1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

What's on AIR? (pt.2)

Discussione in 'L'Altra Musica' iniziata da The_Metal_Priest, 16 Aprile 2008.

1. Thermonuclear Warrior

Thermonuclear Warrior
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

27 Maggio 2008

Macbeth
    Superangelic Hate Bringers
    Dragonheart Records 2007

che dire di questi italiani, album orrendo prodotto ancora peggio, nulla di nuovo, un pop sotto le false sembianze di un gotico per niente originale, anzi sorge la ? dv è il gotico qui? Un clone dei LC?, in parte mlt peggio, Morena la sua voce dolce alla Alizee(mlt piu' brava, ahimeè) è di un fastidio allucinante mielosa viene voglia di prenderla a schiaffi. Per i brani che dire nessuno si salva di questi pseudo vignette gotiche, canzoni tutte uguali,dentro cio' trovato qlc elemento synth..pop davvero pacchiano
    Voto: 4.0
    Perchè l'ho comprato?: Il titolo forse e il nome del gruppo.
    Povero Shakespeare il nome di una sua OperaOriginale data ad un gruppo fiacco e clone

2. The UnforgivenII

The UnforgivenII
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

27 Maggio 2008

Ma con la vacchetta in copertina in posa provocante.. Cioè, puzza di tentativo commerciale lontano un miglio.. :p

3. Thermonuclear Warrior

Thermonuclear Warrior
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

27 Maggio 2008

ah tu la vedi provocante? secondo me è pacchiana! con qlla mela!

4. Strangel

Strangel
    Expand Collapse
    FUCKING BASTARD!

"Mi Piace" ricevuti:
    4

27 Maggio 2008

E ha l'attaccatura dei capelli ad altezza spropositata.:D

5. Thermonuclear Warrior

Thermonuclear Warrior
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

27 Maggio 2008

Gia' la fronte!!!!!!!!!!!!! coem disse millenni fa il buon vecchio Fleba "ha qlla fronte sai qnte maialate possono uscire" Stiamo andando un pò fuori tema parlate di qlc album

6. metalgrinch

metalgrinch
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3

28 Maggio 2008

Straquoto! Hollow la voglio sentire al mio funerale. Stupenda!

@Nosferatu666: mah guarda, io adoro sia il vecchio thrash bay area che il post dei Pantera. Son pochi secondo me a essere così bigotti come pensi.

7. Strangel

Strangel
    Expand Collapse
    FUCKING BASTARD!

"Mi Piace" ricevuti:
    4

28 Maggio 2008

Mirrorthrone
    Gangrene
    2008
    black-avantgarde sinfonico
    Disco incredibilmente elegante e squisito. La partiture sinfoniche sono di grande raffinatezza, tutto l'album in effetti suonna con una classe superiore rispetto a tanti. Uno dei pochi che riesce a rendere condegli ottimi suoni la batteria sintetica ( almeno è l'unico che ho trovato ) e il difetto imputatole nella rece su TM, cioè l'esagerata velocità per me non reca alcun fastidio. I sintetizzatori sono perfetti tanto che sembra davvero registrato con una piccola orchestra, e la voce è bellissima in ogni tonalità, growl, scream, pulita e i cori davvero ottimi, quello di No one by my side è da pelledoca davvero. Per me uno dei migliori episodi del 2008.

8. nosferatu666

nosferatu666
    Expand Collapse
    Giuda Ballerino!

"Mi Piace" ricevuti:
    21

28 Maggio 2008

Beh guarda sarebbe meglio parlarne da qualche altra parte:D comunque io ne ho sentiti di gente che catalogava senza pietà i machine head ad esempio nel nu-metal..o che tende sempre a puntualizzare sul fatto che i pantera non sono thrash metal..:roll: e così anche per quanto riguarda altri gruppi come gli exhorder..

9. Strangel

Strangel
    Expand Collapse
    FUCKING BASTARD!

"Mi Piace" ricevuti:
    4

28 Maggio 2008

Sì beh la gente tarata in testa non è mai mancta e mai mancherà (purtroppo).:nono:

10. Strangel

Strangel
    Expand Collapse
    FUCKING BASTARD!

"Mi Piace" ricevuti:
    4

30 Maggio 2008

A Black Rose Burial
    An Awakening of Revenants
    2005
    deathcore (?)
    Il punto di domanda sta a significare che del genere non ne so molto e mi riporto al tag maggiore su Lastfm. Questi ragazzi propongono un genere parecchio estremo, in molti punti è veraamente grind, inframmezzato da stacchi country-jazz-fusion veramente notevoli. Finora questo EP credo sia l'unica uscita pubblicata dai ABRB, ma si eleva molto sopra la maggior parte delle pubblicazioni estreme degli ultimi anni.

11. VentoGrigio

VentoGrigio
    Expand Collapse
    :facepalm:

"Mi Piace" ricevuti:
    372

30 Maggio 2008

Magari cerchiamo di usare termini più eleganti? Grazie :)

12. progmoh

progmoh
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    4

3 Giugno 2008

Protest The Hero- Fortress
    2008
    Canada
    Progressive metal-metalcore

Un disco confusionario quanto la copertina. Molto tecnico, molto superficiale ma godibile una volta ogni tanto. Certe alle volte al limite dell'odiabile la voce di Rody Walker, punker nell'anima: ricordo del resto loro all'inizio suonavano Punk Rock.

Somiglianze con i Between the Buried and Me? Qualcosa, ma è roba diversa.

13. Ganondorf

Ganondorf
    Expand Collapse
    Kung Führer

"Mi Piace" ricevuti:
    329

3 Giugno 2008

Moonsorrow
    Kivenkantaja
    2003, Spikefarm Records
    Viking

Qui le chiacchiere stanno a zero... Stiamo parlando di un disco che ha fatto la storia e che si può considerare un classico del genere Viking al pari di "Hammerhearth" e "Blood Fire Death" dei Bathory... Per me è stato un amore a prima vista e ammetto che ho avuto bisogno di pochissimo tempo per assimilarlo (cosa che non mi è capitata con i loro altri lavori)... In questo album non esiste un solo momento basso a partire dalla straordinaria "Raunioilla" per passare alla sublime "Kivenkantaja" (difficile non rimanere impressionanti dalla parte iniziale poco prima che entri in scena la batteria, ma non è che il resto sia da meno:)), per terminare con la malinconica "Matkan Lopussa" dove la voce femminile si mescola alla perfezione con il coro in sottofondo... Quindi credo che quest'album trascenda completamente i gusti musicali e che anche il più accanito avversario del genere Viking non possa rimanere indifferente ad un'opera di questa portata

14. meridian tears

meridian tears
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Giugno 2008

zero hour - THE TOWER OF AVARICE
    technical prog metal - 2001 - sensory records
    nonostante il genere proposto, da sempre odiato o criticato da chi non lo apprezza per la troppa "freddezza" e "tecnica scassapalle fine a se stessa" questo meraviglioso album si differenzia leggermente dagli altri lavori del filone, (vedi spastik inc o spiral architect) per avere all'interno, delle gradevoli parti melodiche che allentano la tensione venutasi a creare per via del forsennato lavoro della sessione ritmica che a volte cede il passo a parti di piano (che mi sarebbe piaciuto fosse un po più in evidenza) o a parti acustiche chitarra-voce che rendono leggermente più accessibile il lavoro anche a chi come me non è particolarmente avvezzo a questo tipo di sonorità generalmente troppo oppressive.
    adesso aspetto solo di ascoltare l'ultimo lavoro dark deceiver:sbav:

15. Strangel

Strangel
    Expand Collapse
    FUCKING BASTARD!

"Mi Piace" ricevuti:
    4

5 Giugno 2008

Stormlord
    Mare Nostrum
    2008
    epic black metal
    Gli italianissimi stormlord se ne sono usciti da poco con questo album. E dimostrano di avere 2 palle grandi così. L'album trabocca di idee, da parti epiche ad altre più strettamente black, passando per cori inserti evocativi ( come le suggestioni orientali di Legacy of the Snake ) e si dimostra come uno dei migliori del 2008. L'ennesima riprova che in italia abbiamo gruppi metal che l'estero dovrebbe solo invidiare. Un ennesimo punto d'onore merita l'artwork, veramente bellissimo.

Condividi questa Pagina