1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metalcore, Deathcore, Mathcore, Doomcore

Discussione in 'Death Metal - GrindCore' iniziata da Hellbound, 28 Agosto 2006.

1. The UnforgivenII

The UnforgivenII
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

29 Maggio 2008

Dunque, premettendo che conosco i generi *core quanto la geografia (ossia poco e male), l'altro giorno ho avuto la fortuna di ascoltarmi "Terraforming" dei "The Postman Syndrome", "Metal"core di classe, con molte influenze Tooliane e Emocoreggianti.. Beh, ecco: ho provato ad ascoltarmi un paio di singoli su Youtube dei più conosciuti gruppi Metalcore (As I Lay Dying, Trivium, Killswitch Engage) ma non mi sembra proprio niente di simile alla proposta dei Postman Syndrome, anzi! Quindi mi trovo con un CD che reputo splendido e la totale ignoranza del tipo di genere da loro proposto. :(

Qualcuno che come me ha il loro CD saprebbe consigliarmi qualcosa di simile? :p

2. atheist81

atheist81
    Expand Collapse
    crusade of centerb&rustel

"Mi Piace" ricevuti:
    602

30 Maggio 2008

3. shaka444

shaka444
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

30 Maggio 2008

ciao ragazzi,da poco ho scoperto dei gruppi che mi hanno attirato moltissimo e sono i caliban/all that remains/as i lay dying ,il genere dovrebbe essere metalcore/swedocore ,sapreste consigliarmi altri gruppi simili ai 3 da me citati? ringrazio chi mi risponderà thx :)

4. Northern Darkness

Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

"Mi Piace" ricevuti:
    289

30 Maggio 2008

Unearth,Darkest Hour e Heaven Shall Burn.

5. shaka444

shaka444
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

30 Maggio 2008

gli unearth e darkest già li conoscevo,gli heaven shall burn no, sto ascoltando qualcosina ora e sn molto belli, di questi quale album mi consiglieresti?

6. Gandalf The Young

Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

"Mi Piace" ricevuti:
    4

30 Maggio 2008

comprati gi ultimi 3 e vai sul sicuro

7. KILLTOBELIEVE

KILLTOBELIEVE
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

30 Maggio 2008

Degli Heaven Shall Burn ho solo "Antigone" ed anch'io ti consiglio di ascoltarlo...in più ti suggerisco i Bleeding Through, davvero grandi

8. shaka444

shaka444
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

30 Maggio 2008

sarà fatto^^,sto ascoltando "Deaf to Our Prayers" è qualcosa di pazzesco :shock:

9. Northern Darkness

Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

"Mi Piace" ricevuti:
    289

30 Maggio 2008

Per me,Deaf to our Prayers e Iconoclast sono i più meritevoli.

10. Metal Lò

Metal Lò
    Expand Collapse
    Ænima e -core

"Mi Piace" ricevuti:
    2

30 Maggio 2008

Anch'io la penso così, due dischi grandiosi, e non saprei sceglierne solo uno come mio preferito.
    Antigone pure è un ottimo album, ma personalmente lo ritengo inferiore agli ultimi due lavori di casa HSB (anche se contiene un paio di perle, come "The weapon they fear" e "Voice of the voiceless" su tutte).
    Whatever It May Take deve arrivarmi entro breve, mentre ho una domanda: qualcuno conosce il loro primo album, Asunder? Merita l'acquisto o è trascurabile? Thanks. ;)

11. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    26.409

30 Maggio 2008

Secondo voi è sbagliato considerare i Protest The Hero prog ???

12. Northern Darkness

Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

"Mi Piace" ricevuti:
    289

31 Maggio 2008

Mha...li definiscono in tanti modi:Meth core,Progressive Metalcore,Technical Metal e blablabla
    Alla fine penso sono un gruppo dalle sonorità moderne,molto tecnici e ricercati,che tuttavia non considerei Prog Metal come Dream Theater ecc.ecc(mi sembrano palesi le diveristà)...
    Bho,io li considero un gran gruppo,poi per le etichette gliele lascio a chi di dovere.

13. DarkTranquillityRules

DarkTranquillityRules
    Expand Collapse
    Behind a Wall of Silence

"Mi Piace" ricevuti:
    3

31 Maggio 2008

Degli HSB direi anche gli ultimi 4.:P

Su Asunder: secondo me è un buon disco, è il meno bello, quello prodotto peggio e meno vario, però ogni tanto lo ascolto volentieri, ha alcuni passaggi veramente pregevoli, ovviamente però non raggiunge i livelli dei successivi.;)

Cmq ho completato la discografia dei Neaera e devo dire che spacca, per carità l'originalità cercatela altrove, però ci stanno tantissimo. :D

14. BrutalObsessed

BrutalObsessed
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Giugno 2008

A me sinceramente gli Heaven Shall Burn non hanno mai convinto causa voce (e comunque anche a livello musicale non mi han mai detto più di tanto).

Personalmente di *core ascolto Waking the Cadaver, Suffokate, Suicide Silence, Job for a cowboy (ovviamente solo Doom è da considerarsi deathcore), Burning Skies, Despised Icon, Animosity, Burning the masses, Mental Infestation, The Black Dalhia Murder, vecchi Darkest Hour, Moker e The Juliet Massacre che son praticamente vicini di casa, altri gruppi che mi piacciono particolarmente non ne conosco.

15. The Desecrator '79

The Desecrator '79
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    60

2 Giugno 2008

Personalmente il nuovo disco degli Heaven Shall Burn mi piace veramente moltissimo...per adesso è al Top delle mie personali preferenze per quanto riguarda il 2008.

Condividi questa Pagina