1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Burzum

Discussione in 'Black Metal - Avantgarde' iniziata da Bazuzu, 9 Marzo 2005.

1. Northern Darkness

Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

"Mi Piace" ricevuti:
    289

9 Aprile 2008

Penso ci sia poco da illuminare Dane,sono parole sue e non voci di terzi quindi comunque,per chi ha interesse in Burzum ed in Varg Vikernes,credo che dovrebbe attenersi alle sue parole.
    Comunque c'è da precisare che ha lasciato qualche porta aperta per 1 album o 2 di Burzum e per i suoi libri,ma comunque di non contarci troppo.
    Io spero esca un album di Burzum o anche 2...in realtà spero torni a fare musica come faceva ai tempi,a mio avviso di qualità ma comunque,e giustamente,la decisione è solo sua.

2. Kurnor

Kurnor
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Aprile 2008

io ho sentito due voci: una diceva che non avrebbe più composto musica e l' altra dice che potrebbe potuto fare un altro disco sullo stile dei primi
    non so finche punto possano essere vere però..:roll:

3. Northern Darkness

Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

"Mi Piace" ricevuti:
    289

9 Aprile 2008

Personalmente mi attengo a quello che ha scritto Vikernes stesso nella sua specie di biografia che è postata sul suo sito se non sbaglio o comunque c'è una versione tradotta in italiano in giro per il web.

4. Oppsynsmann

Oppsynsmann
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

6 Maggio 2008

Uno dei progetti tra i più influenti della scena black; gradisco sia il lato espressivo BM che quello dark-ambient.

Filosofem è praticamente un monumento con le prime due tracce, le sonorità sono semplici ma non per questo meno interessanti per non parlare poi dei testi; in particolare in Daudi Baldrs (pur non essendoci la voce di Varg) l'interpretazione delle vicende dello stesso Baldr fatte dallo stesso Conte (contenuti nel libretto) mi hanno fatto molto riflettere.

...e ovviamente le tematiche cd. "pagane" sono quelle che preferisco e più apprezzo.

5. SPETAKKEL

SPETAKKEL
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Maggio 2008

la prima canzone black metal che ho ascoltato in vita mia è stata "war" di burzum.. mi è entrata in testa e da li non mi sono più fermato.. il mio album preferito è "aske" e.. io considero varg vikernes uno dei miei cantanti black preferiti insieme a shagrath e satyr dei satyricon..

6. Bestialdevastation

Bestialdevastation
    Expand Collapse
    è stato visto in piazza Aspromonte

"Mi Piace" ricevuti:
    3.156

7 Maggio 2008

io ieri ho imparato a fare "war" con il basso, è veramente sparaflesciante, almeno per me che sono un niubbo

7. SKULLTAGFAN666

SKULLTAGFAN666
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

9 Maggio 2008

Varg ci sa fare sia col black metal sia col dark ambient.
    di lui non condivido il filone di pensiero ed il fatto che abbia perso (se non ricordo male) ogni interesse verso la musica metal

8. SERGIOVINCI

SERGIOVINCI
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Maggio 2008

Riporto da Wikipedia, non so quanto sia attendibile, ma più o meno si sapeva che sarebbe uscito nel 2008, quindi può essere:

Vedremo...

9. metalrulez87

metalrulez87
    Expand Collapse
    The Evil Dead

"Mi Piace" ricevuti:
    2.061

24 Maggio 2008

scandagliando in giro per la rete non ho trovato niente al riguardo...
    sulla wikipedia norvegese c'è scolo questa frase riguardante il 2008..

I stedet ble han meddelt at han tidligst kunne søke prøveløslatelse i 2008.

mi serve qualcuno che sappia tradurre il norvegese...

*fenrir dove sei??*

10. Allfodhr

Allfodhr
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    153

24 Maggio 2008

Si ma non aspettatevi niente, non è mai stata ufficializzata una data di rilascio, e soprattutto non è detto avvenga, l'unica notizia certa è che l'udienza era fissata per il 2008 (e non per l'8 aprile), ma si trattava appunto di una udienza per considerare la scarcerazione (che, come detto, potrebbe anche non avvenire).

11. §Draconist§

§Draconist§
    Expand Collapse
    SHELL OF A MAN FORGOTTEN!

"Mi Piace" ricevuti:
    28.650

26 Maggio 2008

Burzum: un genio incontrastato.. Ho appena studiato per degli esami di filologia germanica con in sottofonto Rundgang um die transzendentale Säule der Singularität, Tomhet e Snu mikrokosmos tegn.. Ke meraviglia! Non mi resta ke dire:

Vi døde ikke...
    Vi har aldri levd :read: [​IMG]

12. DuskyRose

DuskyRose
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Giugno 2008

"Succursale di Black Eva 3000" m'ha fatto schiantare....!!!!!!:lollone::lollone:
    (ancora non so citare...ma imparerò!!!! xD)
    Comunque per quanto riguarda Burzum mi piace molto, ed apprezzo in particolare la sua parentesi Ambient..
    la sua voce è del tipo "o la ami o la odi" a parer mio.
    A me piace, (e volendo parlare di Burzum come "personaggio" secondo me è un connubio perfetto).

Sommo Risultato di Tutto il Discorso---> A++..mi piace e lo apprezzo come artista.

HornsUp:rotfl:

13. BM maniac

BM maniac
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Giugno 2008

Scrive in maniera fantastica,se non fosse giudicato come un assassino i suoi testi sarebbero quelli di un poeta decadentista.
    Apprezzo i lavori black e ambient,ma il meglio credo che sia Det Som En Gang Var,un capolavoro.Varg Rulez!!!!!!!!!!!:evil:

14. Daniele "dani66" D'Adamo

Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.742

9 Giugno 2008

Evitiamo ACCURATAMENTE questi discorsi, per favore.

Grazie.

15. KILLTOBELIEVE

KILLTOBELIEVE
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Giugno 2008

@BM MANIAC: Burzum ha prodotto musica apprezzabile, però nella vita reale si è dimostrato una personalità piuttosto discutibile(è innegabile) e ciò inevitabilmente influisce sul giudizio globale che si può dare su di lui.
    In ogni caso la mia è una semplice constatazione e, nel rispetto della volontà dei mods, spero di non dare inizio a diatribe.

Condividi questa Pagina