1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Whitesnake

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da ryche74, 26 Novembre 2004.

1. Sacmademonia

Sacmademonia
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    35

21 Maggio 2008

Decisamente inferiore all'ultimo dei Whitesnake. Mi aspettavo di più da loro...:roll:

2. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

21 Maggio 2008

Secondo me il vantaggio vero dei Whitesnake è di avere una maggiore coscienza della loro identità musicale.

I Def Leppard si ostinano a non voler capire che la componente Metal nel loro sound è fondamentale e che devono anche a quella i loro successi storici.

INfatti all'ultimo dei Def Leppard, da quel poco che ho sentito, manca proprio quello...
    Quella parte dinamica e adrenalinica che arricchisce ogni song rock conferendole quel minimo di tiro "Class".

Il nuovo Def Leppard secondo me risente di ciò, e nonostante non mi sia parso brutto finisce con lo stancare presto... Impressione personale.

LA cosa di certo non si può dire per Whitesnake che invece Graffia e commuove ai momenti giusti, come tutti i classici album hard rock...

3. The_Metal_Priest

The_Metal_Priest
    Expand Collapse
    100% rujo

"Mi Piace" ricevuti:
    8

21 Maggio 2008

ok, non è il topic dei leopardi..ma..
    a me non dispiace, c'è un ritorno alle sonorità che li han resi famosi (un pezzo sembra uscito direttamente da pyromania per dire..)
    ok non siamo ai livelli degli snakes..ma perchè sono gli Snakes ad aver fatto un album superiore, non i leopardi a farne uno inferiore...
    non so se mi spiego :D

4. Sacmademonia

Sacmademonia
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    35

21 Maggio 2008

Secondo me invece un po' entrambe le cose...I Whitesnake hanno fatto un cd quasi bello come i loro classici degli anni 80, i Def Leppard siamo lontani anni luce da quello che hanno saputo fare negli anni d'oro...:roll:

5. Acid Rain

Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

"Mi Piace" ricevuti:
    473

21 Maggio 2008

Vedi il prete, totalmente d'accordo.
    Certo, Sixx sottolinea una cosa importante e assolutamente vera, però ci sono un paio di pezzi che fanno godere anche per il tiro che hanno.
    Good To Be Bad è di un altro pianeta, certo, ma lo è rispetto a tutto quello che è uscito in questo periodo (naturalmente parlo di quello che ho avuto la fortuna di ascoltare).

6. Metal-M

Metal-M
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26

27 Maggio 2008

Proprio ieri ascoltavo i sampler di Good To Be Bad, da quel po' che ho sentito direi un album con i controcazzi.

7. Sacmademonia

Sacmademonia
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    35

27 Maggio 2008

Best Album 2008, fino ad ora! ;) :happy:

8. Acid Rain

Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

"Mi Piace" ricevuti:
    473

27 Maggio 2008

D'accordo al 100%. E mi sa tanto che difficilmente verrà scalzato.

9. Metal-M

Metal-M
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26

28 Maggio 2008

Dovrei ascoltarlo bene per poterlo dire ma non faccio fatica a crederlo....:)

10. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

28 Maggio 2008

Best album 2008 assieme a "Lightining strikes again" dei DOKKEN.

Per me Per adesso sono più o meno a pari!

11. ritchieblackmore@alice.it

[email protected]
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10

28 Maggio 2008

Infatti è davvero un cd stupendo, da Best Years fino a 'Til The End Of Time!!
    Non c'è neanche un filler, sono tutte canzoni bellissime, sono davvero contento di essere partito alla scoperta del serpente bianco con questo cd dal sapore anni '80:happy:
    Le canzoni sanno essere aggressive, e, melodiche al momento giusto della band in generale posso solo parlarne bene, ma un plauso in particolare lo faccio a Dough Aldrigh e Reb Beach la coppia di chitarristi soprattutto Dough è superlativo in questo album (mi ricordo anche quello che fasu Killing The Dragon con Ronnie James Dio, da paura....) il suo lavoro chitarristico8-]
    La voce di David poi è sempre stupenda, certo non raggiunge per quelle vette vocali dell'epoca Deep Purple (non ancora preso altri cd dei Whitesnake quindi il raffronto sono costretto a farlo con i dischi in cui canta con loro) però è ancora calda, seducente, e bella aggressiva, certo si sente che gratta un pò sulle note basse (ad esempio su All I Want All I Need) ma ci passo volentieri sopra:D
    Infine la Limited Edition di Good To Be Bad ha un secondo cd niente male con una versione acustica di Summer Rain davvero bellissima8-]
    Direi che i 24€ spesi per acquistare questa edizione li vale davvero tutti;)
    Il mio voto a Good To Be Bad è 9.5 e se diventerà un classico (come sicuramente accadra) salirà a 10 e lode8-]
    Adesso ho ordinato la versione remaster 2007 di 1987 sul WEB visto che purtroppo non si trova nei negozi italiani, peccato, e poi tra qualche giorno mi arriverà anche Live In The Heart OF The City (preso a 27€ 2 cd) per continuare la scoperta di questo splendido gruppo8-]
    Quasi dimenticavo.... sono d'accordissimo con voi che è l'album del 2008!!!

12. Sad_Wings

Sad_Wings
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

28 Maggio 2008

confermo anche per me che per ora good to be bad è il miglior album dell'anno(classico esempio di come un sessantenne riesce a surclassare tutte le odierne rock e metal band)

13. Sacmademonia

Sacmademonia
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    35

28 Maggio 2008

Stavo pensando ai pezzi che per il sottoscritto sarebbero immancabili al prossimo concerto di Padova di questo GTBB...Considerando poi quanto materiale devono proporre del vecchio repertorio, ma che cmq devono promuovere questo nuovo cd ho pensato a:
    Best Years, Can You Hear The Wind Blow, All I Want All I Need, Good To Be Bad e Lay Down Your Love...
    Questi 5 pezzi nonchè essere i miei preferiti dell'album direi che sono obbligatori...che ne pensate? :happy:

14. The_Metal_Priest

The_Metal_Priest
    Expand Collapse
    100% rujo

"Mi Piace" ricevuti:
    8

28 Maggio 2008

io credo che siano davvero TUTTI perfetti per esser suonati sul palco..quindi quando con acid ci siamo messi a pensare sta cosa ci dicevamo "e questa!" a ogni canzone ahahaha

davvero non saprei..forse le più papabili sono quelle li...ma se invece devo "augurarmi" che facciano quelle che piacciono a me, davvero non saprei!

15. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

28 Maggio 2008

La cosa che mi è parsa strana è che la Bonus track, che era edita da tempo, "Ready to rock", è, secondo me, peggiore di quelle del disco.

e di certo non è brutta!

Condividi questa Pagina