1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Manowar

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da omega, 6 Agosto 2004.

1. T.Morgan

T.Morgan
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    79

23 Maggio 2008

A me invece non piace molto la versione su disco di Sons of Odin,preferisco quella del mini dove la voce di Eric e' in primo piano,senza essere sovrastata dai cori(quelli stanno bene sul ritornello finale).

2. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

23 Maggio 2008

Diciamo ke NON è immediato come altri...contiene alcuni brani eccezionali (Gods Of War, Sons Of Odin, Blood Brothers in primis)..però a volte è un po' pesantuccio...io son passato dal giudicarlo pessimo alla sufficienza, ma non so se riuscirò ad apprezzarlo ulteriormente!

3. Drago Nascente

Drago Nascente
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

25 Maggio 2008

Vedo che senza di me si è parlato ben poco dei Manowar.
    A proposito di Gods of war,quoto Dreki!
    Insieme a The triumph of steel,è l'album che mi ha trasmesso più sensazioni:superbo!
    Vi faccio una domandona:secondo voi,Eric Adams può essere considerato come uno dei più grandi vocalist della storia della musica?
    Se volete sapere il mio parere,la mia risposta è SI.
    La sua voce ha tutto:alterna potenza a dolcezza;è espressiva al massimo;insomma,dite la vostra!

4. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

25 Maggio 2008

Eric Adams all'interno dei Manowar è sicuramente il più abile....senza nulla togliere agli altri membri (ke non son certo dei mestri di musica) Eric ha una marcia in più !! I Manowar senza di lui non esisterebbero......ve li immaginate i Manowar con un altro cantante?? Ah ahh

5. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

25 Maggio 2008

Nella storia del Metal, sicuramente SI.
    Senza dubbio è uno dei migliori, tutt'ora.

Nella storia del rock, probabilmente si piazza in buone poszioni.
    Ma in tutto il rock di Maestri ne sono usciti tanti... Freddie Marcury in primis.

Nella storia della musica... non si può dire.
    Davvero.
    Non si puà paragonare, per esempio, un cantante rock (o heavy) a un cantante lirico: cambia TUTTO. Dall'impostazione, alla respirazione, all'uso del diaframma e del volume. Tutto, insomma.
    (p.e.: se ci fate caso, il Nessun Dorma, Eric non lo canta come un cantante lirico)

Eric è un cantante fantastico, qua non ci sono dubbi.
    Nel suo genere, però.
    Nel rock la voce (di solito) la si misura in termini di potenza ed estensione. Ma quando si esce dal sentiero è tutta un'altra storia.
    Non dimentichiamoci, per esempio, che Eric canta in una band, con degli strumenti amplificati sotto e per giunta a grandi volumi.

Il tenore solista di una corale, per dire, degli acutacci non se ne fa nulla: ma magari deve tenere note tutte sue, prolungate e "perfette", mentre il resto del coro fa altre cose.

Insomma: dare giudizi assoluti è davvero impossibile.

Credo che l'unico caso "unico" nella storia del rock, per cui può effettivamente valere un giudizio assoluto, sia stato Demetrio Stratos. :sbav:

6. valter

valter
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    19

26 Maggio 2008

Epici I Manowar!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

7. Asperger

Asperger
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

26 Maggio 2008

A mio parere, e anche secondo Dreki, può essere considerato uno dei più grandi cantanti in ambito metal, ma forse non della musica in generale. Quello che voglio dire però è che la bravura di un cantante non si misura, se mai puoi valutare la tecnica canora, ma quanto alla grandezza del cantante credo sia impossibile, è solo questione di gusti. In conclusione posso dire che Eric Adams ha una delle voci più belle di quelle che abbia mai sentito secondo me, ma conosco qualcuno a cui non piace.

8. nightcrawler

nightcrawler
    Expand Collapse
    ThunderSteel

"Mi Piace" ricevuti:
    971

26 Maggio 2008

:Pchi hai nominato... semplicemente un grande...

9. angmar88

angmar88
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

28 Maggio 2008

Quoto Dreki

10. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

29 Maggio 2008

UCCIDILO!!!!
    :D:D:D:D:D:D

11. Drago Nascente

Drago Nascente
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

31 Maggio 2008

No,non lo uccidere,fagli capire che si deve convertire alla Musica vera se vuole iniziare a capire cosa c'è di buono nella vita(quasi nulla,ahimè).

12. Albi

Albi
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    101

1 Giugno 2008

L'intervento che segue non è una critica generalizzata e fine a se stessa, bensì un tentativo di critica costruttiva.

Musica:
    i Manowar non suonano il mio genere preferito (preferisco sonorità più dirette e meno barocche), ma ho ascoltato album quali Battle Hymns, Kings Of Metal e Into Glory Ride (più qualche snasata sparsa negli altri album) e riconosco in loro una grande verve teatrale, nonchè una grande capacità di generare un senso di autentica imponenza con pezzi come Wheels Of Fire o Warriors Of The World United.

Personalità:
    tutto da rifare. Un musicista che si fa pubblicità e si rende famoso per un uso spropositato di autentiche dichiarazioni di arroganza (come puoi definire cosa è True e cosa no? Come puoi definirti l'unico vero sovrano dell'hevy metal? Sabbath, Heep, Purple e Zeppelin dove li mettiamo? Come puoi permetterti di dire "non ascolto musica country" con ironia ebete nei confronti dei Metallica, che di sicuro, senza risultare sempre popolari, hanno sempre seguito la LORO evoluzione?) non è un vero musicista, IMHO. Tradisce l'umiltà, lo spirito di adattamento e sacrificio che ha reso grande non solo l'heavy metal, ma tutta la musica (possono non piacere, ma anche Linkin Park e Korn si sono fatti il loro bel culo quadro per emergere... E a me non fanno impazzire, ma di sicuro non posso negare che ce l'abbiano fatta, anche se suonano Nu Metal fanno parte della musica, per lo meno a livello quantitativo).
    Inoltre tutta questa sicurezza deriva dall'utilizzo di liriche, immagini e sonorità che hanno subito un'evoluzione decisamente limitata, se paragonata a quella delle altre band storiche (vero, triumph o glory per esempio hanno le loro belle differenze, ma di sicuro non quelle tra un, chennesò, un Black Sabbath e un Paranoid)... E' comodo dichiararsi vincitori se non hai battaglie da combattere, così come facile ritenere la propria musica la migliore possibile se non ti concedi il rischio di una buona, sana contaminazione o variazione sul tema (geniale in questo senso, spezzando una lancia a favore dei manowar, la reinterpretazione del Nessun Dorma, ma è un po' poco! Gli zeppelin riuscirono ad incidere brani hard rock, psichedelici, blue, folk, reggae e pure funk... Senza mai sbagliare un colpo!)...

Voi mi direte che basta che io non legga questo topic, ma volevo togliermi un sassolino dalla scarpe, come si suol dire...

...e poi, un topic di soli complimenti di sicuro è meno stimolante di uno con una bella critica argomentata ;)

13. Mei666

Mei666
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

1 Giugno 2008

Manowar!!!!!

Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo su questo pannello di discussione. Mi sono letto qualcosa e credo che ci siano parecchie persone che non hanno le idee chiare. Vediamo di dare qualche delucidazione, anche tecnica.

Da fans fissato al 100% coi Manowar, non posso dire niente di che. E' una band coi controcazzi. Cerchiamo di fare una distinzione tra chi li ascolta da 1 anno e chi da 20. E soprattutto senza pregiudizi, parliamo di storia musicale e anche di cose più tecniche e specifiche.
    Le concezioni sviluppate dai Manowar e la musica composta, sono state molto originali e molto potenti all'epoca della loro comparsa. Bisogna fare i conti su tutta la robba che esiste oggi, infiniti gruppi, infiniti generi, non si capisce più un cazzo. Vi siete mai chiesti perché ormai ci stanno tutti i mostri sacri che a 60 ancora girano, suonano e rompono il culo e ora come ora nessuno riesce a capire come fare per riscrivere la storia della musica? Tutti cercano di imitare, di darsi da fare, di sbattersi, vedono i propri idoli e si pensa che basta fare 2+2 per diventare famosi e ricchi, quando la verità è che esistono migliaia e migliaia di gruppi in tutti il mondo, validissimi, ma non storici, perché mancano una serie infinita di configurazioni, di possibilità e altro. So anni che non esce nulla o poco e niente di storico che verrà ascoltato fra 20 anni o 30.
    I Manowar, così come tutti i guru della musica Metal, hanno fatto una cosa che si è incastrata perfettamente con la loro epoca, colle loro possibilità, coll'ambiente di allora e con tutto quello che stava succedendo negli anni '80.
    Oggi? Oggi da una parte, tutti i gruppi storici, possono permettersi di fare quello che vogliono perché hanno una carriera radicata e solida. Dall'altra parte tanti hanno dubbi se può essere ancora valida la loro proposta.
    Io dico che gli schemi sono cambiati, perché i fans sono cambiati. Ve lo dico perché io non è che ciò 12 anni e un piede negli anni '80 ce l'ho messo e pure volentieri. Siamo noi fans che maggiormente influenziamo questi gruppi come i Manowar. Allora quale cazzo sarebbe la differenza tra altri generi musicali e il Nostro? Ve lo dico perché la differenza sta nel fatto che i produttori artistici ed esecutivi, normalmente, fuori la Nostra Musica, dettano regole a tutto spiano e so capaci di far fare qualsiasi cosa a qualsiasi artista. Nel nostro Mondo, siamo noi che dettiamo le regole perché siamo noi il punto di riferimento di gruppi come i Manowar o Iron Maiden o Judas Priest o tutto quello che volete, loro fanno di tutto per accontentarci.

Joey Demaio o Eric Adams se sparamo la posa? Mi sa che so la maggior parte dei metallari se la spara più di di Demaio. Loro almeno se lo possono permettere. Ma che cazzo volete? Ma che vi pensate che uno, a 50 anni, ancora si mette a fare il ragazzino e finge d'essere superiore o altro? Demaio è proprio fatto così. Punto e basta. E lo è da quando è nato. Se vi leggete le interviste di tanta gente, come un certo Gene Simmons ultimamente, i Manowar in confronto sono un pezzo di pane.

Ora non faccio a tempo ad analizzare nello specifico le caratteristiche vocali di Eric Adams, lo farò, intanto spero che non vi siete annoiati di questa mia prima spolveratina. Ciao e grazie a tutti.

14. EmperorFuk

EmperorFuk
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43

1 Giugno 2008

è da un bel pò ormai ke nn scrivo qua sopra..però nn potevo esimermi dal dire e dare il mio giudizio su eric adams..
    Grandissimo cantante sotto tutti i punti di vista..in ambito metal penso sia fra i migliori se nn il migliore..e poi beh ricordiamoci ke ha più di 50 anni e se riesce a cantare ancora certi pezzi..lo si deve al suo immenso talento..:)

15. Mei666

Mei666
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

1 Giugno 2008

Hai ragione EmperorFuk. Quando si deve parlare del talento, bisogna essere onesti e mettere da parte per un attimo tutte le altre questioni. Eric Adams secondo me potrebbe benissimo sconfinare anche in altri generi musicali e dare filo da torcere a parecchia gente. Tra breve infatti finirò il discorso dal punto di vista della tecnica vocale di Eric Adams.

Condividi questa Pagina