1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Topic sui Dream Theater

Discussione in 'Progressive' iniziata da otrebla86, 3 Settembre 2005.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. progmoh

    progmoh
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    23 Settembre 2007
    Messaggi:
    5.569
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    2 Giugno 2008

    Ue pallosi, andate sul topic del metallo progressivo e parlate di nuovi gruppi per davvero, invece che rimproverare su questo maledetto topic gli altri che non lo fanno! ;)
     
  2. George Best

    George Best
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    21 Marzo 2008
    Messaggi:
    640
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    2 Giugno 2008

    Volevo dire!!!

    Io penso sinceramente che i DT ormai guardano le classifiche e le vendite con molta attenzione: nei futuri dischi ci potranno ovviamente essere brani di alta qualità\complessità, quasi "elitari", ma secondo me si punterà sempre più a singoli di facile presa che possano trascinare l' album verso il top delle charts.
    Ricordatevi: i DT ormai sono un marchio consolidato che deve guadagnare, oltre che consolidare, fette di mercato e nuovi utenti.
     
  3. Shide

    Shide
    Expand Collapse
    The Morrigan

    Registrato:
    28 Marzo 2003
    Messaggi:
    4.186
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.025

    2 Giugno 2008

    Se posso dire la mia,sinceramente..penso proprio che il prossimo non si discosterà molto dagli ultimi due (per l'orrore di alcuni...) Questo perchè con gli ultimi 2/3 cd hanno raggiunto anche tanti altri che fino a 3 o 4 anni fa manco li conoscevano (ce ne sono moltissimi).Sicchè,chi glielo fa fare discostarsi troppo da Octavarium e SC ?..... Credo diano alla gente ciò che vogliono,ciò che si aspettano .Ovvero un lavoro più fruibile,più alla portata della maggioranza dei fans .Molti fans dei DT,specie quelli "nuovi" amano più ,per esempio,un TOT o Octavarium che un Awake ...:sgrat:

    Ps.Spero di sbagliarmi...ma ho paura che...:shutup:
     
  4. progmoh

    progmoh
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    23 Settembre 2007
    Messaggi:
    5.569
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    2 Giugno 2008

    Molti fansi dei DT, specie quelli "nuovi", si perdono il gusto della vita :P

    Hai paura che...?
     
  5. Shide

    Shide
    Expand Collapse
    The Morrigan

    Registrato:
    28 Marzo 2003
    Messaggi:
    4.186
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.025

    2 Giugno 2008

    Quoto anche le virgole...:roll:
     
  6. Shide

    Shide
    Expand Collapse
    The Morrigan

    Registrato:
    28 Marzo 2003
    Messaggi:
    4.186
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.025

    2 Giugno 2008

    Che il prossimo sarà un proseguo di TOT,Octavarium e SC...
     
  7. The UnforgivenII

    The UnforgivenII
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    3 Gennaio 2007
    Messaggi:
    656
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    2 Giugno 2008

    Analisi direi abbastanza confermata anche dalla diversità delle canzoni presenti su Systematic Chaos: per tutti i gusti, proprio.. :sgrat:
     
  8. progmoh

    progmoh
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    23 Settembre 2007
    Messaggi:
    5.569
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    2 Giugno 2008

    Io staccherei Tot dagli altri due, però. Mi stonano avvicinati in questo modo.

    Devo dirvi che per me, con il tempo, con gli ANNI, con centinaia di ascolti, Train of Thought cresce molto :)


    Mentre gli ultimi due li ritengo ben diversi anche per questo: sono su un livello più basso e difficilmente, nonostante gli si dedichino svariati ascolti, tendono a salire nelle mie graduatorie:D
     
  9. George Best

    George Best
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    21 Marzo 2008
    Messaggi:
    640
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    2 Giugno 2008

    Non è un male!

    Mettere qualche pezzo alla Constant Motion non è una blasfemia: se siete stati ad Assago ad ottobre si poga anche :D!!
    Diciamo che inserire pezzi briosi può dare una marcia in più alla produzione.
    Apprezzo As I Am e ne sono fiero! :D
     
  10. Shide

    Shide
    Expand Collapse
    The Morrigan

    Registrato:
    28 Marzo 2003
    Messaggi:
    4.186
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.025

    2 Giugno 2008

    Ma infatti,TOT non è niente male,anzi!
    Ho nominato anche lui perchè da,diciamo,TOT in poi i DT sono cambiati un bel po'.Già c'erano state avvisaglie con SDOIT (che io amo molto),con TOT è cambiato davvero il corso dei DT...
     
  11. trippuddu

    trippuddu
    Expand Collapse
    Leone!!!

    Registrato:
    17 Ottobre 2003
    Messaggi:
    6.643
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    2 Giugno 2008

    d'accordo in parte il nuovo corso corso dei dream è iniziado con 6doit
     
  12. shagrath_82

    shagrath_82
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    24 Settembre 2006
    Messaggi:
    3.424
    "Mi Piace" ricevuti:
    27

    2 Giugno 2008

    Premettendo che nessuno dei tre mi fa impazzire, il migliore secondo me è SC.
    ToT è un album di scarsissima qualità, con il Petrucci peggiore di sempre; alcune cose si salvano ma nel complesso sembra steso a tavolino per essere cattivo e fa solo ridere.

    Octavarium ha alcune cose buone ma è davvero troppo dispersivo... non sanno nemmeno loro dove vogliono andare a parare.

    SC è tutto sommato un disco di buon livello; ottime le sue In the Presence, bella Forsaken, imbarazzanti Constant Motion e Dark Eternal Night, troppo prolissa Ministry, originale quell'altra di cui non ricordo il titolo :grin:
     
  13. progmoh

    progmoh
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    23 Settembre 2007
    Messaggi:
    5.569
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    2 Giugno 2008

    bentornato Ploccoro. A cosa è dovuta tanto prolungata assenza?
     
  14. shagrath_82

    shagrath_82
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    24 Settembre 2006
    Messaggi:
    3.424
    "Mi Piace" ricevuti:
    27

    2 Giugno 2008

    Lavoro. Ho scritto due righe sul topic "Chi parte chi torna"... sono anche passato alla concorrenza, perché ora recensisco per un'altra webzine :D :D :D

    Cmq vedo che su questo topic il tono generale cambia poco
     
  15. irondelvif83

    irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Febbraio 2002
    Messaggi:
    6.651
    "Mi Piace" ricevuti:
    160

    2 Giugno 2008


    TOT, che a me piace molto non si può certo dire che sia "immediato" e con hit da radio.....una This Dying Souls o una In The Name Of God difficilemente potrebbero far presa sulla "MASSA" ke non ascolta Metal !!!
    Secondo me è un album a se stante nella discografia....come TUTTI tranne Systemati Chaos...

    Spero che col prossimo (nel 2010,spero....:P) sia ragionato, NUOVO, che STUPISCA e omogeneo!!!
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina