loro proposta, anche l'esordio "Hydra - Odd World"), aggressivo e anche, forse, il più cerebrale (non che gli altri fossero lineari e diretti, eh!). Ci sto investendo un pò di tempo (non ne ho più di tempo, contando gli Zero Hour...) nell'ascolto, ma ne vale la pena.

Poi volevo segnalarvi che è uscito, finalmente, il disco della Stefan Rosqvist Band - "The Guitar Diaries" (LiquidNoteRecords, 2008). Forse facevo meglio a evidenziarlo sul topic della fusion, ma il disco è, in senso lato, sperimentale: ci sono pezzi più hard-rockeggianti (tipo l'incipit Fallen Heroes che potete ascoltare sul suo MySpace: MySpace.com - Stefan Rosqvist - Songwriter/Gunslinger, SE - Sperimentale / Rock - www.myspace.com/stefanrosqvist), altri fusion, jazz, elettronica, etc.. E' ovviamente incentrato sulla sua chitarra, bellissimi i fraseggi e le aperture armoniche. Tanti ospiti, sezione ritmica (Joakim Attoff al basso e Peter Wildoer alla batteria) fenomenale, etc., etc., insomma un album che a me sta piacendo molto.
    :)

P.S.: Giulio l'ultimo dei Citriniti lo trovi su Guitar9 a 18 $. C'è anche quello di Stefan Rosqvist per la cronaca a 16.

4. RayHartmann

RayHartmann
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    2

2 Giugno 2008

quello di Rosqvist l'ho ordinato seguendo esclusivamente il tuo consiglio Shred, se fa schifo mi risarcisci tu :D

5. Giulio46&2

Giulio46&2
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Giugno 2008

Grazie Shred, non ci avevo proprio pensato a guitar9.
    Vedrò di ordinarli al più presto ;)

6. ShredderManiac

ShredderManiac
    Expand Collapse
    The Darkitecht

"Mi Piace" ricevuti:
    1

4 Giugno 2008

Allora io faccio lo stesso con l'ultimo degli Scar Symmetry - "Holographic Universe". Poichè a me anche "Pitch Black Progress" era piaciuto molto, e quest' ultimo sembra, da quanto dici, ancor meglio, lo prendo sulla fiducia. Poi eventualmente mi risarcisci.
    :D

7. progmoh

progmoh
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    4

4 Giugno 2008

Mah, ai primi ascolti il disco dei Canvas Solaris mi pare abbastanza sfaccettato, sicuramente non facilmente assimilabile. Per i miei gusti loro son sempre molto intricati e urticanti, però insomma, alcune tracce mi hanno catturato e credo che farò del mio meglio per capirlo a pieno :)

Gli stacchi psichedelic mi fanno sbavare :P

8. NoQuarter

NoQuarter
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Giugno 2008

Salve a tutti!!Son nuovo del forum!!ho letto tutto questo fantastico thread e conosciuto nuovi gruppi!!Grazie!
    vado di fretta...ma vi lascio qualche nome che se nn sbaglio vi è sfuggito...etichettabili come math, progr, jazzcore, generi super tech da cui è partito il thread ma anche qualche spunto più soft:

a swarm of the sun
    cire
    day without dawn
    demians
    derek sherinian
    disillusion
    divided sky
    down i go
    ephel duath
    estradasphere
    intronaut
    ozric tentacles
    the postman syndrome
    radiation4
    russian circle
    sadist
    spastic ink
    textures
    the cancer conspiracy
    the blood brothers
    the mass
    Yakuza
    You slut!

beh ora vado...spero ci sia qualche gruppo che via piaccia....scusate se nn ho potuto postar commenti e link ai vari siti...ma su myspace son reperibili all'ascolto!;P
    ciao

9. progmoh

progmoh
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    4

5 Giugno 2008

Tutti bei gruppi, appartenenti a diversi stili e generi, ma tutti molti interessanti.

Ad esempio, cosa c'entrano i Demians, i Russian Circles e gli Ozric Tentacles con, fai conto, i Textures, i Disillusion, gli Ephel Duath, gli Intronaut? :)

Gli A Swarm to the Sun poi sono quasi post rock-metal.

Ultima modifica: 5 Giugno 2008
  10. NoQuarter

NoQuarter
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Giugno 2008

Beh kmq nel post precisavo che avrei citato gruppi "etichettabili come math, progr, jazzcore, generi super tech da cui è partito il thread ma anche qualche spunto più soft":

Demians son progressive
    russian circles un math e post rock
    ozric tentacles son progressive pschidelico
    Textures son progressive metal sfociante anche nel math
    disillusion (ultimo album) è un progressive metal un pò commercialotto
    Ephel duath son progressive jazzcore
    Intronaute son math puro e progressive metal

magari gi swarm of the sun...son un pò post rock ma musica particolare

nn sono poi andato troppo lontano...no?;p

11. progmoh

progmoh
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    4

5 Giugno 2008

Sisi, No Quarter. Son d'accordo. Mi stupivo solo del calderone! Guarda un pò a giro. ci sono sezioni differenziate: math, prog death, shred, prog rock, prog metal ;)

Benvenuto comunque.

12. NoQuarter

NoQuarter
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Giugno 2008

Beh li ho citati visto che il flusso di generi si è espanso...poi parlando di progressive e math...si sfocia quasi sempre in moltissimi altri generi!Kmq grazie per il benvenuto!;P

13. nino

nino
    Expand Collapse
    massiccio

"Mi Piace" ricevuti:
    6

5 Giugno 2008

Se magari dicessi qualcosa di più su sti gruppi sarebbe utile per tutti,come del resto è specificato nel primo post dell'autore del topic.
    Ste liste del cazzo non servono a niente perchè io ad es. ho letto " the mass" beh,chi sono? da dove vengono? hanno figli? album? Per scoprirlo non mi resta che cercare in un altro sito.

14. RayHartmann

RayHartmann
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    2
  15. Drago Nascente

Drago Nascente
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Giugno 2008

Ciao a tutti!
    Sono un abituale ascoltatore di prog,sia rock che metal.
    L ' altro dì ho ascoltato Ink complete degli Spastic ink,e mi sono deciso di approfondire la conoscenza di questo genere ipertecnico.
    Potreste farmi qualche elencuccio di album che non mi devono assolutamente mancare?(sono un patito di Rust in peace,penso sia indicativo di ciò che cerco,no?)
    Grazie anticipati!

Condividi questa Pagina