1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Opeth

Discussione in 'Progressive' iniziata da Paolettometal, 17 Giugno 2004.

1. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    26.450

31 Maggio 2008

Watershed Special Edition

Domanda di servizio: nella special edition c'è WOULD? (cover Alice In Chains)?

Thanx!

2. progmoh

progmoh
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    4

31 Maggio 2008

Quoto tutto tranne l'opinione su Burden, la mia traccia preferita. Hex Omega è spiazzante, banale e sfilacciata. Hessian Peel già meglio, con quel bell'inizio Camel :P
    Lotus Eater spettacolare, la più Opethiana del disco :)

3. The divided heart

The divided heart
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

31 Maggio 2008

Would? Speriamo :sbav:

Che dire su Watershed,cmq un grande cd.Anche io come gli altri penso che sia un tantino al di sotto degli standard degli Opeth,diverso dal loro malinconico stile.Ma per me la loro musica alla fine è tutta poesia,ne sono innamorato,quindi non mi sento di condannarlo troppo questo ultimo cd :love:

4. Drago Nascente

Drago Nascente
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

31 Maggio 2008

Buonasera,volevo sapere se still life è davvero un album molto tecnico,come si dice in giro(anche su progarchives,nella sez. extreme-tech metal).

5. progmoh

progmoh
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    4

31 Maggio 2008

Still life non è molto tecnico, è molto un capolavoro :D

Cmq, scherzi a parte, Prog Archives spesso spara dei gran sfondoni, ad esempio mettendo gli Opeth in quella sezione. Still Life è certamente tecnico, ma non esageratamente, anche se bisogna vedere cosa intendi con tecnico, quali sono i tuoi termini di paragone.

6. NovembrineWaltz

NovembrineWaltz
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    202

31 Maggio 2008

Quoto! The lotus eater è a parer mio la + diretta dell album; non è nè prolissa nè superficiale (forse questi i 2 punti deboli d Watershed)...va diritta al punto. Tra l altro Mikael l ha definita come "la canzone che + rappresenta gli opeth in questo momento". "Burden" invece la trovo come una pseudo-hit di Watersehd, se non fosse per quell ultima parte che non riesco proprio a capire...
    Capisco cmq la gente che scrive "mi sarei aspettato di consumare il nuovo cd degli opeth in pochi giorni, invece non è stato così"...capisco benissimo, xchè è quello che è capitato a me!
    Cmq Watershed lo vedo come un album di transizione, o almeno spero sia così: tutti questi nuovi elementi segnano una nuova svolta, che lascia quindi presupporre un cambiamento d influenze e quindi di sound (già manifestatosi in parte su GR). Sì è vero, gli opeth non emozionano + come una volta; o meglio, emozionano in maniera diversa, l anima progressive è ormai quasi predominante su quella death...quindi le carte in tavolo sono cambiate rispetto a 2-3 album fa.
    Io già sono curioso di ascoltare il prox album, x vedere che strada percorreranno:lol::)

Ultima modifica: 31 Maggio 2008
  7. Consumed

Consumed
    Expand Collapse
    Listen to Bill Hicks

"Mi Piace" ricevuti:
    6

31 Maggio 2008

No, e in effetti mi pare strano..anch'io pensavo ci fosse... il cd bonus contiene il documentario con interviste e spezzoni della band in sala prove, la versione 5.1 del disco e tre canzoni, tra cui l'indedita derelict herds. Come ho già detto però il materiale bonus è assolutamente prescindibile, per cui prendete tranquilli la versione normale...

8. slaceno

slaceno
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

31 Maggio 2008

Ciao Vittorio.....

allora nell'ed limitata ci sono 3 bonus:
    1. Derelict herds
    2. Bridge of Sighs
    3.Den Standiga Resan

Ho comprato proprio oggi l'ed. limitata. Nulla da dire, la confezione è fatta bene...le uniche cose che mi hanno deluso sono la totale assenza di testi e il fatto che le 3 bonus sono formattate in un'unica traccia dvd (naturalmente c'è il menù e da quello richiamare singolarmente le singole tracce). Il problema è che non si può traseferire su lettore mp3 o cd le bonus in quanto il file è unico come l'audio di un film!! Ke palle!!
    Inoltre, non so specificarti quale delle tre sia la loro canzone inedita (credo cmq sia la prima delle 3 bonus in quanto lo stile è opeth al 100% e le altre naturalmente no) e le 2 cover di chi siano, in quanto il carattere scelto per i credit è talmente piccolo, stilizzato e su sfondo scuro che mi risulta impossibile leggere.

Di sicuro in rete qualche info in più si troverà (devo trovarle anche io infatti pur avendo la ltd ed.)

Ok? Spero di esserti stato d'aiuto.
    Alla prox!

P.S. L'album per me è grandioso....a dispetto degli altri io lo sto consumando da un pò e Burden è tra le mie preferite in assoluto!! Se vi annoia quella canzone mi chiedo quali emozioni cerchiate in musica! Personal Opinion anyway...
    Ciao a tutti

9. Thrash 'Till Death

Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    254

31 Maggio 2008

boh boh.. io so solo che per ora non mi è rimasto impresso niente..e non ci ho trovato - sempre per ora - nessuna canzone/capolavoro del calibro di qualunque contenuta in still life, tanto per dire... Però sono all'inizio, e il lavoro mi sembra abbastanza complesso.

10. progmoh

progmoh
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    4

31 Maggio 2008

Eeeeeh, non usare come paragone Still Life che la bocciatura sarà clamorosa :D

11. Gian_Ibanez

Gian_Ibanez
    Expand Collapse
    mattagazzu titoletto

"Mi Piace" ricevuti:
    614

31 Maggio 2008

straquoto!! comunque capisco chi non è rimasto soddisfatto dell'album. me l'aspettavo

12. progmoh

progmoh
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    4

31 Maggio 2008

Ah volevo precisare che anche io lo sto consumando per tentare di trovare la chiave di volta, il punto focale per capire dove sta la fregatura. Ma più lo ascolto più il mio ditino va a pigiare il tasto corrispondente alle tracce 3 e 4 :(

13. The divided heart

The divided heart
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

31 Maggio 2008

Mah sai che c'è? E' che ci si aspettava qualcosa di fenomenale conoscendoli,attraverso i primi ascolti uno cerca immediatamente la canzone che fa esclamare "Wow che diavolo di capolavoro!:grin:",ma questo non sempre capita,quando si va gia con certe aspettative.Però sono certo che questo cd riascoltandolo ancora e ancora verrà certamente rivalutato rispetto le prime impressioni ;)

14. Faber de Andrè

Faber de Andrè
    Expand Collapse
    Io ti denuncio

"Mi Piace" ricevuti:
    432

31 Maggio 2008

infatti sono le aspettative che fanno cadere in errore, io non mi aspettavo nulla e sono rimasto folgorato, come tutte le altre volte del resto.

e a quanto vedo non sbaglio a dire che ogni lavoro degli opeth è un lavoro a se stante.

15. demonedellautunno

demonedellautunno
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

1 Giugno 2008

Beato te, Faber. Quanto sopra è sicuramente indice di una apertura mentale musicale che io, evidentemente, non ho.

Ma le aspettative servono sempre, è troppo facile ripartire ogni volta da zero, troppo comodo. Troppo poco progressive, se mi si perdona l'ironia. La realtà è che se ogni release sposta l'asticella un pò più in su, prima o poi bisognerà abbassarla perchè il salto non sarà riuscito.

Questo watershed venderà a sfascio, ne sono sicuro. La mia copia è nel lettore cd, ma è troppo presto per dare un parere motivato. Contesto però quel che leggo negli ultimi post: non mi pare assolutamente un lavoro difficile e "da comprendere" anzi, questa release è forse l'album più semplice insieme a Damnation da introiettare.

Dopo un pomeriggio di ascolti in macchina comunque ragionevolmente posso concordare con chi sostiene più sopra che gli Opeth non emozionano più come prima.
    Pessimismo e fastidio, ma tanto non è la prima volta che noi opeth scout della prima ora rimaniamo delusi...

Condividi questa Pagina